Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Cilindri e pistoni da 97 mm.
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Cilindri e pistoni da 97 mm.

Cilindri e pistoni da 97 mm. 10/03/2014 18:50 #153775

  • Enghira
  • Offline
  • Biondino
  • Messaggi: 833
Su eBay ho visto QUESTO, nella mia immensa ignoranza di neoguzzista non ne avevo mai sentito parlare. Entra davvero nel Griso? Vantaggi? Inconvenienti (oltre al costo)?
"Mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali."
Ultima modifica: 10/03/2014 18:50 Da Enghira.

Re: Cilindri e pistoni da 97 mm. 10/03/2014 20:04 #153795

  • telemaco
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 9614
credo ne sappia qlc Corsaro
BLOG

Float like a butterfly, sting like a bee

che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
Do anything take us out of this gloom / ride a motorbike, play guitar / Make it snappy

Re: Cilindri e pistoni da 97 mm. 10/03/2014 20:33 #153806

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
Entra davvero nel Griso?
Si, ma per 8V si possono mettere ancora più grandi (citofonare 1000%).

Vantaggi?
Va moooolto di più, ma molto.

Inconvenienti (oltre al costo)?
Tieni presente anche il costo della manodopera e che non ha senso maggiorare solo la cilindrata una volta che il motore è aperto...bisogna accordare un'orchestra, non un singolo strumento
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust
Ringraziano per il messaggio: Corsaro

R: Cilindri e pistoni da 97 mm. 10/03/2014 22:39 #153833

  • Enghira
  • Offline
  • Biondino
  • Messaggi: 833
Quindi camme, valvole e mappatura? O direttamente il motore della BB1?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
"Mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali."

Re: Cilindri e pistoni da 97 mm. 11/03/2014 11:08 #153917

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
...volano, corona, distribuzione a ingranaggi, lucidatura condotti, albero da alleggerire e lucidare...e forse mi sto dimenticando qualcosa.

Motore BB1: fai prima e spendi meno a vendere il tuo Griso e comprare direttamente una BB1, che non è semplicemente un Griso con un motore diverso...
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust
Ultima modifica: 11/03/2014 11:09 Da GriGio.
Ringraziano per il messaggio: Enghira

Re: Cilindri e pistoni da 97 mm. 11/03/2014 11:56 #153928

  • FLAVIO69
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2690
Che ... LIBIDINE ... che mi fa la BB1

Re: Cilindri e pistoni da 97 mm. 11/03/2014 13:29 #153945

  • Enghira
  • Offline
  • Biondino
  • Messaggi: 833
Anche a me la BB1 fa sbavare!!!
"Mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali."

Re: Cilindri e pistoni da 97 mm. 11/03/2014 13:31 #153947

  • Corsaro
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 5995
bene.....t'ha già detto tutto Il Grigio

ti posso confermare che.......ci stanno.......costa un botto........e tira da bestia

personalmente ho fatto tutto quanto è stato citato tranne la maggiorazione valvole perché comportava (sul mio 1100 ........ sull'8V non ne ho idea) o una pesante lavorazione delle teste o addirittura la loro diretta sostituzione con altre più adatte alla lavorazione in questione.

ho soprassieduto da questa modifica perché ritengo personalmente che non gioverebbe alla durata del motore..........ci tenevo a pistolare la Bestiola ma tengo altrettanto che i duri molto a lungo
corsaro CHIOCCIOLA grisoguzzi.it

So how do I describe the Griso here at the shop? I say “Here. Go take it for a ride and see what you think.” It’s the quickest way to put a smile on their face.

Thank you Mr. Richardson
Ringraziano per il messaggio: Enghira

Re: Cilindri e pistoni da 97 mm. 11/03/2014 13:43 #153949

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
Angelo, prima o poi te la rubo per un girello...
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Re: Cilindri e pistoni da 97 mm. 11/03/2014 14:43 #153956

Pur essendoci in parte passato (con altre moto, in altro modo..) mi chiedo oggi a cosa servano modifiche così pesanti come queste.

Voglio provocare

Una 1100 cc passa da 85 cv veri a quanti? 110? Ma allora mi compro una 8V.. ah no, ma il 2 V tira più in basso, è diverso.. e poi vuoi mettere la coppia..?

