Zanghetta 77 ha scritto:
Quello che dici Alberto è sacrosanto prima il cervello poi il resto ........
ma qui su parla di chi si vuole far fare dei collettori piu larghi e che allo stesso tempo
non condizioni tanto l'estetica io sono dell'opinione che con una buona aspirazione seguita
da un buon impianto di scarico si riesce a guadagnare molto ................
Prima di tutto 6 o 7 Kili di meno che francamente sono essenziali per la nostra moto
Secondo i scarichi originali sono dei tappi ostruisco l'uscita in piu parti e non hanno
la stessa lunghezza .......
Ovvio che io parlo per personale esigenza mi sono sbattuto come uno scemo per farmeli
fare ma per una persona sola nessuno si muove .........
Giustamente come dice Alberto prima si può intervenire in altre parti ed io l'ho fatto
adesso vedo che i collettori sul nostro griso sono un problema sempre per me come le pedane le
forcelle il mono l'assetto e tante altre cose ........
Per esempio io sono dell'opinione che le modifiche su una moto devono essere fatte con molta
razionalità, io per esempio non farei mai toccare volano albero motore camme valvole in pratica l'interno
del motore queste credo sono modifiche invasive dove non puoi più tornare indietro ed il risultato è minimo.
La mia modifica preferita è :
Cilindri e pistone 1200 originali Guzzi
Filtro aperto
Collettori maggiorati e senza strozzatura
Rapporti 2° e 6° quelli della Breva
Pulizia e lucidatura di tutti i condotti
Lavorazione per aumentare le scorrevolezze ......
Queste modifiche sul nostro motore sono essenziali .........
ciao scusa se mi permetto,sono nuovo e di meccanico non capisco nulla..ma per quello che so la modifica base standard che fanno tutti alle guzzi e' quella di cambiare volano e albero a camme alleggerito,senza andare a toccare pistoni e lucidature varie proprio per non compromettere l'affidabilita' del motore.cosi mi e' stato detto alla millepercento dal meccanico filippo che veniva a scuola con me,e lo conosco da moltissimi anni.ma gia' sapevo che dai tempi del v11 e del centauro e anche prima l'unica modifica che veramente ti cambia la moto da cosi' a cosi' e proprio albero a camme e volano alleggerito,senza compromettere l'affidabilita'..mi sbaglio?
dico cio' perche' ho la griso da un mese e sicuramente qualcosa per migliorarla prestazionalmente lo vorrei fare. premetto che e' ora totalmente originale come uscita dalla fabbrica.
pensavo quindi con calma e step by step
_1 manubrio e sella 8 v
_2 scarico quatd con collettori hpe(se si puo'),centralina filtro ( e partono mille euro)
_3 pompa e pinza freno radiale (costo?...)
_4 albero a camme per i bassi regimi e volano alleggerito (1000 euro circa)
mi e' stato detto ,sempre alla millexcento,che nessun altra modifica al motore vale la pena fare , sia per costi che per rendimento e affidabilita'.io non ne so molto ma mi sembra di avere trovato un officina seria e competente, magari un po cara forse
.
ad ogni modo saro' lieto per ogni consiglio e delucidazione in materia..
grazie a tutti in anticipo.