Alura, con gran colpo di c... sono riuscito a trovare uno scarico 8v originale al costo di due bottiglie di vino...
Di seguito provo ad illustrarvi i passaggi sommariamente ma avendolo sottomano è più facile da dire che da spiegare (fatica a parte)
Allora prima di tutto bisogna "sfoderare" lo scarico dall'involucro esterno e qui si va di flessibile consumando le saldature originali
poi con una lama di precisione si divide in due il pezzo che vedete sotto
Vi rimarranno a parte questi tre bei pezzetti:
Appresso prendete il pezzo dove è contenuto il cat, questo:
con potenti e sonore martellate
rimuovete il cat che è tipo una cartuccia/filtro posta all'inizio del pezzo e voitlà sparisce tutto:
poi la parte più difficile, il secondo pezzo dello scarico è quello che contiene i vari tubi interni che portano al doppio scarico che vedete nella parte posteriore dell'originale 8V....qui bisogna armarsi di pazienza e se lo si vuole svuotare tutto bisogna randellare di brutto abbattere le pareti divisorie e divellere i vari tutbi che trovate tranne i due che poi usciranno all'esterno...purtroppo nella foga ho scordato le foto ne ho solo una dove si intravedono i tubi in eccesso...
alla fine si devono portare i vari pezzi da un buon saldatore a tig e il gioco è fatto
lucidatina e questo è il risultato
questione sound....cambia di brutto! Decisamente cattivo ho fatto video con telefonino ma il microfono non ha reso granchè. Circa la resa ho fatto un giretto veloce sabato e a parte la gente che si spostava impaurita
non ho ancora potuto apprezzare bene le differenze...e oggi nevica!
youtu.be/fMaIAM0hPj4
Spero che si veda tutto
Ciao!!