Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Prototipo scarico e compensatore by Ipothesys
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Prototipo scarico e compensatore by Ipothesys

Re: Prototipo scarico e compensatore by Ipothesys 20/05/2013 17:32 #117712

gli scarichi ipotesys (a pag.1) sono scarichi ma non silenziatori......sono due tubi!!
@Maresciallo Gargiulo, non credo sia una bestemmia dire che ci sono altre ditte che fanno lavori simili, in questo momento prendono qualsiasi lavoro---purtroppo.
Ci sono molte ditte artigiane in Italia e la concorrenza abbassa i prezzi....
Ultima modifica: 20/05/2013 17:34 Da muccopezzato.

Re: Prototipo scarico e compensatore by Ipothesys 23/05/2013 22:15 #118237

  • casi
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 280
scarichi bellissimi ... complimenti

Re: Prototipo scarico e compensatore by Ipothesys 24/05/2013 14:51 #118325

bellissimi anche per me chissà come suonano, e quanto costano.

Re: Prototipo scarico e compensatore by Ipothesys 24/05/2013 16:39 #118343

ipothesys ha scritto:
Attualmente e' solo un prototipo montato sulla mia Griso, (alcuni dettagli sono proprio da prototipo per gli occhi piu' attenti) , ma se piaceranno e avranno ragione di esistere.. perche' no, si puo' pensare a una piccola produzione.


IMG_1020.JPG


Ma dato che i terminali sono due secondo voi sarebbe possibile eliminare il compensatore e proporre una configurazione "2 in 2"?

La mia è solo una curiosità dato che alcuni dicono che il motore Guzzi gira meglio con i 2 scarichi separati!
Ultima modifica: 24/05/2013 16:39 Da MarchesedelGrillo. Motivo: errore battitura

Re: Prototipo scarico e compensatore by Ipothesys 24/05/2013 17:44 #118352

  • Corsaro
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 5995
tu parli della configurazione tipo V11

non sono completamente separati.....sono comunque collegati da un compensatore a X
corsaro CHIOCCIOLA grisoguzzi.it

So how do I describe the Griso here at the shop? I say “Here. Go take it for a ride and see what you think.” It’s the quickest way to put a smile on their face.

Thank you Mr. Richardson

Re: Prototipo scarico e compensatore by Ipothesys 24/05/2013 17:57 #118354

  • motoruzza
Più li guardo più mi fanno sbavare vogliamo un idea del prezzo

Re: Prototipo scarico e compensatore by Ipothesys 24/05/2013 18:07 #118356

@Corsaro
infatti è proprio così, anzi, per essere più precisi i primi modelli non avevano il compensatore poi hanno introdotto questa miglioria che se non ricordo male rendeva più fluido e con meno "buco" a "x" regime il motore.

Re: Prototipo scarico e compensatore by Ipothesys 27/05/2013 11:28 #118598

  • Jacopo
  • Offline
  • Biondino
  • Messaggi: 536
IN tutte le moto con più di un cilindro si cerca di unire gli scarichi perchè migliora la resa, sfruttando leggi fisiche di fluidodinamica e delle onde di pressione.
Sostanzialmente si sfrutta l'onda di pressione/depressione generata da un collettore per migliorare la resa dell'altro.
Se gli scarichi non convergono allora vi sono dei tubi di collegamento.

Ecco perchè esistono scarichi "2 in 1" o "2 in 1 in 2" (o "4 in 2" o "4 in 2 in 1") ma non 2 in 2 ecc.

Non so se sono stato spiegato...
Ringraziano per il messaggio: Aquilaseduta

Re: Prototipo scarico e compensatore by Ipothesys 27/05/2013 12:03 #118605

@ipothesys (Alessandro)
hai delle news per noi????????????

Re: Prototipo scarico e compensatore by Ipothesys 30/05/2013 16:55 #118925

WoooooWWW Troppo bello!!!


@ipothesys facci sapere qualcosa!!

Re: Prototipo scarico e compensatore by Ipothesys 30/05/2013 17:19 #118927

  • lapo
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 396
@ipothesys pendiamo tutti dalle tue labbra.. any news?

Poi se qualcuno piu' edotto mi spiega meglio il discorso del non catalizzato che e' pero' euro 3 ed omologato mi farebbe aiuterebbe a capirci qualcosa.
Grassssie
Lapo
Non importa a quanto vai, ma quanta passione ci metti

Re: Prototipo scarico e compensatore by Ipothesys 30/05/2013 18:09 #118929

@Lapo: Credo che siano omologati E3 (ovvero omologazione italia) ma non euro 3.
La stessa storia dei Lavizzari di cui si è ampiamente parlato in più discussioni.
In genere alle "guardie" basta vedere l'omologazione suono, con relativo foglio (carta di formaggio) e sono felici e contenti.

Re: Prototipo scarico e compensatore by Ipothesys 30/05/2013 19:16 #118933

Sembrano molto belli.. rifiniti saranno una figata...
e poi i soliti quesiti:
prezzo
suono
prestazioni al banco (e romina POWER!) e in strada (pieghe a sx comprese..)

Veloci a svelare questi ARCANI !

Re: Prototipo scarico e compensatore by Ipothesys 30/05/2013 20:10 #118940

@: ipothesys mi unisco anche io troppo belli aspetto news.

Re: Prototipo scarico e compensatore by Ipothesys 31/05/2013 18:14 #119057

  • Ceras
piacciono anche a me, secondo voi non sarebbero meglio lunghi quanto il silenziatore originale?

Compleanni

Il compleanno di Er Ventresca è oggi , Il compleanno di neno63 è oggi , Il compleanno di iberti è domani , Il compleanno di lupoGriso è domani , Il compleanno di BB65 è fra 2 giorni , Il compleanno di Mambo è fra 2 giorni , Il compleanno di ik3dnx è fra 3 giorni , Il compleanno di motopatito è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 0.78 secondi