Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Scarichi per Griso
(1 Online) (1) Ospite

ARGOMENTO: Scarichi per Griso

Scarichi per Griso 07/07/2011 18:17 #28093

è uno scarico noto e conosciuto per il griso!
li vende, per esempio, la MPC (millepercento) di Verano Brianza (CO). prova a dare un occhio sul sito o chiama per il prezzo.

a me personalmente non piace la forma dei terminali, molto anni 90 (ovale con beccuccio finale). sulla stessa scia, non vedo neppure qd, mivv e gpr...sono tubi con una linea moderna mentre il griso abbistogna di uno stile più classico. ma è solo un parere soggettivo!!!!! se ti piacciono sparagli sotto queste trombazze!!!

Scarichi per Griso 07/07/2011 21:41 #28113

ilcapitano ha scritto:
...di Verano Brianza (CO).


Verano Brianza (MB)
E' più facile aggiungere velocità ad una guida fluida, che fluidità ad una guida veloce.
"Troppi cavalli portano guai, mentre la coppia non basta mai!"

:pinch: Attenzione: Spoiler!

Scarichi per Griso 07/07/2011 22:25 #28117

  • Ghigo65
.. GPR Grand Prix Evolutuon in acciao Poppy e fondello nero.
Accorciato a 32 cm , cambiato fermo BD Kille da seger a vite+dado saldato all'inerno e totalmente modificato per avere un "vocione cupo",
e la quasi certezza di "idonietà" all'infilo del manico della paletta dei controllori della strada.
Accorciato il raccordo d'innesto per tenerlo più corto possibile e sostituita fascia di tenuta con staffa saldata.
Volevo qualcosa che liberasse la ruota e facesse "notare" quel bel pezzo di monobraccio.
Alla vista e all'udito ne sono appagato. In termini di prestazioni, a sensazione, qualcosina in più mi ha dato.
Sono le prime tre marce che ne hanno tratto maggior beneficio, sono più veloci " a salire", e anche la velocità di punta e migliorata.
Con scarico originale mai passato i 210 kmh ... con GPR ho visto un 224 !!!!

Scarichi per Griso 07/07/2011 23:02 #28138

  • Ghigo65
....dimenticavo :
UBE mi ha dato uno dei sui filtri e mi ha fatto togliere il "beccuccio" dalla scatola/coperchio filtro !!!!

Scarichi per Griso 08/07/2011 10:51 #28165

ho in macchina l'agostini nero.......umamma s'è bello! il catalizzatore è uno scatolotto tristissimo che non uscirà mai dal cartone-

il db killer è quanto di "peggio" (cioè meglio...) si poteva fare....
tra il diametro interno della mitraglia e quello del db killer balla veramente poco

ghigo per beccuccio dici il coso in gomma?

Scarichi per Griso 08/07/2011 13:04 #28176

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
Si, il beccuccio di gomma è la proboscide che esce dal coperchio scatola filtro filtro.
Ube dovrebbe averti dato uno Sprintfilter...
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust

Scarichi per Griso 08/07/2011 14:00 #28178

  • Ghigo65
...esatto !!! Tutto come ha scritto GriGio !!!

Scarichi per Griso 11/07/2011 09:58 #28367

....e l'agostini è stato montato, senza catalizza.
il montaggio è a prova di idiota; la fattura è molto buona, la scritta a laser perfetta. le saldature sono molto sottili e ben fatte.

con db killer il rumore è civilissimo, paragonabile all'originale. è solo un pò più profondo e pieno, ma nemmeno poi molto;
senza db killer il rumore cambia completamente, finalmente senti i 1100cc della moto.
è molto appagante, ma è eccessivo: quando si apre a fondo, la gente si domanda "ma che cazzo arriva?!", specie a tubo bello caldo.

-credo che metterò mano al db killer per aprire qualche finestra di passaggio aria, in modo da personalizzarmi la quantita di rumore.
certo la bocca di uscita dello scarico esteticamente è nettamente migliore senza DB, ma vabbè.

prestazionalmente non cambia nulla, se non una sensazione di maggior fluidità a salire che pero' bisogna capire se è solo una sensazione data dal differente rumore... insomma quando si parla di "sensazioni", per me son tutte pugnette: quindi lo scarico mantiene immutate le prestazioni. chi va in cerca cavalli... non ne troverà cambiando solo lo scarico!

metti/togli db killer si fa mediante seeger "a stringere". trovo che esteticamente sia la migliore soluzione. è anche comodissima.... a patto di avere una pinza seeger a becchi dritti.
confermo omologa exan.

