Il presente messaggio è per comunicare che (almeno per ora) non sostituirò il portatarga di serie.
Fallito infatti il tentativo di alzare il retrotreno mediante incremento del precarico del mono posteriore (chiudendo due giri l'altezza aumenta di pochi mm, perdendo tra l'altro sensibilità al posteriore
), posso solo constatare che il Lightech NON SI PUO' installare se non accettando di essere "fuori codice"
(a 30° in compressione la probabilità di toccare il pneumatico posteriore con il catadiottro è tutt'altro che trascurabile).
Ora, stante il concetto che per me, almeno in teoria
l'essere in regola è imprescindibile, e che non ho voglia di spendere 1000 euro per un'unità ammortizzante più "alta" e performante che sfrutterei solo per estetica, sono tuttavia riuscito a modificare un supportino di plastica standard che ho fissato al portatarga originale in modo da alzare la targa stessa al massimo (giusto 1 mm al di sotto della luce targa).
L'effetto non è male, la targa non ha la classica cornice di plastica, è "pulita" (ma soprattutto regolare al 100%) e ho montato un catadiottro omologato rettangolare al di sotto della medesima tramite "supportino" regolabile (il catadiottro è perpendicolare al terreno e c'è 1 mm tra lo stesso e il lato inferiore della targa).
Tenendo poi ben pulito (e usando prodotti che non scoloriscano la plastica) il plasticone (leggasi portatarga) di serie, per me sta più che bene così.
Considerate che senza catadiottro si vedrebbe la parte inferiore del plasticone al di sotto del lato inferiore della targa.. il catadiottro in sostanza copre giusto giusto quell'estremità
Inutile postarvi una foto.. di "diverso" c'è praticamente nulla!