Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Terminale agostini, aiuto
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Terminale agostini, aiuto

Terminale agostini, aiuto 01/02/2012 20:04 #57528

Ciao ho comprato una griso 8v usata e con la moto mi hanno dato un terminale Agostini conico, quando sono andato a montarlo e ho fatto un giro ho notato che la resa della moto era cambiata( minore numero di giri, e diminuzione sensibile della velocità massima), intorno ai 7000 giri il motore mi da dei vuoti ed è come
se la moto singhiozzasse questo in particolare con la sesta marcia, con lo scarico originale invece la moto va molto meglio e nn singhiozza assutamente.
Credete che sia colpa del filtro e che debba metterle uno tipo racing? O che magari sia colpa di una dubbia mappatura sbagliata fatta in precedenza dal proprietario di cui io nn so nulla ma che un meccanico mi Ha detto che può essere anche se nn capisce un cavolo della mia moto, aiuto! Vi prego qualcuno mi dia una mano a montare questo scarico grazie!

Re: Terminale agostini, aiuto 01/02/2012 20:09 #57529

  • Corsaro
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 5995
sicuramente se c'è montato un filtro di serie, l'abbinata con uno scarico aperto sicuramente non va bene................perciò ......filtro ad alta permeabilità assolutamente consigliato.


Se però c'è di mezzo una precedente rimappatura la storia è diversa....................di solito difficilmente si rimappa una moto originale sia di scarico che di filtro................chi te l'ha venduta non sa darti info in proposito
corsaro CHIOCCIOLA grisoguzzi.it

So how do I describe the Griso here at the shop? I say “Here. Go take it for a ride and see what you think.” It’s the quickest way to put a smile on their face.

Thank you Mr. Richardson
Ringraziano per il messaggio: antoniorusso

Re: Terminale agostini, aiuto 01/02/2012 20:10 #57531

  • robywan
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 3918
teoricamente l'Agostini è piu aperto anche senza teoria

quindi necessita almeno di uno sprintfilter

poi l'autoapprendimento dovrebbe risolvere
Ringraziano per il messaggio: antoniorusso

Re: Terminale agostini, aiuto 01/02/2012 20:11 #57532

  • robywan
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 3918
risposte in tempo reale

Re: Terminale agostini, aiuto 01/02/2012 23:34 #57562

No, purtroppo abita molto lontano da me e nn ho Più il suo numero ma credo che nn l'abbia rimappata, cmq nn conosci un modo x capire se questa sia mappata originale o meno?

Re: Terminale agostini, aiuto 01/02/2012 23:46 #57564

per vedere che mappa è installata devi andare da un meccanico che ha l'axone



o strumento equivalente
Ultima modifica: 01/02/2012 23:46 Da nevrastenek.
Ringraziano per il messaggio: antoniorusso

Re: Terminale agostini, aiuto 02/02/2012 00:30 #57571

  • Corsaro
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 5995
esatto............l'unica è scegliere un mecca Guzzi delle tue parti e farti analizzare la moto con lo strumento
corsaro CHIOCCIOLA grisoguzzi.it

So how do I describe the Griso here at the shop? I say “Here. Go take it for a ride and see what you think.” It’s the quickest way to put a smile on their face.

Thank you Mr. Richardson

Re: Terminale agostini, aiuto 02/02/2012 11:47 #57586

quasi sicuramente è il filtro originale che affoga il griso, metti un bel filtro di cotone e si risolve tutto!!! ti consiglio di tagliare la proboscide al coperchio della scatola filtro, in questo modo arriva più aria e ricavi un pò di spazio per gli attrezzi

Re: Terminale agostini, aiuto 02/02/2012 13:06 #57599

Tagliare o togliere?