Scarichi per Griso 11/07/2011 12:12 #28385

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13327
vedi il finale come stringe? taglia via x mezzo centimetro quella strozzatura.... dovrebbe bastare

altri interventi tipo accorciamento interno oppure fori come hai scritto tu non sono efficaci... anzi....


CHE OMO L'OMOBONO

upload photos
Ultima modifica: 11/07/2011 15:16 Da telemaco.

Scarichi per Griso 11/07/2011 13:01 #28391

  • Ghigo65
...prestazionalmete parlando :
ti prendi un altro Brigante che scarico originale, una bella strada dritta, larga e poco trafficata e fate un 0 - 180 kmh. Poi vi cambiatre Bestio, e rifate la stessa cosa.
OK ... a sto punto non sono più sensazioni ma "vita e prestazioni vissute" !!!

Scarichi per Griso 11/07/2011 13:18 #28392

  • Rodrigo
Montato sabato nuovo scarico Quat-D in titanio, cambiato filtro e scatola filtro aperta.
Sensazioni simili a quanto descritto dal capitano: maggiore fluidità nel range 3.000-5.000 giri, dove in effetti si sentiva un pò un vuoto. La spinta che prima avvertivo ai 5.000 sempre essere in parte anticipata ai 4.000. In verità, mi sembra meno rude e nervosa da guidare.
Sembrano inoltre diminuite un po' le vibrazioni, mentre permangono quelle agli specchietti a velocità autostradali... non si vede una mazza al sinistro. Anche l'effetto on-off sembra molto diminuito.
Per quanto riguarda il sound, devo dire che è tutta un'altra storia.
Rombo deciso e ignorante, molto secco. Il timbro è cupo, ma sale che è un piacere al crescere dei giri. Bellissimo, per non parlare poi del soffio dell'aspirazione. In prima sopratutto si sente che è una bellezza.
Davvero una figata.
Vedremo come mi troverò.

Scarichi per Griso 11/07/2011 15:35 #28406

mi ero dimenticato: anche nel mio caso l'on off è migliorato non poco.
il terminale qd in titanio l'ho avuto, identico sull'husqvarna... una bella castagna di tubo senza il db killer!
dobbiabi tu elimineresti quel labbrino a chiudere del tubo e basta? sai che io forse.... gia non ce l'ho? stasera vado a casa a guardare...non me lo ricordo uguale a quello in foto. nel caso, seguo il consiglio.. ma non è pochissima la differenza in termini di diametro?
Ultima modifica: 11/07/2011 15:39 Da ilcapitano.

Scarichi per Griso 11/07/2011 15:49 #28407

quelli dell'HPE sono esclusivamente per uso su pista...

e adesso come faccio? mi ero innamorato di quelle due trombe "anni 90"...


ho addirittura guardato per un po' i due terminali della bellagio e stavo per pormi delle domande ce e' meglio non faccia in questo forum...

ho letto che l'on off e' migliorato molto... a me avevano consigliato la centralina prima dello scarico... voi dite che basta lo scarico con filtro aria?

Scarichi per Griso 11/07/2011 15:52 #28408

altra cosa...

non si son mai visti in giro scarichi come quelli della Buell, che rimangono sotto il motore prima della ruota posteriore?

Scarichi per Griso 11/07/2011 16:02 #28412

  • Kapo1999
x il Griso non credo
x i centauri c'erano della Quad-D ma credo che con il nuovo cambio (rispetto al vecchio 5 marce) non ci sia spazio abbastanza

Compleanni

Il compleanno di Gimax è oggi , Il compleanno di Manuel87 è oggi , Il compleanno di oscar1100 è oggi , Il compleanno di pillo88 è oggi , Il compleanno di uber è oggi , Il compleanno di fabio è domani , Il compleanno di Luca46 è domani , Il compleanno di nigiz è fra 2 giorni , Il compleanno di AXEL è fra 3 giorni , Il compleanno di bocserronny è fra 3 giorni , Il compleanno di Franky è fra 3 giorni , Il compleanno di lucki griso è fra 3 giorni , Il compleanno di scaligero è fra 3 giorni , Il compleanno di stes73 è fra 3 giorni , Il compleanno di 2Dipicche è fra 364 giorni
Tempo generazione pagina: 0.85 secondi