Io ho comprato da loro la cover blocchetto d'accensione. E' fatta bene e spero che il trasparente resista. Un po' cara, ma quell'offerta fa gola.
Ecco, a proposito del trasparente, mi fiderei meno del paracalore: questi oggetti devono essere carteggiati (incredibile, ma vero) e dare bene il trasparente è molto difficile. Il rischio è che ingiallisca e/o faccia sgradevoli bolle. Idem i paratacchi, il rischio è che si pelino dopo qualche migliaio di km.
Quindi posso dire che l'oggetto che ho preso è fatto bene, ma per ora non posso dire niente sulla tenuta del trasparente (sul quale "sbatte" il portachiavi).
Materiali usati in generale: purtroppo non c'è controllo.
I componenti in carbonio che vedete in giro sono fatti a partire da resine e tessuti (fibre nel caso si parli di kevlar o carbonio); le resine (epossidiche, vinilestere, poliestere, ecc..) sono la matrice dell'oggetto dentro la quale vengono laminate le fibre di carbonio (plain, twill, strutturali, biassali, ecc..).
Di tipi di resine e tessuti ne esistono bilioni.
NB.: le parti originali Guzzi in carbonio NON hanno il trasparente.
NB 2.: il mio
trombone è bello lucido, ma non ha il trasparente...è stato fatto con un laminato molto gagliardo: resina epossidicata per alte temperature + carbon twil da 300mg