Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Un'Imola da compagnia
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Un'Imola da compagnia

Re: Un'Imola da compagnia 31/03/2012 22:24 #65846

  • Zeus
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1583
Bell'acquisto , vedrai che guzzate che faranno insieme . Sono nato con il 350 per cui è un ritorno ai tempi d'oro

Re: Un'Imola da compagnia 01/04/2012 13:30 #65915

bel pezzo morga ...lasciale sole in garage e vedrai che faranno subito amicizia

Re: Un'Imola da compagnia 01/04/2012 21:00 #65951

  • telemaco
  • Offline
  • Fondatore
  • Messaggi: 9614
complimentissimi!!!!
BLOG

Float like a butterfly, sting like a bee

che cos'è il genio? è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione
Do anything take us out of this gloom / ride a motorbike, play guitar / Make it snappy

Re: Un'Imola da compagnia 01/04/2012 21:43 #65953

  • Lupo
  • Offline
  • TROMBADARIO
  • Messaggi: 3041

......che invidia......

DD Lucania Wolves

Re: Un'Imola da compagnia 01/04/2012 23:36 #65967

  • Morga190
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 478
Sono in fase "isteria da gomme" e contemporaneamente assillato dal "toto assicurazioni storiche".

Non so di preciso quale dei due temi mi inquieti di più. Per le gomme in pole ci sono le Lasertec (ho un amico gommarolo ufficiale metzeler, me le dovrebbe trovare rapidamente ed a buon prezzo), ma mi attirano anche le Conti Go! (ammetto con vergogna che mi attirano per l'estetica più moderna... ) ed ho avuto occasione di guidare una ER-5 con el Michelin Pilot Activ e mi son piaciute. In pratica il risultato è un aumento esponenziale di dubbi

Per l'assicurazione c'è una gran confusione: c'è chi dice che la moto dev'essere iscritta ASI, chi che deve avere oltre 30 anni, chi dice che deve essere verde con le ruote quadrate, chi a turbina... boh, un ci capisco una segaccia nulla, voi avete delle informazioni più chiare ed aggiornate?

Insomma in mezzo a tutto questo turbinare di cervello mi pare il caso di non infilarci anche la ricerca di un motore V65.
il raNbo di SenzaFreni

Re: Un'Imola da compagnia 02/04/2012 23:33 #66206

Passati i 30 anni non c'e l'obbligo di inscriverla Asi, (c'e da precisare che se tu facessi "sgrat" un incidente: un veicolo asi ha il valore di veicolo d'epoca riconosciuto da questo ente, mentre se non inscritto per le assicurazioni vale ferraccio e non ti rimborsano nulla ), per assicurarla alcune chiedono che tu sia iscritto a qualche club federato Asi, altri assicurazioni niente.

Mentre veicolo dai 20 ai 30 per avere agevolazioni a carattere bollo e assicurazioni c'e da inscriverla Asi o comunque similare tipo FMI che certificano il veicolo con caratteristiche storiche ect ,

Passati 30 anni è d'epoca e difficilmente rompono le scatole (ma non sempre ,vedi recenti blocchi al traffico anche per le veterane sebbene girano in quantità di numero e km ridicoli) , mentre se non ha i 30 anni anche per la semplice circolazione su strada rompono, dato che è euro sotto zero,poi spiegali te che un quattro tempi anche se di 20/25/28 anni inquina meno di un due tempi 2012 ,

infine se pensi di inscriverla Asi o altro ente deve essere quanto più fedele è originale tanto più alto sarà "il punteggio" targa oro ect , o meglio la vespa per esempio ne sono inscritte parecchie,quindi per avere un buon punteggio deve essere praticamente perfetta, un veicolo raro o poco presente anche se non corrispondente riceverà un punteggio alto , se poi non ti frega il punteggio passati i 30 anni hai comunque assicurazione ridotta e bollo (che non è più tassa di possesso) da diventa tassa di circolazione (sempre a costo ridotto),
anche in quest'ultimo punto si apre un capitolo a parte... che poi diciamoci la verità pochi la pagano per la veterana...
c'e ne sarebbero di cose da chiarire, perlomeno con un assicuraz.d'epoca puoi assicurarci più di un veicolo con la solita polizza e questo è bello
Ricordati di dimenticarti sempre delle cose che ti rendono triste, ma non dimenticare mai di ricordarti delle cose che ti rendono felice
Ringraziano per il messaggio: Morga190

Re: Un'Imola da compagnia 03/04/2012 09:18 #66243

  • robywan
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 3918
mi sembra ci sia una convenzione con il MGWC
Ringraziano per il messaggio: Morga190

Re: Un'Imola da compagnia 03/04/2012 11:15 #66290

  • Morga190
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 478
Grazie delle informazioni sulle assicurazioni storiche, per il momento ho la tessera FMI e quando mi porteranno la moto farò le foto per l'iscrizione alla FMI stessa anche per la moto, che come vedete dalla foto sul primo post è tenuta molto bene e non ha bisogno di grossi interventi, a parte forse sostituire gli OVVENDI specchietti kakavasi anni '80 (con tanto di marchio in rilievo). Gli ammortizzatori sono nuovi (bene per la funzionalità) ma hanno un'estetica "vintage", credo che non mi diano problemi di "omologazione". Certo, trovare un bel paio di Marzocchi rossi sarebbe decisamente meglio

