Moto Guzzi Griso

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special parts: laboratorio idee
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ARGOMENTO: special parts: laboratorio idee

Re: special parts: laboratorio idee 13/01/2012 16:29 #55037

  • ninomiao
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secondo me il paracoppa della stelvio non starebbe affatto male...certo bisognerebbe vederlo montato . qualcuno ha idea di quanto posa costare ?

Re: special parts: laboratorio idee 13/01/2012 16:35 #55040

250-270 euro ... non è che te lo regalino..
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Re: special parts: laboratorio idee 13/01/2012 16:40 #55041

  • ninomiao
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anche se , guardando bene la conformazione della nostra coppa , con il tubo dell'olio che passa davanti , il radiatore e l'attacco del cavalletto ho qualche dubbio che si possa montare...

Re: special parts: laboratorio idee 13/01/2012 17:22 #55050

  • GriGio
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Eccolo Nino...bisognerebbe chiedere a Zeus che modifiche ha dovuto fare per installarlo.

Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
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Re: special parts: laboratorio idee 13/01/2012 17:54 #55062

  • telemaco
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verniciato a me che sia di carbonio piuttosto che di plasticaccia onestamente non è che interessi, mica ho una Ducati da pista quindi al massimo la spesa per me sarebbe di 150 euro, ma fors'anche 100 (è un pezzo di plastica). Gillet con le maniche esistono, si chiamano giubbini
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Re: special parts: laboratorio idee 13/01/2012 18:18 #55076

eh lo so lo so Tele....
il probblema è che non esistono di quel prezzo specifici per Griso...a me piacerebbe e anche a me frega un cazzo del materiale. dicevo del carbonio perchè ho un amico che lo lavora... e tra l'altro mi dice che la differenza di costo tra carbonio e vetroresina è irrisoria a livello di produzione... per questo menzionavo carbonio. la dimostraziuone è che 1000% lo vende sia in carbo sia in vtr allo stesso (folle) prezzo.

solo che stare piu' bassi è molto dura principalmente per i costi di stampo. e poi da dove parte uno a farlo???? occorrerebbe una matrice per lo stampo...cioè un puntale nuovo! e giu' coi soldi!!!!!!

quanto a quello dello stelvio....ammazza è proprio brutto!!!!!
grigio ma si sa di che moto era nativamente quello li?
Ultima modifica: 13/01/2012 18:20 Da ilcapitano.

Re: special parts: laboratorio idee 13/01/2012 23:15 #55191

  • Zeus
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Il paracoppa che ho montato é di una Stelvio prima serie recuperata alla modica cifra di 30 euro dal mio meccanico da una moto incidentata e che presentava qualche graffio.
Il montaggio non é stato difficoltoso, i fori di supporto risultano uguali allo Stelvio ,mentre uno (quello piu' vicino al cavalletto) l'ho tagliato per la difficolta'di incastrarlo sotto al cavalletto. Comunque
con tre supporti regge senza problemi. Sicuramente avendo a disposizione un sistema per tenere la moto bloccata senza il cavalletto non è detto che smontando lo stesso non sia necessario tagliare il supporto. Un'altra piccola modifica é il taglio di un pezzo vicino il supporto del radiatore perchè tocca ,poi con una lima si arrotonda il taglio
Ringraziano per il messaggio: giig

Re: special parts: laboratorio idee 14/01/2012 02:44 #55204

Mamma...il prima serie plastico é bellissimo, quello in alu sempre stelvio...
Complimenti per il mestiere...ma cosa costa come ricambio...conoscendo come funziona in guzzi saremo over 250....

Re: special parts: laboratorio idee 14/01/2012 09:33 #55206

  • marco76
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prezzo indicativo intorno ai 150 €

Re: special parts: laboratorio idee 14/01/2012 09:54 #55209

  • robywan
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bel lavoro Zeus

Re: special parts: laboratorio idee 14/01/2012 20:22 #55277

Quale contributo

posso confermare che anche quello di Stucchi lo si può avere con la vasca,
per mantenere la vasca funzionale c'e da togliere il cavalletto,
per mantenere il cavalletto ho
tagliato via il lato vasca dove c'e il cavalletto ,adesso devo rifare ex nuovo una paratia interna
tra la coppa e il reggi cavalletto.
A parer mio per uso stradale la vasca è scomoda, il brecciolino che alza la ruota anteriore va a depositarli
dentro la vasca e li rimane facendo rumore (di sassolini) ,quindi di tanto in tanto devo smontarlo e versare via il brecciolino accumulatosi,
pazienza, comunque il puntale sul Griso ci stà stra bene.

mentre è interessante la soluzione delle pedane passeggero piegabili (della diavel) una volta ripiegate non si vedono e liberano il posteriore , queste mi piacerebbero assai, mentre il trombone lo si potrebbe sorreggere con una staffa ex nuovo proveniente da dietro i prosciutti.
Ricordati di dimenticarti sempre delle cose che ti rendono triste, ma non dimenticare mai di ricordarti delle cose che ti rendono felice

Re: special parts: laboratorio idee 14/01/2012 21:16 #55287

  • GriGio
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Effettivamente, ora che ci penso, non esistono moto stradali con vasche chiuse...neanche l'RSV4 Factory col sottocoppa originale potrebbe far gare...
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Re: special parts: laboratorio idee 15/01/2012 12:07 #55343

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il paracoppa in plastica della Stelvio,come quello di Zeus,può essere un'utile soluzione,sia estetica(poco invasivo sulla linea nuda del bestio) sia tecnica(protegge dalle sassate il blocco motore,che se no si svernicia in breve tempo..)..se si riesce a trovare usato poi tanto meglio!!!..personalmente lo vernicerei nero opaco così da non appesantire la linea e la natura naked del Bestio!..per i modelli Stucchi e MPC..bè sono fantastici!!! hanno anke un'altro prezzo però

Re: special parts: laboratorio idee 15/01/2012 14:23 #55351

Io preferisco di gran lunga dare una verniciata ogni tanto al motore...
...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

www.curveetornanti.it
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Re: special parts: laboratorio idee 15/01/2012 16:02 #55367

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Montando il sottocoppa di Stucchi, penso sia più difficile la progettazione/realizzazione delle staffe che non della coppa in se...sono precise al millimetro e sono minimali.
Poi non mi immagino che prove siano state fatte per la giusta distanza dal compensatore (nella parte posteriore) per evitare fusioni o deformazioni...
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Ultima modifica: 15/01/2012 16:03 Da GriGio.

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