Rispondo qui a beneficio di tutti:
Sì, la mia è una €4 che differisce dalla €5 per una differenza sostanziale: le ruote tubeless (oltre ad altre inezie tipo più mappature ma, a mio parere, del tutto insignificanti). Io ho trasformato le ruote con bartubless e devo dire che ho "risolto" così...
Mi trovo molto bene: a differenza della griso è un giocattolino da condurre con una posizione in sella assai più comoda, ottima abitabilità in coppia, la carichi alle grande tra telaietto, borsa serbatoio e le borse laterali (due modelli di serie), motore sufficiente su strada (anche a pieno carico) e ci puoi fare anche un discreto off dove si comporta bene grazie all'ottima ciclistica e al peso non esagerato delle maxienduro.
Di contro ha una scarsa protezione aerodinamica anche col cupolino maggiorato (dovuta immagino dalla forma della zona faro/serbatoio), il motore ha ben poco allungo e in ripresa non ha la coppia della griso (ma basta scalare una marcia). Perfetta per trotterellare ma se vuoi spingere devi tenerla un attimo su di giri e non ti delude!
Cruise control una godura in autostrada...
A me piace assai e mi trovo bene, è l'onesta moto che
non eccelle in nulla ma sa fare tutto bene. Sui consumi è strepitosa: io vedo spesso anche i 25km/l (con un pieno di 23 l sorpasso sempre i 540 km).
Non mi viene in mente altro al momento ma se hai domande particolari fammi sapere