Carissimi Bravi,
considerando che qui in pianura padana l'autunno è arrivato e anche la famiglia (moglie e figli) sono rientrati dalle ferie ormai da un mese, con le conseguenze note di orchite etc. etc....., mi sono messo a leggere sempre con interesse i vostri post che mi hanno ispirato alcune piccole modifiche al cinghiale.
Tuning, modifiche di assetto con manubrio nuovo e minchiate varie.
Mi sono fatto ingolosire e quindi vi riporto ciò che ho fatto seguendo i vostri preziosi consigli.
Diciamo che l'obiettivo è dare un poco di cipria al mio grisotto (si l'errore di fabbrica come dice Paolo), ma senza esagerare non vorrei che con troppa cipria poi il cinghiale si trasformi in maiala..........
Ho avuto due padri ispiratori, il Grigio e Mucco.
Dal cinghiale del Grigio ho mantenuto il colore nero come ispirazione, anche se sono un dilettante a confronto.
Da Bruno Mucco reinterpretando il suo motto : "datemi una bomboletta e vi solleverò il mondo!", ho cercato di seguire i suoi consigli e sopratutto ho potuto verificare che avevo un manubrio Accossato, montato dal precedente proprietario, che non andava bene per i riser del cinghiale e quindi rischiavo di "essere del gatto".
Insomma, lo so sono molto ermetico con le parole e quindi vengo al dunque delle modifiche:
1) Sostituito il manubrio Accossato, con un manubrio nero Rizoma a sezione variabile ma adatto ai riser originali del grisotto. L'ho preso con la piega media e l'ho bloccato rivolto in avanti (maggiore carico sull'avantreno);
2) Smontato cruscotto contachilometri e faro e, dopo adeguata pulizia e scartavetratura, ho passato una vernice nera opaca;
Da cui il percorso di trasformazione da black devil a black angel "de noiantri".
Voglio, prendendo spunto dal cupolino nuovo di Paolo, ragionare circa la verniciatura nera opaca del mio cupolino che è il modello Guzzi Griso più alto: chissà che sia interessante a vedersi.
Intanto il Griso black angel è una figata e se il prossimo weekend ci sarà il sole spero di poter fare un giretto.
Saluti
Luca
P.S.
a) lo smontaggio del faro anteriore è stato interessante da un punto di vista naturalistico perchè vi ho trovato dentro vespe e api in quantità;
b) la verniciatura con bomboletta nera è venuta perfetta, vedremo la resistenza alla pulizia dopo gli schianti dei moscerini.