Nell'attesa di pareri senz'altro più autorevoli.. mi rispondo da solo (sono stato un paio d'ore in garage a prendere misure varie..):
con il manubrio M-shape di Stucchi (più lo guardo e più mi piace..) non è possibile sostituire i riser di serie con unità after market che abbassino verticalmente l'asse dello sterzo.
Il motivo non risiede tanto nell'interferenza (comunque probabile) con i tappi degli steli forcella (sfilati di 4 tacche), quanto nell'impossibilità di ruotare totalmente il manubrio medesimo a destra e a sinistra (con il rischio di graffiare la cover del serbatoio).
Analizzando bene l'anteriore della moto inoltre, l'idea avrebbe comunque poco senso anche dal punto di vista funzionale: volendo infatti una "presa" più bassa, è comunque possibile ruotare (di poco ovviamente) il manubrio in avanti.
Tra l'altro in questo modo non si generano necessità tipo rivedere le lunghezze dei cavi (in particolare di quelli in treccia metallica del freno anteriore e della frizione), o di "riposizionare" il blocchettino del controllo del computerino di bordo (e del relativo cablaggio).
In definitiva: manubrio condor M-shape by Stucchi con steli forcella sfilati di una tacca rispetto alla configurazione di serie e via!
N.B.: nel mio caso precarico forcella invariato rispetto al setting di fabbrica, con idraulica leggermente sfrenata sia in compressione che in estensione. E ora si pensa al posteriore..