Sono in fase di beta test del cavalletto Breva/Bellagio sulla mia Griso 1200.
Il pezzo originale eè stato recuperato da uno sfascio in olanda (magia di internet) e sono iniziati gli esperimenti e modifiche necessarie all'installazione. L'idea malsana nasce da una special su base bellagio con gli scarichi del griso di un preparatore credo spagnolo, comunque una delle prime che si trova digitando bellagio special su google.
Confermato che coi nostri collettori il cavalletto non monta ho fatto modifacare dal fabro di fiducia quanto segue:
I perni reggimolla sono stato portati nella parte posteriore del cavalletto e quallo più vicino alla coppa dell'olio accorciato di circa 15 mm.
La piastra eè stata tagliata nella parte perpendicolare al terreno e allungata di 20 mm, mantenendo inclinazioni originali.
Il perno per l'attuazione del sensore cavalletto tagliato e rimosso. Il connettore del sensore rimasto orfano ponticellato.
Qui riporto per chi fosse interessato qualche immagine di riferimento del primo test su moto:
Attualmente monta la stampella della breva che sporge troppo rispetto alla sagoma della moto, proverò la stampella originale. Purtroppo non ho potuto fare una prova veloce in quanto avendo montato la vite del cavalletto in modo da non riuscire a toglire il perno senza smontare il compensatore
Comunque la piastra deve ancora essere rifinita e verniciata per cui poco male. Quando farò il lavoro di finitura se qualcuno eè interessato prenderò le misure e faro foto di dettaglio.
Con quasta configurazione e l'attuale stampella l'apertura e chiusura del cavalletto risulta del tutto naturale.
Ciao