Mi riaggancio a questo topic che mi sembra abbastanza pertinente, vi riporto la mia soluzione borse morbide, in vista delle vacanze di questa estate 3o dovuto trovare un modo per aumentare la capacità di carico cercando di mantenere i costi contenuti.
Ho comprato a 90 € le borse morbide più capienti che ho trovato, le givi t479 39 litri a borsa se estese al massimo, qualche anno fa avevo preso in un conce ducati 2 fast click alla cifra di 3-4 euro l'uno, in pratica sarebbe il pezzo in plastica con serratura che aggancia le borsa originale al telaietto. Poi ho recuperato un pezzo di compensato di 4mm di spessore e ho fatto una sagoma della borsa (lato telaietto) per irrigidire maggiormente le borse. 3 fori a borsa, di cui uno di circa 2 cm di diametro per la serratura e ho installato i fastclick in modo da poter fissare le givi così come facciamo per quelle originali, lasciando però utilizzabili le fasce originali in velcro....non si sa mai. Ovviamente tutto questo dopo aver preso le misure alla mia compagna in modo che la posizione delle borse non intralciasse la sua seduta. Ho anche aggiunto 2 placchette di metallo per far aderire ancora meglio il compensato al fondo della borsa.
Ecco qualche foto di pessima qualità, sinceramente non stanno neanche tanto male, ma l'importante in questo caso è l'utilità. Ho anche un bauletto da 52 litri, quello però lo monterò 2 minuti prima di partire perchè mi vergogno.
i fastclick, sono ricambi originali ducati
il lavoro sulla borsa
sul griso
Spero possa essere utile a qualcuno...
@moderatori: se ho messo troppe foto eliminate pure a vostra scelta
Ciao!!