Molto è stato detto, narrato, condiviso sul conto di Marco Simoncelli, ed il personaggio del giovane pilota romagnolo continua a esercitare una presenza, impalpabile ma ben definita, nel palcoscenico del motomondiale. Per questo motivo, l'amministrazione comunale di Coriano e la famiglia Simoncelli hanno deciso di realizzare una galleria che conserverà alcuni degli oggetti più significativi della vita di 'Sic' all'interno del Palazzo della Cultura del paese in provincia di Rimini.
La mostra si snoderà su tre sale tematiche, dedicate a diversi periodi della vita di Simoncelli.La Galleria "La Storia del Sic" si trova all'interno del Palazzo della Cultura di Coriano ed è sviluppata in sale tematiche, allestite a cura di Aldo Drudi, storico disegnatore delle grafiche dei caschi del Sic e grande amico del pilota.
Il visitatore può interagire con gli oggetti all’interno della galleria e toccarli con mano: dalla moto ai caschi e alle tute del Sic sino le mitiche carretelle: l’obiettivo è quello di creare un “contatto” tra lo spettatore e il mondo di Marco.
Speciali immagini fotografiche donate dai migliori e grandi fotografi del mondo delle corse danno al visitatore la possibilità di rivivere i momenti indimenticabili della carriera di Marco.
SEDE MUSEO E CONTATTI
PALAZZO DELLA CULTURA - TEATRO VIA GARIBALDI, 127 CORIANO (RN)
MUSEO TEL. 334.1072199
Info ridotti
Hanno diritto ad un ingresso ridotto rispetto al prezzo intero del biglietto:
• i residenti a Coriano
• i bambini di età compresa fra i 7 e i 14 anni
• gli over 65
• i gruppi composti da un minimo di 6 persone
• tutti coloro che presentano all’ingresso le apposite cartoline riduzioni