Moto Guzzi Griso

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scarico arrow + sprintfilter
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ARGOMENTO: scarico arrow + sprintfilter

scarico arrow + sprintfilter 22/06/2015 15:57 #191682

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Mi serve una delucidazione Ho un griso 1100 del 2008 con su solo il terminale Arrow ora devo fare il tagliando dei 10000 e dovendo sostituire il filtro aria avevo pensato di prendere lo sprintfilter.
Mettendo il filtro con il solo terminale devo rimappare?
O lascio tutto com'è?
Grazie

Re: scarico arrow + sprintfilter 22/06/2015 16:08 #191683

puoi lasciare tutto come è,la centralina autoapprende
Ringraziano per il messaggio: Ciuchino, halo

Re: scarico arrow + sprintfilter 22/06/2015 17:01 #191692

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Quoto il maresciallo. Monto le stesse cose e la moto va benissimo. Scoppietta il giusto e in alto ha guadagnato qualcosina. Ho percepito però una grossa differenza senza db killer. In quel caso perdeva tantissimo in basso quindi non mi piaceva più il tipo di erogazione. In alto non so come andasse perchè sono tornato immediatamente a casa a montare il db.
DD Trophy Team "CIUCHINO" ex Peppe79

Re: scarico arrow + sprintfilter 22/06/2015 17:13 #191693

Re: scarico arrow + sprintfilter 22/06/2015 17:42 #191697

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Peppe79 ha scritto:
Quoto il maresciallo. Monto le stesse cose e la moto va benissimo. Scoppietta il giusto e in alto ha guadagnato qualcosina. Ho percepito però una grossa differenza senza db killer. In quel caso perdeva tantissimo in basso quindi non mi piaceva più il tipo di erogazione. In alto non so come andasse perchè sono tornato immediatamente a casa a montare il db.


Per chi gira con scarichi con DBK estraibile è consigliabile una centralina aggiuntiva con "potenziometro" altrimenti la centralina originale non riesce a colmare il gap dello scarico in assenza di DBK!!!

Re: scarico arrow + sprintfilter 22/06/2015 18:07 #191700

il buco ai "bassi " (io direi 4/5000giri) con scarico tutto aperto rimane anche con centralina aggiuntiva. Altrimenti perchè Bmw Yamaha etc.. metterebbero le valvole allo scarico ?
Ultima modifica: 22/06/2015 18:09 Da muccopezzato.

Re: scarico arrow + sprintfilter 22/06/2015 18:24 #191702

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ho ordinato scarico arrow e centralina.....una volta montati ti faccio sapere se ci sono buchi!!!!
Ringraziano per il messaggio: halo

Re: scarico arrow + sprintfilter 23/06/2015 10:00 #191730

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OMC82 ha scritto:
Per chi gira con scarichi con DBK estraibile è consigliabile una centralina aggiuntiva con "potenziometro" altrimenti la centralina originale non riesce a colmare il gap dello scarico in assenza di DBK!!!

Questa è più una frase da venditore che da tecnico.
Quindi il potenziometro da 2€ quanto costa?
Basta guardare il mercatino (o altri siti) per vedere quanta gente è tornata indietro (compreso Oliver a cui gliel'abbiamo staccata su un passo in Toscana).

Io ho rimappato, ma nella mia prossima vita lavorativa venderò centraline aggiuntive


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Re: scarico arrow + sprintfilter 24/06/2015 18:33 #191802

Si, GriGio, ma in fondo l'abbiamo montata tutti una centralina, (io l'ho ancora, della CBR però e con attacca-stacca), male non fà, ed è giusto che uno provi....
Quello che non è giusto è il prezzo del potenziometro con resistenza. Sul manuale officina oltrtutto, nelle pagine iniziali dove illustra i componenti elettrici c'è tutta la tabella della resistenza che sviluppa il sensore aria al variare della temperatura, quindi nessun "segreto" se uno volesse impostare una temperatura inferiore di -tot- gradi.

Re: scarico arrow + sprintfilter 24/06/2015 21:03 #191805

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muccopezzato ha scritto:
Si, GriGio, ma in fondo l'abbiamo montata tutti una centralina, (io l'ho ancora, della CBR però e con attacca-stacca), male non fà, ed è giusto che uno provi....

