Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

CURIOSITà cambio blocco motore guzzi
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: CURIOSITà cambio blocco motore guzzi

CURIOSITà cambio blocco motore guzzi 04/10/2012 14:46 #89402

buongiorno volevo chiedervi, una cosa che negli anni 70/80 si faceva con motociclette ed autovetture con motori fusi (quindi da buttare) oppure da elaborare. SECONDO voi si potrebbe fare un trapianto completo di motore del GRISO 850/1100 con quello 8 v? xchè se così fosse al posto di spendere soldi in elaborazioni del vecchio 2 v (spendendo non pochi euro) economicamente converrebbe trapiantare il 1200? insomma secondo voi è possibile?

ciao ciao!

Re: CURIOSITà cambio blocco motore guzzi 04/10/2012 15:23 #89414

  • chiccodechicchis
ma, se cambi tutto il motore io penso di si, il telaio è uguale, solo le termiche, credo ci siano dei problemi riguardo il movimento dei bilanceri per far muovere le valvole..
cmq penso che i costi non non siano molto bassi..forse costa meno una bella preparazione..

Re: CURIOSITà cambio blocco motore guzzi 04/10/2012 15:58 #89427

  • GriGio
  • Offline
  • Nibbio
  • Messaggi: 9915
Si, Maffezzini corre con un 1100 con su un motore dell'8V...ma non basta cambiare solo il blocco, devi portarti dietro cablaggi, ECU e sicuramente altre cosette che non ricordo
Detto questo, le differenze tra un 8V e un 1100 sono "abbastanza" marcate, dipende da cosa cerchi e cosa preferisci
Vendere il 1100/850 e comprarsi un 8V bello e pronto, no?
Vallombrosa, dove si mangia, si beve e si lecca la...neve.
-------
°°° GriGio*Lab
°°° GriGio*Carbonio
°°° Griso*1.2*Golden*Age
°°° Ipothesys*Exhaust
Ultima modifica: 04/10/2012 15:58 Da GriGio.

Re: CURIOSITà cambio blocco motore guzzi 04/10/2012 21:20 #89495

  • doppiabi
  • Offline
  • Griso
  • Messaggi: 13326
da ag

vinbrulè » ven set 14, 2012 10:23 pm
Domanda tecnica: il motore 8V monta sul cambio del 2V? Per intenderci, se trovassi un griso 8V incidentato...potrei prenderci il motore e montarlo su un griso 1100 o su una Breva 1100?


motoube » sab set 15, 2012 8:44 am
si, ma ti serve anche la sua centralina e va modificato il cablaggio dfel tps.

devi usare volano e frizione del duevalvole

ma perchè devi mettere un motore che sicuramente ti dara problemi alla distribuzione?
CHE OMO L'OMOBONO

upload photos

Re: CURIOSITà cambio blocco motore guzzi 04/10/2012 21:47 #89502

meglio elaborare un 850 disse il Sant'uomo..........
................meglio ancora è passeggiare e godersi il panorama con la tua Guzzi..(dico io)

Re: CURIOSITà cambio blocco motore guzzi 05/10/2012 17:24 #89698

senza dubbio la mia idea è in linea con quella di mucco, io sono contento del 850, è solo curiosità, xchè appunto ho visto in vendita un 8v incidentato e mi sono chiesto:
se avessi 5 mila euro potrei fare quali tipi di modifica al mio 850?
oppure con la stessa cifra farei prima a cambiare motore.

Re: CURIOSITà cambio blocco motore guzzi 05/10/2012 18:23 #89728

  • GEPACA
  • Offline
  • Grignapoco
  • Messaggi: 377
Con la stessa cifra ti ci compri tutta la moto IMHO... Teoricamente tutto è possibile, ma bisogna vedere se la cosa ha senso. Se ti mancano CV sull'850cc hai semplicemente sbagliato moto dato che non c'è molta differenza di prezzo col 1100cc ed il 1200cc, sia prima da nuove che ora da usate. Le uniche elaborazioni che hanno a mio avviso un senso, sono quelle estetiche (i gusti sono gusti) e di soft tuning (scarico, filtro, centralina) che servono innanzi tutto ad innalzare l'ego, soprattutto in galleria.... Oltre la spesa diventa improponibile rispetto a quanto si ottiene...
  • Pagina:
  • 1

Compleanni

Il compleanno di Er Ventresca è oggi , Il compleanno di neno63 è oggi , Il compleanno di iberti è domani , Il compleanno di lupoGriso è domani , Il compleanno di BB65 è fra 2 giorni , Il compleanno di Mambo è fra 2 giorni , Il compleanno di ik3dnx è fra 3 giorni , Il compleanno di motopatito è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 0.58 secondi