Ciao e ben trovati a tutti.
Innanzitutto voglio cospargermi il capo di cenere per essere stato lungamente assente dal forum, per cause varie.
In questa sede vorrei condividere con voi una bellissima esperienza motociclistica che ho vissuto i primi di settembre al motoraduno FAKER SEE, sul lago FAKER, in Austria, ad una cinquantina di chilometri dal confine di Tarvisio.
Abitando non lontano da lì, insieme a tre amici Harleyisti me ne sono partito da casa di buon mattino e prima di pranzo ero lì.
Uno spettacolo: mai viste tante moto in vita mia, e tutte insieme; moto di ogni tipo, marca e cilindrata (anche se, di base , il raduno nasce per le HARLEY DAVIDSON). E' stata stimata la presenza di oltre 50000 moto! Più tutto il contorno di bancarelle, ristoranti e... maiale in perizoma che gironzolavano tra gli stands!
Arrivati nell'area del raduno, essendo i campeggi e gli hotel già tutti strapieni, ci siamo buttati in un pratone dove già c'erano altre tende: moto parcheggiata, tenda montata e via, a camminare per chilometri per tutto quel ben di dio.
24 ore su 24 si potevano ammirare migliaia di moto che sfilavano lungo la strada che fa il giro del lago, e la colonna sonora era il rombo assordante dei motori.
Accompagnati dal bel tempo, abbiamo trascorso 2 notti e tre giorni di divertimento totale, tra moto bellissime, donne discinte e grandi mangiate di carne alla griglia, il tutto innaffiato da litri di birra. Personalmente ho speso oltre 250 € in cazzate assurde e tamarrissime, tra cui spicca un paio di stivali da cowboy completamente rivestiti in pelo di mucca, un gilet in pelle con la bandiera degli Stati Confederati del SUD degli Stati Uniti, una bella borsa cosciale in cuoio per andare in moto e altre amenità.
Dopo questo weekend, sono tornato a casa distrutto dalla fatica (in pratica era impossibile dormire), zozzo come il peccato originale, ma rilassato come se avessi fatto due mesi ai caraibi.
E allora lancio la mia proposta per l'anno prossimo: perchè non organizzare una spedizione di massa per l'anno prossimo con le nostre GRISO? in effetti apparte la mia e altre due o tre non ne ho viste poi tante. Sarebbe una bella rivincita.
Che ne dite? di tempo per organizzarsi ce n'è...