Configurazioni che ho provato fino ad ora:
-Originale: buco ai 3000 giri, scalda tanto, pesa tanto, funzionamento molto regolare ai bassi, ai carichi parziali consumava parecchio, faticava un bel po' per prendere tutti i giri
-Zard con "catalizzatore" + filtro BMC CON coperchio cassa filtro: buco sui 3000 giri come originale, agli alti sembra tirare un po' di più (raggiunge + facilmente la velocità massima) scalda un bel po' meno, pesa un bel po' meno, vibra un po' di più.
-Zard senza catalizzatore (tolto perchè andava a giro nel compensatore) + filtro BMC CON coperchio cassa filtro: meno buco sui 3000 e parecchia cattiveria ai medi giri, forse il tiro in altro era un po' minore (sempre metodo Vmax), ai carichi parziali consumava un po' meno e scaldava sostanzialmente meno.
-Agostini "corto" con fondello in carbonio senza cat (non c'entra!)+ filtro BMC CON coperchio cassa filtro: funzionamento come lo zard nella stessa configurazione ma con ancora meno buco sui 3000 giri, sound ed estetica molto migliori, scomparse vibrazioni, scalda niente, pesa niente (meno dello Zard)
-Agostini "corto" con fondello in carbonio senza cat + filtro BMC SENZA coperchio cassa filtro: buco sui 3000 giri scomparso, consumi ai carichi parziali ancora minori, tiro agli alti OK, direi che ci siamo, non fa nemmeno troppo rumore.
PS: confronti fatto a PorCi farfallati sempre allineati, influiscono quasi di più di tutte le altre modfiche (a parte la cassa filtro stappata)