Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

griso 1200 8v vs r1200r
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: griso 1200 8v vs r1200r

Re: griso 1200 8v vs r1200r 03/05/2014 17:57 #160856

  • tetanox
tetanox ha scritto:
ho provato la bmw r1200r di un mio amico

non mi piace:
estetica
seduta
motore (quasi elettrico
frenata troppo brusca
cambio poco preciso

mi piace:
ergonomia
agilità
effetto affondamento telelever


certo che per fatto di agilità è un altro pianeta, scende da sola in piega, tu pensi di piegare e lei lo ha già fatto...
stabile sul dritto e nei curvoni veloci, affronta i tornanti senza allargare allavelocità della luce... libidine

tutto questo per dire:
sul cinghiale ho la forcella sfilata di 4 tacche, mono indurito (ghiera girata almeno 10mm)(dopo misuro)
gomme a 2,5 davanti 2,7 dietro (metzeller z8)

lo vorrei più agile help




rettifico... la forcella era sfilata di 3 tacche...
ho sfilato ora a 4 tacche eeeeeeeeeee.... tatattataaaaaaaaaa!!!!!
secondo me è migliorata moltissimo...
oggi giro in montagna e la moto andava giù una bellezza... la stabilità rimane, ma è aumentato il feeling in piega...
nei tornanti non allarga più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
li per li non ero sicuro ma km dopo km mi sono convinto.... non vedo l'ora di risalire
ah... per la cronaca il mio amico con l'r1200r non se ne è mai andato sempre li attaccato al chiul

Re: griso 1200 8v vs r1200r 03/05/2014 18:33 #160862

Ho il mitico capostipite della famiglia : GRISO 1100 Rosso (il precedente era nero rottamato causa incidente) ed in totale tra le 2 ho totalizzato 150.000km.

Capisco tutti i "pregi" della BMW e comprendo perfettamente tutti i "difetti" della Griso (per semplificare) ma perdonatemi se a mio modesto ed umile parere, credo che la moto debba essere MOTO e con questo intendo che se :
1. Non hai vibrazioni;
2. Non hai nessun tipo di rumore (il motore della BMW ha lo stesso rumore di uno scooter 350!!!!);
3. Non senti l'aria addosso (io personalmente odio qualsiasi tipo di cupolino rovinano la linea della mia Griso);
4. Non hai qualche problemino ogni tanto;

ecco se non hai nessuna di queste cose non guidi una moto, guidi un'auto su 2 ruote. Allora comprati un'auto!!!!

L'ultima mia uscita con la belva (non ho auto per scelta personale) è stata ieri sera 02 Maggio 2014 pioveva di brutto ma avevo le prove con la band a Livorno (Pisa-Livorno circa 20km) da sballo!!!! Nonostante strada dissestata ed orribile la mia berva ha tenuto divinamente.
Io i 150.000km li ho fatti con qualsiasi tempo, anche con la grandine o la neve, anche con -6 quando tornavo dal lavoro la mattina finito il turno di nottecongelandomi le dita ed era ed è fantastico.

Questo è guidare una moto e se non senti le vibrazioni sulla sella, il rumore più "pesante" quando tieni la frizione tirata ai semafori e/o cose simili, beh perdonatemi ma non è una moto.

Io BMW in MOTO GP non ne vedo......

Ahn già scusatemi ma le HONDA e le YAMAHA così così come le DUCATI della MOTOGP mica vidrano, hanno il telelever, hanno la manina che strappa via la striscia protettiva sulla visiera quando è sporca e la regolazione elettronica dell'altezza del cupolino..... ahahahahahhaahahhahahahahahahaahahahah
La BMW è per chi NON AMA andare in moto, ma vuole uno scooter con le marce manuali, le jap sono per chi cerca il suicidio a 300km/h, le MotoGuzzi soprattutto e le Ducati, sono per chi ama la moto, per chi ha la passione.
Le BMW che mi piacciono sono le vecchie R45, R75 basse, "squadrate", nessuna elettronica, etc...... ecco quelle erano moto.

Ahn un'ultimissima cosa . Le vere moto e soprattutto i MECCANICI degni di tale nome sono coloro che riescono ancora a regolare le valvole con gli spessimetri, così come la casa di Mandello ancora vuole.

E' questione di gusti e scelta personale, ma la personalità e l'emozionabilità dettate dalla Griso e mi permetto di aggiungere anche il V7 Racer e la California 1.400, le altre case motociclistiche se le scordano.

Pareri personali di cui sono assolutamente convinto!!!

'o' Steve
Ringraziano per il messaggio: Ciuchino

Re: griso 1200 8v vs r1200r 04/05/2014 00:22 #160882

  • Robusto
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2134
...'o' Steve ..è vero tutto quello che dici ma,ricorda,che la linea che separa il piacere dell'andare in moto dalla sofferenza nell'andare in moto a volte è molto sottile ma
l'abitudine al gesto col proprio mezzo non ce la fa notare...se provi una cali...capisci meglio cosa intendo e il concetto risulta più chiaro...
Con questo non voglio dire che il cinghiale non sia piacevole da guidare...anzi..ma semplicemente che ci sono moto che hanno la lancetta piu spostata verso il piacere e rilassatezza che verso la sportività nella guida e a qualcuno puo piacere di più...
esistono le moto...e poi ci sono le griso...ingegno e materia in un design senza tempo

ex:Malaguti dr50,Suzuki gsx400f,Suzuki Vx800
Ultima modifica: 04/05/2014 00:32 Da Robusto. Motivo: correzz.orto-gra-fica
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

Compleanni

Il compleanno di Er Ventresca è oggi , Il compleanno di neno63 è oggi , Il compleanno di iberti è domani , Il compleanno di lupoGriso è domani , Il compleanno di BB65 è fra 2 giorni , Il compleanno di Mambo è fra 2 giorni , Il compleanno di ik3dnx è fra 3 giorni , Il compleanno di motopatito è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 0.59 secondi