Una 8V passa da 100 cv veri a quanti? 120? 130? Per quanti soldi in tutto? E la ciclistica resta quella di serie? Col peso come la mettiamo?

Senza considerare problemi di codice stradale, legali, ecc., non conviene comprarsi a quel punto.. che so.. una Monster 1200? O una Brutale..? No.. non sarebbe una Guzzi

I costi delle modifiche non compenserebbero mai l'acquisto di una moto più performante (se è quello che si vuole..)?

Ognuno è libero di fare ciò vuole naturalmente.. io se oggi vincessi 4/5000 euro non modificherei a quel livello la moto, al limite ne aggiungo un pò e mi compro un'altra moto se mi gira (in più o in sostituzione, tipo l'ARIA )!

La moto va dove gli occhi guardano..
Ultima modifica: 11/03/2014 14:44 Da Domenico80. Motivo: aggiunta

Re: Cilindri e pistoni da 97 mm. 11/03/2014 15:01 #153959

  • CET
  • Offline
  • 300 cv
  • Messaggi: 3019
Eh, Domenico, sono completamente daccordo a metà con te !
Hai ragione quando dici che queste modifiche, dal punto di vista economico, non hanno senso...
Ma si sa, al cuor non si comanda... e vedere "crescere" la propria piccolina, a volte, non ha prezzo e spesso ci si lascia convincere (e anch'io lo farei !) a modifiche piuttosto radicali...
Detto questo, in questo momento non ci sono i dindi, quindi, ho poco da farmi convincere !!
"...ostinati sognatori che guidate fulgidi esempi di vibrante obsolescenza..."
Il BLOG del CET

Re: Cilindri e pistoni da 97 mm. 11/03/2014 16:01 #153963

  • g roc
  • Offline
  • Biondino
  • Messaggi: 503
l'idea attizza ma a che prezzo??..affidabilità?

Re: Cilindri e pistoni da 97 mm. 11/03/2014 16:03 #153964

  • enzino
  • Offline
  • Biondino
  • Messaggi: 915
io avevo chiesto a 1000% la modifica per il mio griso 8v e' veniva circa 5000 euro per farlo 1450 di cilindrata ,sicuramente andava come una belva pero' 5000 euro mi prendo un altro griso
Griso, personalità prepotente e spavalda a capo dei Bravi “a cui s’imponevano le imprese più rischiose”

Re: Cilindri e pistoni da 97 mm. 11/03/2014 17:10 #153973

  • Corsaro
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 5995
Domenico anch'io concordo che il tuo ragionamento non fa una piega

ma come ti ha già accennato il CET........queste cose poco c'entrano col ragionamento (almeno così la vedo io)

Se avessi soldi abbastanza da non dovermi preoccupare, probabilmente avrei un box molto ampio, abbastanza da poter ospitare svariate moto che mi procurano la notte sogni molto sudati

nonostante ciò, probabilmente qualche pistolamento qua e la ci scapperebbe comunque ....... secondo me è una questione di filosofia ....... elaboro o non elaboro? Io elaboro
Perché mi piace e perché mi da il gusto della personalizzazione.

Ovviamente conscio del fatto che è una pratica che può creare non poche complicazioni
corsaro CHIOCCIOLA grisoguzzi.it

So how do I describe the Griso here at the shop? I say “Here. Go take it for a ride and see what you think.” It’s the quickest way to put a smile on their face.

Thank you Mr. Richardson
Ringraziano per il messaggio: enrico59, Enghira

Re: Cilindri e pistoni da 97 mm. 11/03/2014 17:54 #153975

  • g roc
  • Offline
  • Biondino
  • Messaggi: 503
il tuo ragionamento me gusta amigo's
Ringraziano per il messaggio: Corsaro
  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni

Il compleanno di Er Ventresca è oggi , Il compleanno di neno63 è oggi , Il compleanno di iberti è domani , Il compleanno di lupoGriso è domani , Il compleanno di BB65 è fra 2 giorni , Il compleanno di Mambo è fra 2 giorni , Il compleanno di ik3dnx è fra 3 giorni , Il compleanno di motopatito è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 1.07 secondi