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Scarichi per Griso
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ARGOMENTO: Scarichi per Griso

Re: Scarichi per Griso 08/01/2015 18:11 #180150

  • Paolo42
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Grigio MA QUEL CERCHIO POSTERIORE!!

Re: Scarichi per Griso 18/01/2015 16:55 #180818

  • keisuke
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ho appena montato un GPR Furore sul mio Griso 1100.
credo che il terminale sia omologato solo per l'8v, ma a parte questo, sia da chi me lo ha venduto che leggendo sul forum, trovo conferma che le quote per lo scarico del 8v sono identiche al 1100 e al 850.

Pero', a scarico montato, noto con stupore che il terminale è piu' alto di quello che dovrebbe essere, e la fascia gommata che lo ancora al pedale del passeggero non fa presa come dovrebbe.

allego 2 foto

quindi chiedo a chiunque voglia illuminarmi:
1. mi confermate che le quote per l'ancoraggio dei terminali di tutti i Griso sono le stesse?
2. se qualcuno di voi ha montato un Furore sul 1100 e ha avuto lo stesso prob? oppure ho cannato qualcosa io?
3. visto che il terminale non è sorretto dalla fascia, rischio di rompere il compensatore alla prima buca? oppure no visto che questo scarico e' leggerissimo?

PS: col GPR il rumore è piu' cupo e mi piace di piu'. Si, lo so che potrebbero farmi storie perche' non e' omologato per il 1100. Si, lo so che devo rimettere l'originale per passare la revisione.


WP_20150117_16_34_44_Pro.jpg


WP_20150117_16_33_50_Pro.jpg
A volte ci vuole un intero serbatoio di benzina prima che tu riesca a riordinare le idee...

Re: Scarichi per Griso 18/01/2015 17:12 #180819

  • doppiabi
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mmmmm strano, la fascia dovrebbe essere a misura della forma scarico ..... se il raccordo tra conpensatore e scarico no è saldato allo scarico, prova a ruotarlo verso l'esterno ma per logica, quella fascia dovrebbe essere a misura dell'ovale scarico, strano che non lo avvolga a dovere, avrebbe dovuto avvolgere a dovere e semmai era il foro delle due alette che combaciano che non centravano il punto di ancoraggio a pedivella passeggero
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Ultima modifica: 18/01/2015 21:24 Da doppiabi.

Re: Scarichi per Griso 18/01/2015 17:18 #180820

  • doppiabi
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ho detto una cavolata ..... la fascia, visto che ha possibilità di scorrere avanti/indietro, avresti comunque centrato l'ancoraggio a pedivella

possibile che ti abbiano abbinato fascia non a misura x quel terminale ?
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Ringraziano per il messaggio: keisuke

Re: Scarichi per Griso 18/01/2015 17:46 #180821

  • doppiabi
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Re: Scarichi per Griso 18/01/2015 22:06 #180828

  • keisuke
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Grazie Bruno per i suggerimenti
Anch'io sospetto che la fascia non sia la sua.
Pero' chi mi ha venduto il terminale ce l'aveva montato sull' 8v. Non capisco come possa avermi dato una fascia diversa.
In più, quando l'ho montato, ho dovuto forzare il terminale verso il basso per poter fissare la fascetta alla pedana del passeggero.
Il prossimo wend provo a rimontarlo con più' calma e a ruotare diversamente la prolunga, se ho ancora dubbi lo richiamo per chiarimenti.

Ps: il griso giallo dell'annuncio monta un gpr Gpe Carbon, modello leggermente diverso dal furore
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Re: Scarichi per Griso 18/01/2015 22:21 #180832

  • telemaco
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dico una cazzata: ma se levi lo scarico, lo prendi e lo infili nella fascetta... combaciano in un punto?

poi se era montato la fascetta non ha lasciato anche un seppur minimo segno sullo scarico?
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Re: Scarichi per Griso 18/01/2015 22:43 #180837

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anche da terminale smontato e provando la fascia sullo scarico unendo fino ai due fori, deve essere a misura, altrimenti non è la sua

forse puoi rimediare, visto che è più larga e di conseguenza più lunga ..... nuova piega e nuovo foro tagliando poi l'eccedenza


img199.jpg
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Ultima modifica: 19/01/2015 00:42 Da doppiabi.

Re: Scarichi per Griso 18/01/2015 23:03 #180842

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la mia domanda era perché magari non essendo montato bene la fascia stringe più in alto o più in basso
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Re: Scarichi per Griso 18/01/2015 23:10 #180843

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mmm, mi pare un pò impossibile mic, la forma ovale è tutta uguale, se fosse conico, non andrebbe bene la fascia xchè anche una volta posizionato avrebbe la possibilità di spostarsi nella parte più stretta, infatti tutti gli ovali hanno attacco saldato

amenochè la fascia non è stata avvitata con i due fori uniti, cioè , uno nella parte più esterna all'attaco pedivella e l'altra nell'interna verso ruota/gomma, in questo modo rimarrebbe più larga di uno due o tre centimetri .....
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Re: Scarichi per Griso 18/01/2015 23:33 #180844

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mi corrego mic, la fascia deve comunque essere a misura in qualsiasi punto vada a posizionarsi rispetto allo scarico ovale o tondo


ma riguardandomi le foto che ho postato io, quello scarico è leggermente conico, se così fosse anche x furore nero, allora bisogna agire accorciando il raccordo in modo da arrivare alla misura giusta, oppure modificando la fascia o reperire fascia a misura

lo strano è che quello scarico era già montato, la differenza allora potrebbe essere nel conpensatore che nel 1100 sia più lungo del 1200 oppure, compensatori che dopo un certo anno , siano stati costruiti un pò più lunghi o corti, in queto caso, corti
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Re: Scarichi per Griso 18/01/2015 23:35 #180845

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eccolo, furore nero non è conico

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Re: Scarichi per Griso 18/01/2015 23:38 #180847

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@ Telemaco:
Faro' la prova che suggerisci Il prox wend.
Si, I segni della fascetta sono evidenti sul terminale e su tutta la sua circonferenza. Non Li vedi sulla foto perche' sono coperti dalla fascetta
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Re: Scarichi per Griso 18/01/2015 23:45 #180849

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@Bruno:
Credo di non aver capito la tua frase sui fori uniti... Ma ho Il sospetto che hai centrato Il punto.
Devo mettere entrambi gli occhielli su un lato? Quale?

Penso che tu abbia ragione anche sul compensatore, ma ho paura che io debba allungare la prolunga, non accorciarla :-/
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Re: Scarichi per Griso 18/01/2015 23:59 #180852

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keisuke ha scritto:
Credo di non aver capito la tua frase sui fori uniti...
giusto, tuttedue uniti ( come nell'ultima foto che ho trovato in rete ) e da un lato, o interno o esterno, dipende come ci arriva scarico montato

come ti ho già scritto devi anche giocare su da che parte ruotare il raccordo, poi che tu lo avviti in esterno o interno non fà differenza tranne l'essere più o meno vicino alla ruota, basta che ci siano meno tensioni possibili

visto che i segni vecchi della fascia lasciati sullo scarico corrispondono, vuol dire che il tuo compensatore è nella stessa posizione del compensatore di chi ti ha venduto lo scarico
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Ultima modifica: 19/01/2015 00:36 Da doppiabi.
Ringraziano per il messaggio: keisuke

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