io l'ho fatto diciamo 40.000km fà, e non ho cambiato nessuna colonnina, come del resto i meccanici non cambiano MAI, ho semplicemente tolto le teste, levato i tappi alla porco, rifatto il filetto candela con kit elicoil compreato su e bay per 8 sterline (comprendeva punta, installatore, punzone e una decina di elicoil ) cambiato guarnizioni, chiuso i bulloni con dinamometrica, e cambiato bobine con quelle della Panda da 30 euro. Oltretutto le candele all iridio non le ho mai più smontate e funziano benissimo ancora adesso.
P.S. ci ho provato a levare le colonne dei cilindri, ma NON escono, nè con dado e controdado, nè con chiavi speciali a stringere, probabilmente vanno scaldate col cannello, ma visto che tutte le teste che ho visto fare su moto e macchine i bulloni e le colonnette non le ho mai viste sostituire, ho pensato : ma chi me lo fà fare??
@ Gip, i tappi girano, danno sempre l'illusione di uscire ma poi si incastrano e non vanno più ne avanti ne indietro, i bastardi!! Comunque, nello spazio in alto sul forum c'è la casella "cerca", tu ci scrivi "doppia candela" e sotto selezioni "qualsiasi data" vedrai che ci sono i link per i cavi, per le bobine Panda, e tutto quello che ti può servire...tipo questo..
www.ebay.it/itm/274870779720?mkcid=16&am...temis&media=COPY