Moto Guzzi Griso

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sostituzione manubrio Griso 1100
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ARGOMENTO: sostituzione manubrio Griso 1100

sostituzione manubrio Griso 1100 30/01/2011 10:27 #4443

  • enzo
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Salve, come da oggetto vorrei sostituire il manubrio del Griso 1100 ( un po' troppo larghino ). Qualcuno di voi ha provato a farlo? Ho letto di qualcuno che l'ha sostituito con quello del 1200 8v e si trova meglio. Voi cosa ne pensate ?
grazie in anticipo a tutti

Re: sostituzione manubrio Griso 1100 30/01/2011 10:40 #4444

  • marco76
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dipende dai gusti di ogni singola persona, io peresempio mi trovo meglio con la larghezza del manubrio del 8v, ci sono anche altre ditte che fanno manubri più stretti, dipende da quanto tu voglia stringere l'impugnatura

stà a te decidere quale sia meglio

Re: sostituzione manubrio Griso 1100 30/01/2011 10:42 #4445

  • marco76
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Enzo dimenticavo...benvenuto ma vieni in presentazioni e parlaci un pò di te

Re: sostituzione manubrio Griso 1100 30/01/2011 16:02 #4474

  • GriGio
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Io ho montato un manubrio after-market largo come quello dell'8V...sinceramente ero scettico, ma mi son dovuto ricredere...mi trovo molto meglio!



Dimenticavo, ho abbassato anche i riser sotituendo gli originali.
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
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Ultima modifica: 30/01/2011 19:20 Da GriGio.

Re: sostituzione manubrio Griso 1100 30/01/2011 18:21 #4482

Anch'io ho sostituito manubrio e sella con quello dell'8v; la differenza in cm non è tanta ma in sostanza cambia..
E' più facile aggiungere velocità ad una guida fluida, che fluidità ad una guida veloce.
"Troppi cavalli portano guai, mentre la coppia non basta mai!"

:pinch: Attenzione: Spoiler!

Re: sostituzione manubrio Griso 1100 30/01/2011 18:22 #4483

  • Cox
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  • Tanabuso
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Ciao a tutti
Anch'io vorrei cambiare il manubrio originale... perchè so' un pò corto!!!!
Ma a parte Rizoma e Accossato non ce ne sono altri?
Volendo sostituire anche i riser, a parte l'altezza che è soggettiva, che misure bisogna rispettare?

Re: sostituzione manubrio Griso 1100 30/01/2011 19:22 #4490

  • GriGio
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I riser non devono essere troppo bassi, altrimenti rischi che manopole e blocchetti elettrici sbattano contro il serbatoio (più che altro in manovra).
Naturalmente, più li abbassi e più carichi l'anteriore, questo potrebbe affaticare...
In ultimo, mantenendo le pedane dove sono, il rischio è quello di inarcare troppo la schiena...
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
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Re: sostituzione manubrio Griso 1100 30/01/2011 20:04 #4496

I 5 cm. in meno del manubrio dell'8V non sono una sciocchezza... come già detto sembrano pochi, ma la differenza si sente eccome. Occhio però a non esagerare troppo (tipo arrivare ai semimanubri) perchè diventa inguidabile. Ricordo che prima di sostituire i reiser è bene provare a ruotare il manubrio per trovare la posizione di maggior gusto. Anche qui, qualche grado di inclinazione apparentemente insignificante fa la differenza. Sono cose che ognuno dovrebbe fare sulla propria moto dopo averci preso un minimo di confidenza. Le "regolazioni di fabbrica" sono sempre una soluzione di compromesso, quindi prima di spendere (o buttare) soldi o dichiararsi insoddisfatti, perchè non provare ad adattare le moto alle nostre esigenze e ai nostri gusti invece che sforzarci ad adattare noi alla moto? La regolazione delle leve, ad esempio, sia come distanza dalla manopole ma anche come inclinazione rispetto al manubrio possono cambiare di parecchio la nostra posizione di guida. Queste piccole modifiche, che richiedono semplicemente l'uso di una brugola, insieme poi appunto alla sostituzione di reiser e manubrio, sella, pedane e così via, possono variare sensibilmente la posizione sulla moto e le "sensazioni" della guida.
...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

www.curveetornanti.it
www.gsss.it
Ringraziano per il messaggio: mojito

Re: sostituzione manubrio Griso 1100 30/01/2011 21:52 #4514

  • Beppo
ho modificato la posizione del manubrio e l'inclinazione delle leve e, dalla regolazione di fabbrica, ho avuto un notevole miglioramento.
poi ho avuto la possibilità di usare il bestio di TheHammer (che ha il manubrio dell'8V) e devo dire che oggettivamente il Griso è più facile da guidare, ma soggettivamente preferisco il manubrio originale

Re: sostituzione manubrio Griso 1100 30/01/2011 22:39 #4527

  • Andreakk
Io per 5 cm ho distrutto con i contrappesi il fanale e parte del portellone di una FOCUS CMax che ha rallentato troppo davanti ad un semaforo......... giallo
Con l'Accossato ora posso sfilare tra le macchine ...

Re: sostituzione manubrio Griso 1100 30/01/2011 23:09 #4533

  • doppiabi
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  • Griso
  • Messaggi: 13327
io nn faccio testo, l'ho cambiato x estetica......... alluminio rosso.... stesse misure originali..............ex manubrio oiddi
CHE OMO L'OMOBONO

upload photos

Re: sostituzione manubrio Griso 1100 31/01/2011 00:06 #4541

  • enzo
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  • Squinternotto
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Vi ringrazio. ho capito che molti sostituiscono il manubrio del 1100 con quello del 1200 che e' 5 cm piu' corto e che comunque sembra andare bene alla maggior parte che l'hanno sostiutito. Faro' come suggerito, cambiare un po' l'inclinazione prima di spendere dei soldi inutilmente. Grazie a tutti.

Re: sostituzione manubrio Griso 1100 31/01/2011 11:22 #4597

  • TreP
un amico col 1100 lo ha fatto e si trova molto meglio!!!

Re: sostituzione manubrio Griso 1100 31/01/2011 21:03 #4687

  • Beppo
diciamo che il manubrio originale è più indicato alle persone più alte,
sotto il metro e ottanta va meglio quello dell'8V

Re: sostituzione manubrio Griso 1100 31/01/2011 21:11 #4692

foto 18_2011-01-31.jpg



posso solo dirti che io ho un doppia sezione della rizoma accorciato .......

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