La mia competenza si è fermata a quando avevo 20 anni e la robba era molto bbbuona
Torniamo seri per quanto sia possibile :
1) scarterei immediatamente l'opzione "semimanubri sopra piastra"
il collare da mm.20 mi sembra veramente debole (ma non ho competenza tecnica per dimostrarlo, solo una mia impressione)
ed inoltre è esteticamente inaccettabile IMHO
2) trovi la stessa posizione con dei collari con rialzo (ovviamente da montare sotto la piastra) come i miei per intenderci
3) mantieni la stessa misura di sfllamento forche (passatemi il termine), è la condizione ideale pista\strada
4) non sottovalutare la soluzione con dei semimanubri pluriregolabili (io lo farei, forse lo farò)
oltre a poter regolare l'apertura (io guido coi semimanubri abbastanza larghi) puoi regolare l'angolazione rispetto terra
5) tutto questo poi lascia il tempo che trova, mi spiego:
è già un bel intervento ma se non si arretrano la pedane.........
si ok, la guida cambia completamente ma non siamo ancora alla perfetta triangolazione manubrio\sella\pedana
Per esempio la mia configurazione:
forche sfilate 4+1 tacche
semimanubri con collare rialzato
pedane Gifrap H + cm.3 \ dietro + 1,5 cm
sella H + cm 3\3,5
Eventuale modifica:
pedane arretrate + altri 2\3 cm
semimanubri con maggiore angolazione ( + piegati verso terra)
ultimo e non ultimo : non ho idea di quanto sei alto, ma forse alzare anche la sella ??
6) Criminal può confermare: la migliore posizione è sul mio Lemans, a primo impatto sembra estrema, poi quando la guidi......comprendi
Per ultimo dico questo:
se proprio vuoi mantenere quella posizione (semimanubri sopra piastra), l'unica soluzione é:
Piastra Alba 1000% con i suoi semimanubri (la mia prima configurazione)
Esteticamente ineccepibile, veramente un bel lavoro ma...............due incovenienti:
prezzo folle e posizione fissa dei semimanubri
In ogni caso:
..........i semimanubri sul Griso.........li ho inventati io
ma questa è un'altra storia......