Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

ciao a tutti da Alessandro
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: ciao a tutti da Alessandro

Re: ciao a tutti da Alessandro 24/11/2012 16:30 #96329

@antoniopescara
Riallego i grafici...


MotoGuzziIpothesyscoppia.jpg


MotoGuzziIpothesyspotenza.jpg
Ultima modifica: 24/11/2012 16:49 Da doppiabi.

Re: ciao a tutti da Alessandro 24/11/2012 18:46 #96336

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
I grafici promettono bene, ma dal telefono li vedo troppo piccoli.
Ho letto che il Griso di riferimento ha una centralina aggiuntiva, le Aria provate al banco sono state rimappate o questi sono i risultati con solo filtro e scarico?


Ps.: la prossima volta aguzzo meglio la vista all'eicma abito un po' lontano ma se passo vi chiamo!
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust

Re: ciao a tutti da Alessandro 24/11/2012 19:36 #96346

  • antoniopescara
@alessandro

ciao alessandro però conta che l'ha mia era carburata dal conce con la seguente configurazione lavizzari con dbk+sprintfilter+rabid bike easy........togliendo i lavizzari e rimontanto lo scarico originale non so come potrebbe andare ...??
Tu che dici ??

Re: ciao a tutti da Alessandro 25/11/2012 01:19 #96396

@GriGio
solo con filtro e scarico.
ciao

Re: ciao a tutti da Alessandro 25/11/2012 18:37 #96452

@antoniopescara
in effetti probabilmente qualcosa cambia...

Re: ciao a tutti da Alessandro 26/11/2012 11:00 #96535

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
Adesso li vedo bene
Diciamo che con solo filtro e scarico il risultato è abbastanza buono.
Con una rimappata al banco credo si possa aumentare il range di utilizzo della coppia, ora in pratica "parte" 1500 giri dopo quella dell'8V ed inizia a "precipitare" 1500 giri prima.

Opinione personale:
- girando prevalentemente per strada, preferisco una botta di vita di coppia da subito ed averla a disposizione fino al cambio marcia con una distribuzione costante (i buchi tra i 3000 e 4800 giri dell'8V sono impercettibili); comunque complimenti, perché 2 kgm in più di coppia a 5000 giri sono una bella botta!
- un pistaiolo potrebbe storcere il naso per l'abbassamento del picco di potenza, ok 14 hp in più a 5000 giri (che convertiti sono 14,2 cv)...ma questi vanno a manetta, non cambiano a 5000 giri
- marketing: è brutto far vedere che uno scarico "peggiora", ad una primissima analisi, la potenza. Risottolineo: marketing
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust

Re: ciao a tutti da Alessandro 26/11/2012 15:42 #96587

Probabilmente mi sfugge qualcosa nella lettura del grafico...
Coppia : riga blu : GRISO ORIGINALE
riga rossa : Ipothesys , db killer, nostro scarico.
riga verde : Ipothesys senza db killer (ma questo non lo considero..)

Io leggo che dai 2000 ai 2700 giri, la coppia e' piu' o meno la stessa, poi dai 2700 ai 5500 la differenza e' consistente con un picco a 5000 giri per poi tornare ad incrociarsi a 6200 giri e da li in poi perdere qualcosa rispetto all'originale Griso con centralina Rapid-Bike.

quindi non mi sembra che parta 1500 giri dopo, e non "precipiti" 1500 dopo, anche se in effetti qualcosa perde.
>> il range di utilizzo della coppia, ora in pratica "parte" 1500 giri dopo quella dell'8V ed inizia a "precipitare" 1500 giri prima

Per i pistaioli che vogliono la potenza pura, gli studieremo una soluzione "ad hoc". Per Aria, che dopo l'omologazione sara' prettamente per uso stradale, prediligo la piacevolezza d'uso e il tiro , a scapito di qualche cavallo "la in alto.." , ma ripeto questa e' solo la mia "filosofia".

Marketing: non ho nulla da nascondere. Meglio la trasparenza , che dati accampati , presunti o inventati.
ciao, grazie per il tuo commento che apprezzo.
alessandro

Opinione personale:
- girando prevalentemente per strada, preferisco una botta di vita di coppia da subito ed averla a disposizione fino al cambio marcia con una distribuzione costante (i buchi tra i 3000 e 4800 giri dell'8V sono impercettibili); comunque complimenti, perché 2 kgm in più di coppia a 5000 giri sono una bella botta!
- un pistaiolo potrebbe storcere il naso per l'abbassamento del picco di potenza, ok 14 hp in più a 5000 giri (che convertiti sono 14,2 cv)...ma questi vanno a manetta, non cambiano a 5000 giri
- marketing: è brutto far vedere che uno scarico "peggiora", ad una primissima analisi, la potenza. Risottolineo: marketing

Re: ciao a tutti da Alessandro 26/11/2012 23:23 #96648

  • franzesa
  • Offline
  • Carlotto
  • Messaggi: 65
Complimenti e stupenda un opera d'arte viva.

Benvenuto

Compleanni

Il compleanno di Gimax è oggi , Il compleanno di Manuel87 è oggi , Il compleanno di oscar1100 è oggi , Il compleanno di pillo88 è oggi , Il compleanno di uber è oggi , Il compleanno di fabio è domani , Il compleanno di Luca46 è domani , Il compleanno di nigiz è fra 2 giorni , Il compleanno di AXEL è fra 3 giorni , Il compleanno di bocserronny è fra 3 giorni , Il compleanno di Franky è fra 3 giorni , Il compleanno di lucki griso è fra 3 giorni , Il compleanno di scaligero è fra 3 giorni , Il compleanno di stes73 è fra 3 giorni , Il compleanno di 2Dipicche è fra 364 giorni
Tempo generazione pagina: 0.78 secondi