Moto Guzzi Griso

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Scarichi per Griso
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ARGOMENTO: Scarichi per Griso

Scarichi per Griso 27/07/2011 21:57 #31032

dbk sventrabile, non estraibile

Scarichi per Griso 28/07/2011 01:09 #31056

  • Grisokop
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ocitlec ha scritto:


se un giorno mi avessero detto che per vedere se la moto è grassa di benza, dovevo mettermi al buio con la telecamera, avrei pensato, questi sono da rinchiudere, ed ora lo sto facendo, ma porca......
ciao


Questa è proprio da farsela tatuare, celtico!!
Furia Nera

Scarichi per Griso 29/07/2011 11:58 #31289

  • tnt
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  • Carlotto
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Ciao ragazzi, ho tolto il Dbk allo scarico Leovince ex Suzuki trapiantato come un novello Frankenstein sul Griso8v...praticamente è diventata una MotoZuki.

il rumore è sopportabilissimo, nulla a che vedere con la coppia di Lavizzari stappati che avevo sul 1100

L'irregolarità ai bassi è AGGHIACCIANTE.

ma in alto......passati i 3000 giri si trasforma, purtroppo non ho potuto misurare nulla al banco quindi a parlare son solo le sensazioni.
credo che (avendo 2 Dbkiller disponibili) mi divertirò a fare varie prove di "foratura" DbKiller per ottenere un risultato accettabile ad orecchio

prossima modifica filtro racing BMC e magari un bel passaggio a far rimappare la centralina (anche se però non so se in zona Massa Carrara esistono meccanici adatti...qualcuno da consigliare???) oppure acquisto centralina effetto Mac-Donald (ingrassatrice) tipo MemJet Evo
Ultima modifica: 29/07/2011 11:59 Da tnt.

Scarichi per Griso 29/07/2011 13:18 #31294

  • ocitlec
la memjet l'ho vista aperta, io i soldi x quello che c'è dentro non li spendo, ad un centinaio di chilometri da te x rimappare c'è un tipo che dicono sia un mago cerca in rete francoalosa
ciao

Scarichi per Griso 29/07/2011 16:00 #31305

  • g roc
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..io la memjet l'ho montata,sotto consiglio di un'amico meccanico(Marco Mozzone,ex meccanico Ducati NCR/SC in sbk..quindi non 1 principiante)..e devo dire ke x quanto sia 1 semplice scatoletta con 1 potenziometro all'interno..be funziona!!..se qualcuno vuole ingrasssare a piacere la carburazione,facendo un lavoro veloce e economico credo sia la scelta più semplice... ..io ho ottenuto il mio scopo!!

Scarichi per Griso 29/07/2011 16:12 #31308

  • ocitlec
io non dico che non serva e che non faccia il suo lavoro, solo che ho seguito la discussione su di un altro forum ed un tipo l'ha aperta e dentro non c'è altro che un trimmer, mi sembra che lui lo chiamasse cosi, non chiedermi cos'è, mi sembra di aver capito che sia come il comando che hai nell interruttore luci in casa x alzare ed abbassare la luminosità e sempre lui diceva che sembrava esagerato fare pagare una cifra del genere x la memjet quando ci saranno 7/8 euri di componenti e chi ha un minimo di dimestichezza con l'elettronica poteva farsela da solo, tutto li, poi uno i suoi soldi se li spende come vuole
ciao

Scarichi per Griso 29/07/2011 16:18 #31311

  • GriGio
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Il banco rimane sempre il banco
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
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Scarichi per Griso 29/07/2011 16:39 #31315

  • g roc
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si un trimmer o potenziometro..ke a dir si voglia..il concetto è semplice ma realizzarlo meno..io sono perito elettrotecnico e ho un pò di dimestichezza ma li hanno svolto un lavoro professionale..già trovare gli spinotti..le tarature min e max..a parole sono tutti bravi ma poi a fare i fatti ..anke io ho seguito quella discussone..si parlava di una mem jet montata su una stelvio ecc giusto?..bo..io ho montato il termignoni e un filtro bmc e con la mem jet ho cambiato il rapporto stechiometrico trovando la quantità di miscela giusta..addirittura ho tolto la strozzatura alla scatola filtro ..devo dire che lo scarico non scoppietta più in rilascio ed il motore è più lineare anke a giri molto bassi..diciamo ke ho ottimizzato le mie leggere modifiche senza eseguire interventi radicali e facilmente reversibili.ciò non toglie che volendo veramente tirare fuori dei cavalli allora bisogna lavorare le teste,volano,equilibrare..e poi una bella mappatura fatta da chi veramente sa farla..millepercento ad esempio ..però per ora che la mia moto è nuova non intendo spingermi tanto in la ..

