Ciao a tutti
sono nuovo di qui e dei forum in generale.
Chiedo perdono per eventuali "errori di gioventù"....non me ne vogliate
Sono un possessore di griso 8v da qualche mese e non c'ho fatto nemmeno 1000 km. Vengo da un CBR 600 f (peraltro gloriosissima moto che ho ancora e che non riesco a vendere forse xchè ormai superata...e chi se ne importa...chi non la vuole non la merita), e come potete ben immaginare passare da una bicicletta a motore ad un Toro imbizzarrito non è cosa da poco.
Ho 42 anni e vado in moto da quando ne avevo 18, quindi ormai non più di primo pelo, anche se non mi definisco uno smanettone, ma un allegrotto compagno di uscite.
Detto questo vorrei capire una cosa: sono io che sono un flaccidone o la mia Grisù ha qualcosa che non va?
Leggo dei pareri pressocchè unanimi sulla morbidezza della frizione dlla Griso, ed allora mi chiedo: per portare una Griso bisogna essere dei maciste con delle mani tipo morsa, o la mia ha qualcosa che non va?
Ho guidato molte moto in vita mia, tra cui Ducati monster e multistrada con frizione a secco. Ho avuto enduro come la Yamaha XT600, ma nessuna di loro ha mai avuto neanche lontanamente la durezza di frizione di questa moto.
Giuro che alle volte preferisco giocare di gas (quando posso e l'on-off me lo permette) piuttosto che cambiare marcia usando la frizione.
Non so se i termini di paragone che ho siano inadatti, ma gradirei capire se qualcuno di voi ha mai riscontrato di questi problemi, e se c'è qualcosa che si può fare.
Grazie mille a Tutti...