Moto Guzzi Griso

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Scarichi per Griso
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ARGOMENTO: Scarichi per Griso

Scarichi per Griso 24/07/2012 10:34 #82110

  • StefanoM68
bulljan per favore puoi darmi tutte le informazioni sul tuo portatarga ?
Lo vorrei esattamente come il tuo, con luce targa e catadiottro

Scarichi per Griso 24/07/2012 14:22 #82140

  • bulljan
StefanoM68 ha scritto:
bulljan per favore puoi darmi tutte le informazioni sul tuo portatarga ?
Lo vorrei esattamente come il tuo, con luce targa e catadiottro


è veramente un ottimo prodotto e semplice da montare (l'inclinazione in foto è 56° circa, ben piu' che legale direi), qui sotto produttore e venditore online, ciao doc

www.steelbike.it/prodotti/guzzi/1-2007.html

www.motomaniashop.com/moto-guzzi/465-por...-griso-850-1100.html (il catarifrangente lo devi acquistare a parte)
Ultima modifica: 24/07/2012 14:26 Da .

Scarichi per Griso 24/07/2012 15:32 #82150

  • Pupo
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Domanda:
ma alla fine con l'8v e l'Agostini conico quale è la configurazione migliore?

io c'ho
sprintfilter
no db
no coperchio scatola filtro

oggi ho preso il Griso con il trombone originale e posso dire che c'è un enorme differenze ai bassi regimi.
Ovvero con l'Agostini ai bassi è un "trattore" ma con l'originale intorno ai 5000 giri il motore frulla che è un piacere.
Mah...magari è sempre il solito effetto ottico...
ci sono le moto e le giapponesi...

Scarichi per Griso 24/07/2012 16:02 #82157

  • StefanoM68
Che vuol dire: l'Agostini ai bassi è un "trattore" ma con l'originale intorno ai 5000 giri il motore frulla che è un piacere

Quale dei due rende meglio ai bassi e quale agli alti regimi ?
O si tratta invece di <<pulizia>> dell'erogazione ?

Scarichi per Griso 24/07/2012 16:09 #82158

  • Pupo
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nel senso che:
ai bassi regimi con l'Agostini è un "trattore" ti tira via che è un piacere quindi è ok ma secondo me rispetto all'originale pecca un pò agli alti. Ovvero oltre i 5000 sembra il motore giri meglio con l'originale.
Ma magari come dicevo prima è un impressione ottica.
ci sono le moto e le giapponesi...

Scarichi per Griso 24/07/2012 16:43 #82160

strano xchè di solito è il contrario, ai bassi è meglio l'originale e sugli alti quelli aftermarket (+ aperti) sopratutto su un 8v.

Scarichi per Griso 24/07/2012 16:51 #82162

  • marco76
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a parte l'originale che essendo catalizzato e tappato per la normativa euro 3...

gli scarichi aftermarket, in base alla loro forma e dimensione e sezione, vanno a migliorare i bassi, i medi o gli alti regimi

se lo scarico è corto di solito lavora meglio ai bassi, se è lungo dà il meglio di se agli alti regimi....

lo scarico può essere scelto per una questione di estetica o prestazionale

il massimo è quando coincidono le due cose
Ultima modifica: 24/07/2012 16:51 Da marco76.

Scarichi per Griso 24/07/2012 16:54 #82163

  • Pupo
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lo dice sempre anche la mia morosa...ma non so se intende lo scarico del Griso o qualcos'altro...
ho capito! mi ci mando da solo...
ci sono le moto e le giapponesi...

Scarichi per Griso 24/07/2012 17:04 #82165

  • StefanoM68
marco76 ha scritto:
a parte l'originale che essendo catalizzato e tappato per la normativa euro 3...

gli scarichi aftermarket, in base alla loro forma e dimensione e sezione, vanno a migliorare i bassi, i medi o gli alti regimi

se lo scarico è corto di solito lavora meglio ai bassi, se è lungo dà il meglio di se agli alti regimi....

lo scarico può essere scelto per una questione di estetica o prestazionale

il massimo è quando coincidono le due cose


Credo sia il contrario:

scarichi e condotti di aspirazione lunghi aumentano il tiro perché si accordano su onde di pressione e contropressione di fasi più lunghe, mentre collettori corti (aspirazione e scarico) aumentano la potenza agli alti regimi a scapito del tiro in basso.

Ma la lunghezza è solo un fattore della fattura totale di uno scarico. Per esempio incidono molto il il volume totale e le curvature.
Ultima modifica: 24/07/2012 17:05 Da .

Scarichi per Griso 24/07/2012 17:09 #82167

  • marco76
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scusa mi sono espresso male volevo dire che lo scarico lungo ha una curva di potenza che tende ad arrivare a un maggiore regime rispetto a quello corto prima di iniziare la sua parabola discendente

Scarichi per Griso 24/07/2012 20:49 #82177

  • tatanka
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StefanoM68 ha scritto:
marco76 ha scritto:
a parte l'originale che essendo catalizzato e tappato per la normativa euro 3...

gli scarichi aftermarket, in base alla loro forma e dimensione e sezione, vanno a migliorare i bassi, i medi o gli alti regimi

se lo scarico è corto di solito lavora meglio ai bassi, se è lungo dà il meglio di se agli alti regimi....

lo scarico può essere scelto per una questione di estetica o prestazionale

il massimo è quando coincidono le due cose


Credo sia il contrario:

scarichi e condotti di aspirazione lunghi aumentano il tiro perché si accordano su onde di pressione e contropressione di fasi più lunghe, mentre collettori corti (aspirazione e scarico) aumentano la potenza agli alti regimi a scapito del tiro in basso.

Ma la lunghezza è solo un fattore della fattura totale di uno scarico. Per esempio incidono molto il il volume totale e le curvature.


Quindi il tornante che ha lo scarico griso sotto il mono, ha una sua funzionalita?

Scarichi per Griso 24/07/2012 21:10 #82180

  • StefanoM68
Ti dico solo quello che lessi anni fa a proposito del calcolo di un tubo di scarico.
A parita' di tutti gli altri parametri un tubo curvo dara' piu' tiro in basso mentre un tubo dritto dara' piu' potenza in alto. Guarda i tubi di scarico delle 4t da competizione fino agli anni '50.

Scarichi per Griso 25/07/2012 14:09 #82205

  • OIDDI
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Una domanda, ma qual'è lo scarico omologato che fa più casino di tutti?

PS: scarico corto in alto
Scarico lungo Bassi..

ragazzii sono le basi.
Ultima modifica: 25/07/2012 14:10 Da OIDDI.

Scarichi per Griso 25/07/2012 14:41 #82211

  • robywan
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secondo me senza scarico

tipo ghezzi e brian sotto il mono ma non so se esiste per il Griso

Scarichi per Griso 25/07/2012 15:11 #82212

  • bulljan
il mistral inox con kat montato (sono ligio...) è silenzioso in modo imbarazzante ai bassi ma discretamente significativo in alto (ok, in galleria ma sempre notabile )

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