Io no...(va beh, non sul Griso, ma mica esistevano tutte le fonti di informazione di adesso)...
Ok, uno può provare quello che vuole, però è 10 anni che girano dei Griso (e centraline), se in un topic del 2015 leggo le parole "centralina", "altrimenti", "non riesce"...mi vien da ridere

muccopezzato ha scritto:
Quello che non è giusto è il prezzo del potenziometro con resistenza.


Scemi noi Bruno, scemi noi. Te l'ho detto, nella prossima vita (lavorativa) centraline a go-go (da 500€ in su, almeno +15CV), in barba a Arrow che mi fa vedere la prova al banco del suo scarico con un griso originale!
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Re: scarico arrow + sprintfilter 26/06/2015 09:18 #191906

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non sò dove avete comprato le centraline aggiuntive voi......ma a me l'hanno quasi regalata anche perchè l'unica sua funzione è quella di prendere per il culo il sensore di temperatura aria e sinceramente capendo qualcosa di elettronica se mi sparavano un prezzo spropositato me la serei fatta da solo!!!
Poi mi sono fidato di quello che mi hanno detto essendo poche settimane che giro con la griso!!!

P.S.: è vero che un potenziometro costa 2 € ma poi non è che basta attaccare 2 fili!!!! Ammeno che uno non è capace di farsi una centralina da solo a tempo perso o di rimappare quella originale....qualche ora di manodopera la devi sempre pagare!!!

Per GriGio....nella prossima vita non vendere centraline aggiuntive.....fai il programmatore di centraline per auto.....ho scoperto che è pieno di polli che pagano 500€ per non farsi fare un cazzo e sono pure contenti!!!!
Ringraziano per il messaggio: GriGio

Re: scarico arrow + sprintfilter 26/06/2015 11:12 #191916

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Adesso siamo curiosi...che centralina hai montato? Costi?
Le centraline che ho visto provare sul Griso in questo forum sono queste:

www.motoretail.it/it/catalogo/centralina...ower-frk-cmmg12001-/
www.wrs.sm/it/elettronica-centraline/246...motoguzzi-griso.html



Ps.: no, con le macchine non ce la farei...ho visto casi da circonvenzione di incapace...subito ridi, poi dici...non c'è un ca**o da ridere
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Ultima modifica: 26/06/2015 11:13 Da GriGio.

Re: scarico arrow + sprintfilter 26/06/2015 13:36 #191926

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Grigio una volta montato tutti i pezzi ordinati ti dico se mi hanno inculato senza vasellina o meno....sempre che il meccanico mi dà l'ok per la divulgazione.....
sai.....dicono sempre (a tutti).....te lo metto a prezzo di costo ma non lo dire a nessuno!!!
Ringraziano per il messaggio: GriGio

Re: scarico arrow + sprintfilter 14/07/2015 08:01 #192772

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come avevo detto a Grigio in pvt.....confermo che la centralina aggiuntiva non serve a un c....o!!!!
Per avere prestazioni degne di questo nome ho rimappato!!!

Io ho montato filtri conici BMC, collettori, 2 in1 e scarico senza DB Arrow!!!!

.....per il momento!!!

Il sound è da paura.....almeno per chi apprezza i decibel!!!!
Ringraziano per il messaggio: GriGio, Domenico80, Ciuchino

Re: scarico arrow + sprintfilter 17/09/2015 11:53 #196134

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Che meraviglia questo Forum, c'è quasi sempre una risposta ad ogni domanda che mi faccio sulla Griso...

Per riassumere, e siccome sto per ordinare terminale conico Arrow e filtro Sprintfilter, mi sembra che ci sia consenso generale su:

- Il filtro Sprintfilter + terminale Arrow fanno bene alla Griso (nel mio caso una ottovolante 2014) e li ordinerò insieme (con portafoglio più gonfio avrei preso tutta la linea di collettori in titanio come CET... forse fra un po'...)
- Non è essenziale modificare la scatola filtro, tagliare la proboscide, etc, forse è anche controproduttivo
- Centraline aggiuntive non ne servono.
- Levando il dB killer ai terminali si può creare un buco in basso: vedi però questione rimappatura.

Invece non sono sicuro se il Forum (sempre con la F maiuscola) ha raggiunto una conclusione su rimappatura sì, rimappatura no.

Lascio la decisione al meccanico che installerà il tutto?

E' la prima volta che ci vado ma quando l'ho visitato era un antro di Guzzi, dai Falconi ad una Griso Tenni smontata al banco, Stelvio, etc.... Il cuore Guzzi in Belgio. Sembrava affidabile.

Ho afferrato bene la Saggezza del Forum?
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