TheHammer ha scritto:
Lo Stucchi rispetta l'inclinazione ma non la posizione originale, quindi si rischia come, se non di più, del Lightech e simili...
Sul Lightech non c'è da svasare nulla, basta smontare la freccia e far passare il filo.
Il portatarga (a differenza di altri componenti come le frecce, gli specchietti, le gomme ecc) non prevede omologazione. E' il posizionamento della targa che deve rispettare il cds. L'alloggiamento originale non centra nulla. La normativa la conosco bene dato che ho subito il fermo amministrativo dell'auto per 3 mesi in base all'art. 100 del nuovo cds e volevo fare ricorso.
Nel caso delle moto, la targa deve stare ad un minimo di 20cm dal suolo, inclinata al massimo di 30° verso l'alto, es essere mandatoriamente equipaggiata di luce e di catodiotro. Il portatarga Stucchi rispetta perfettamente la normativa vigente, a differenza ad esempio del mio portatarga perfettamente originale che non è dotato di catodiotro!!
Personalmente penso che i portatarga tradizionali aftermarket non si sposino con la linea particolare della Griso. Un po' come non si sposano gli scarichi, troppo sportivi. La Griso è una moto classica e particolare, va equipaggiata con componenti classici e particolari.