Spero la seconda...
...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

www.curveetornanti.it
www.gsss.it

Re: Terminale agostini, aiuto 02/02/2012 13:43 #57603

io ho l'agostini su 1100: fino a poco tempo fa con filtro originale, mappa originale, no kat, no dbk., ma non è mai capitato quanto segnalato.
ora monto un BMC, ma non l'ho ancora provata: qui nevica.....

a mio parere la portata di aria è un elemento molto importante nel buon funzionamento di una moto.
ma occorre fare delle differenze: ci sono moto con cassa filtro tradizionale e moto con airbox che lavora in pressione
nella nostra non deve lavorare in pressione, è importante invece che il motore peschi aria "non perturbata". da qui il generoso dimensionamento della cassa e l'applicazione della proboscide in gomma, che io consiglio di non togliere. se ci guardate dentro troverete la gommapiuma, anche quello è un elemento atto a linearizzare la portata dell'aria.

it.wikipedia.org/wiki/Scatola_dell%27aria
Ultima modifica: 02/02/2012 13:43 Da ilcapitano.
Ringraziano per il messaggio: antoniorusso

Re: Terminale agostini, aiuto 02/02/2012 13:45 #57604

io ho tolto anche il coperchio del filtro oltre alla proboscide.
se non hai ancora un filtro spostivo ti consiglio di provare a togliere il tappo e vedi come và un pò più di aria dovrebbe passare....comunque con lo scarico devi abbinare per forza un filtro racing.
anch'io quando avevo la tuono 2003 ebbi lo stesso problema.
montai uno scarico arrow e non misi il filtro e la moto andava nettamente peggio che con l'originale!
montato il filtro problema risolto!
Ringraziano per il messaggio: antoniorusso

Re: Terminale agostini, aiuto 02/02/2012 15:17 #57606

  • Pupo
  • Offline
  • IronPupoMan
  • Messaggi: 1196
anche all'inizio ho avuto qualche problema di erogazione con l'Agostini conico.
Poi ho trovato la quadra. Ho scritto una mail ad Agostini i quali gentilissimi mi hanno detto che la configurazione ottimale con il 1200 8v è la seguente:

-no proboscite, basta sfilarla dalla scatola filtro
-not cat. Insieme allo scarico dovresti avere un pezzo di tubo da mettere al posto del cat
-SI db killer. Se vuoi più rumore puoi fare come me ed altri che hanno tagliato gli ultimi 0.5 cm del db
-sprint filter o kn
Ricordati anche di smontare la scatola filtro e di togliere anche un'altra strozzatura che c'è all'interno. E' una specie di cornice che parzializza l'ingresso dell'aria. Ti deve quindi rimanere solo il filtro e il coperchio e niente altro.
Vedrai che così va benissimo. La mia non scoppietta neanche. Comunque devi fare un pò di km per stabilizzarla e ricordati sempre di farla girare un paio di minuti prima di partire per consentire alla centralina si settare come si deve.
ci sono le moto e le giapponesi...
Ringraziano per il messaggio: antoniorusso

Re: Terminale agostini, aiuto 02/02/2012 16:06 #57608

  • Cox
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 137
Ciao ragazzi
visto che se ne sta parlando qui, ne approfitto per porre un quesito banale banale...
Premetto che è un pò OT, non mi picchiate.
Ma lo Sprintfilter (il filtro) ogni quanto và lavato? Dopo un tot di km o, per esempio, una volta l'anno?
Grassie

Re: Terminale agostini, aiuto 02/02/2012 16:31 #57609

  • Corsaro
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 5995
ciao Cox

se non sbaglio non ha una frequenza di lavaggio ne consigliata ne obbligatoria

io lo lavo ogni volta che lavo la moto e non ho mai avuto problemi
corsaro CHIOCCIOLA grisoguzzi.it

So how do I describe the Griso here at the shop? I say “Here. Go take it for a ride and see what you think.” It’s the quickest way to put a smile on their face.

Thank you Mr. Richardson

Re: Terminale agostini, aiuto 02/02/2012 17:28 #57610

  • marco76
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 4340
@ Corsaro


praticamente mai
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

Compleanni

Il compleanno di 2Dipicche è oggi , Il compleanno di Gimax è domani , Il compleanno di Manuel87 è domani , Il compleanno di oscar1100 è domani , Il compleanno di pillo88 è domani , Il compleanno di uber è domani , Il compleanno di fabio è fra 2 giorni , Il compleanno di Luca46 è fra 2 giorni , Il compleanno di nigiz è fra 3 giorni , Il compleanno di Beppone76 è fra 364 giorni
Tempo generazione pagina: 0.93 secondi