@ Domenico
prima di tutto
Moto (mono) pulita ..
segna con un pennarello indelebile le due ghiere in modo da capire quanto
precarichi la molla e successivamente hai il riferimento per richiudere la sup
spruzza un po' di WD40 sul filetto ghiera sopra sotto cosi fai meno fatica a precaricare
allenta con una chiave a settore della misura giusta la ghiera sup e
agisci sull'altra ......
prendi una misura con la sosp tutta estesa (da un punto fisso cardano ad un altro sul codone )
controlla l'affondamento con il solo peso della moto (sempre un punto fisso cardano
anche una striscia di nastro adesivo sul codone della moto)
e rimisura con il tuo peso appoggiato sulla sella quanto chiude la sospensione
(trova delle tabelle riferimento misurazione su internet ne trovi ovunque)
Ricorda che se con la molla installata sul mono non riesci a stare piu' o meno nei valori
delle tabelle non va' bene precaricare tanto la molla bisogna sostituirla con una idonea ........
procedi per gradi e prova la moto ...
e sopratutto .... controlla di avere fatto BENE il tuo lavoro ...... se hai dei dubbi sulle tue capacita' ....
fallo fare a un centro specializzato in sospensioni lo faranno con competenza e sapranno consigliarti su
dove intervenire per la tua soddisfazione alla guida con sicurezza
A mio avviso un bel mono e una bella forcella sono il valore piu' grande per il divertimento alla guida e alla sicurezza
nelle condizioni impreviste ..... le sosp di serie non si avvicinano neanche lontanamente a una dotazione tecnica
di qualita' , sono i soldi spesi meglio di tutta la Moto !