@El Griso Rosso, hai ragione, infatti le Guzzi sono famose per la loro inaffidabilità, ogni 25.000 vanno rifatti i pistoni....con la cola.........
"Muccopezzato" Beh, assolutamente credo che le Guzzi siano pittosto affidabili, e che con ste norme antinquinamento VENGONO MESSE A DURA PROVA, i motori raffreddati ad aria non devono essere assolutamente smagrite in questo modo, ma vai a spiegarlo a quelli che fanno le leggi, che di moto e motori non ne capiscono un TUBERO
per me rendono meno, consumano di più e durano poco.
Ho anche un V1000 G5 dell'81 con più di 80000 Km, ho rifatto bronzine e controllato i pistoni, e ti posso stragarantire tutto OK
!!!
In quanto al sensore esterno, potrebbe andare bene d'estate ma d'inverno? (La centralina penserà che sara successo un cataclisma apocalittico tipo "I MAYA AVEVANO RAGIONE!!!"
), dal momento che il sensore si trova in quel ben preciso punto, per sentire la temperatura dentro AirBox cosi facilita l'avviamento a freddo ingrassando la carburazione per poi smagrirla quando è a temperatura d'esercizio, con il sensore fuori invece sia a freddo che a caldo (se per esempio fuori ci sono 10°C) andra bene per le partenze a freddo ma poi quando la moto scalda e necessita una carburazione un pò più magra arriverà benzina a secchiate (Come se si andasse in giro con lo Starter inserito sui vecchi motori a carburatore!), occhio al catalizzatore, che non digerisce la benza incombusta!!!
Se si inserisce il potenziometro il sensore percepisce ugualmente le variazioni della temperatura dentro la cassafiltro, regolandolo con i giusti versi si ha la carburazione corretta sia a caldo che a freddo.
Ciao RAGAZZI !!!
E LUNGA VITA AL GRISO.