Grazie Miki !
@Jlf
per lo smontaggio avantreno completo ( in arrivo una cartuccia Ohlins completa su misura ) ci vogliono un paio d'ore
di lavoro manuale ..... e un sostegno adeguato per il Grisone .... io ho messo un sollevatore che alza la moto da sotto
al basamento ( sotto la coppa olio).
Quando avevo in mano tutta la piastra e i riser ho iniziato con una limetta a togliere tutti gli spigoli vivi da piastre e riser
di tutti i particolari che si vedono in foto ..... perche' alza e abbassa ( la forcella ) dove ci sono questi spigoli vivi si era scheggiata
la vernice della piastra inferiore e allora vista la nuova verniciatura non voglio che si possa scheggiare ancora in futuro ..
20/ 30 minuti di lima.
La piastra sup. e i riser se li guardi attentamente hanno delle brutte escrescenze di alluminio dove sono le giunture di fusione
( tutto il perimetro est della pistra a meta' altezza e all'interno dell'allegerimento riser )
con pazienza 1/ 1,5 ore compresa la sabbiatura delle parti per togliere tt la vernice grigia.....
Lucidatura a specchio del tappo di chiusura piastra sup 10/15 minuti (perche' se lucidato l'anodizzazione di qualsiasi particolare
di alluminio fa si che il colore sia nettamente migliore quando e' anodizzato altrimenti resta opaco )
segue la mascheratura dei fori perche' non entri vernice dove devono scorrere gli steli fork e il resto della bulloneria.
vernciatura come da foto.
a me e' costato di pure spese diciamo 20 euro di finitura e 50 di verniciatura (di tutti i pezzi in carrozzeria ) e 2/3/4 euro di anodizzazione tappo .....
senza il tempo che ho passato in garage col Grisone ed escluso il rimontaggio che richiedera un po' di tempo in piu' ...... per farlo come si deve
ecco questo e' quanto .........
ciao a Tutti
enrico