Per le gomme ho optato per le Michelin Pilot Activ (erano disponibili dal mio gommajo...), ma mi piacerebbe provare le Avon Roadrider: sapete chi vende Avon in itaGlia? Inutile dire che se cerco AVON+VENDITA su Troogle mi vogliono vendere creme antirughe
il raNbo di SenzaFreni

Re: Un'Imola da compagnia 03/04/2012 11:33 #66295

  • Kapo1999
non c'è + importazione diretta avon
ma qui trovi diverse info
www.avontyres.it/motorcycle

quello che fa un po da distributore è nel cuneese

altrimenti su milano ho lo spacciatore di fiducia che le trova

ma i prezzi non sono + convenienti come una volta
ti costano come un treno x la griso

Re: Un'Imola da compagnia 04/04/2012 15:44 #66467

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust

Re: Un'Imola da compagnia 04/04/2012 16:03 #66470

Ciao Morga...Imola, che spettacolo, l'ho avuta un bel pò di anni fà !!!!
Per il discorso "epoca" quando acquistai e restaurai un V50III mi dissero che l'iscrizione al registro storico poneva limiti alla circolazione...ovvero potevi circolare solo per partecipare a raduni e/o manifestazioni d'epoca, pertanto, anche l'assicurazione ed il bollo sono di conseguenza....però ti parlo di circa 5 anni fà e può darsi che siano cambiate le cose.
Ottima scelta cmq .... a presto!

P.S.: sul V50III avevo eliminato cassa filtro e messo due tromboncini in metallo...respirava a pieni polmoni!!!! Se ti servono ne ho due nuovi...per una birretta si può fare tanto sul Griso non ci vanno!!!

Re: Un'Imola da compagnia 04/04/2012 16:11 #66473

Grande acquisto Morga, complimenti, io sono lì lì per comprare un v65 lario del '85.....maledetta indecisione!!
E' a casa di un'amica che mi aspetta.

Perdonami per l'intervento un po OT.

foto.JPG


foto2.JPG

Re: Un'Imola da compagnia 04/04/2012 18:03 #66484

...e che aspetti, se non sbaglio è anche il motore 4V...più problematico per i ricambi (dice) come per la Centauro, ma sempre un bel mezzo...vedi prova su "Bicilindrica"...

Re: Un'Imola da compagnia 04/04/2012 18:33 #66490

  • Morga190
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 478
Kapo1999 ha scritto:
non c'è + importazione diretta avon
ma qui trovi diverse info
ma i prezzi non sono + convenienti come una volta
ti costano come un treno x la griso


Eh, in effetti per ognuno dei modelli di gomma che si possono montare son più di 200€ a treno, prezzo che non è giustificato dalla tecnologia costruttiva. Vanno comunque cambiate e dovrebbero durare un po' di più di quelle del Griso...

@Babbobabbino: i cornetti di aspirazione li ha già la mia Imola, comunque tengo conto dell'eventuale coppia di ricambio, vado a mettere la birra in frigo

@bequiet&drive: prendila SUBITO! e comincia a cercare il "kit di sopravvivenza" con camma e punterie più larghe + molle "mosce" e piattelli valvola rinforzati. Una volta montato il kit (di serie sulle ultime prodotte, a quanto mi risulta) guadagni in affidabilità, ma ho il forte sospetto che le molle sfarfallino ai regimi più alti. Il Lario ha i cerchi da 16", la situazione gomme non è rosea, come del resto per il 18". OT: bell'avatar

@GriGio: ho trovato una soluzione per assicurare la moto senza iscrizione ASI/FMI, almeno per il primo anno mentre aspetto che la federmoto incornici le foto della mia moto e la iscriva al registro storico... Poi tra 2 anni ho anche il bollo ulteriormente ridotto (tipo 10€...)
il raNbo di SenzaFreni

Re: Un'Imola da compagnia 06/04/2012 14:02 #66758

  • Kapo1999
Morga190 ha scritto:

Eh, in effetti per ognuno dei modelli di gomma che si possono montare son più di 200€ a treno, prezzo che non è giustificato dalla tecnologia costruttiva. Vanno comunque cambiate e dovrebbero durare un po' di più di quelle del Griso...



ma non dire cosi
un cambio gomme lo fai con 100-110 € in tutto x quelle moto

se poi hai chi tele monta ti do moto di comprare bene anche le avon
ma vengon dall'estero
ehehhehe

io oramai x il cali uso solo quelle e prendo in germania

  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

Compleanni

Il compleanno di Er Ventresca è oggi , Il compleanno di neno63 è oggi , Il compleanno di iberti è domani , Il compleanno di lupoGriso è domani , Il compleanno di BB65 è fra 2 giorni , Il compleanno di Mambo è fra 2 giorni , Il compleanno di ik3dnx è fra 3 giorni , Il compleanno di motopatito è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 1.06 secondi