Scarichi per Griso 29/07/2011 17:22 #31319

  • ocitlec
la discussione che avevo seguito io era questa:
www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=193511
ho messo il link, prego i moderatori di toglierlo se lo ritengono inopportuno, dato che fa rimbalzare in un altro forum

comunque ho visto che sul sito del venditore oltre alla memjet ora ne hanno una nuova, qualcuno ne sà qualcosa?
ciao
Ultima modifica: 29/07/2011 18:56 Da .

Scarichi per Griso 29/07/2011 21:32 #31347

la memjet non è una centralina, è giustamente un circuito che "inganna" il sensore della temp. aria facendogli credere che fà un pò più freddo, così la centralina (della griso) ingrassa un poco la miscela.Non è unj semplice trimmer xche deve variare i valori a seconda della temperatura Le modifiche alla centralina elettronica vanno fatte al banco di prova, altrimenti pùò essere che si creano buchi di carburazione. sono lavori che fanno fior di professionisti. Come già detto la memj. fà andare un pò meglio,ma soprattutto elimina gli scoppi in rilascio con scarichi aperti. anche la differenza di prezzo è abissale. Oltretutto la centralinetta (chiamala così) e venduta con due cablaggi, uno và bene x il griso l'altro no, si trova l'elenco dei modelli nei siti dei venditori. usata su ebbaj pagata 70 arrivava da una ducati

Scarichi per Griso 30/07/2011 19:53 #31435

  • ocitlec
ritornando ad uno dei miei post
moto originale scoppiettava
messo filtro bmc, sono aumentati gli scoppiettamenti
messo scarico mistral, non so se siano aumentati, sta di fatto che ora li noti di più
tolta proboscide, gli scoppi sono diminuiti

questa sera ho tolto il db killer e facendo accelerare a mia nipote ho visto che nello scarico, più o meno all'altezza di dove c'è la giunzione tra i collettori ed il silenziatore vedi le esplosioni, se cosi vogliamo chiamarle, per capirci
ho tolto una candela ed ho visto che tirava sul nero, il mio vecchio mi ha detto che non brucia bene

domanda: tolgo tutta la scatola filtro e lascio il filtro a vista?
che dite?
grazie

Scarichi per Griso 30/07/2011 22:50 #31449

  • GriGio
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Io dico "si"
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Scarichi per Griso 30/07/2011 22:52 #31450

  • ocitlec
domani provo, vediamo che succede

Scarichi per Griso 30/07/2011 22:53 #31451

  • GriGio
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Oggi pomeriggio guardava il bestio di BigNick, in marcia, al rientro.
Lavizzari anche a destra?
Si può fare!
In pratica la configurazione attuale (Lavizzari "solo" a sinistra) è abbastanza scostata dalla ruota, molto più sporgente di quanto sia il cardano.
Bisognerebbe modificare il compensatore e fa uscire un tubo a destra, attaccara un paio di Lavizzari alla pedana passeggero e via!!
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
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Scarichi per Griso 31/07/2011 01:33 #31462

il mio contributo sugli scoppi...

con scarico originale ogni tanto scoppia, ma é molto minimale la cosa anche perché sono molto soffocati.
con Agostini senza db killer e senza catalizzatore, con filtro originale, la moto scoppia, ma non esageratamente, specie in rilascio e ancora di più in rilascio in discesa. situazione identica con db, solo che lo scoppio è più soffocato.

con benzina 100 ottani agip, gli scoppi sono diminuiti del 70%. scoppia solo occasionalmente in discesa a marce basse.

questo perché la benzina 100 detona meno, cioè scoppia solo in conseguenza della scintilla candela e non per sola compressione al salire del pistone.

un buon metro per capire se è magra è guardare lo scarico e il db. devono sporcarsi in poco tempo.
se tendono a rimanere puliti, la moto è magra.
altra cosa: il filtro sportivo smagrisce.
e magra scoppia, grassa sfiamma!

lo scoppio su moto magre deve preoccupare se é una mitragliata di scoppi ripetuti, perché vuol dire che è magra all'eccesso. gli scoppi singoli e non sistematici non fanno danno.

Compleanni

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