Allora ragazzi, come previsto, dopo 500 km già percorsi con lo Zard (con CAT e dB-killer) gli scoppiettii in rilascio (prima rari e "abbastanza silenziosi") sono diventati delle mitragliate intervallate ad autentiche cannonate
Specie in montagna, non c'è rilascio che non produca "bombe", in certi casi, devo ammettere, quasi fastidiose (forti..
ma forti!).
La moto tiene perfettamente il minimo in ogni condizione, a sensazione non ha perso nulla né in basso né in alto (sempre a sensazione per me va addirittura meglio di prima, oggi ho anche fatto un test di velocità massima
), consumi immutati (anzi, devo verificare nuovamente, ma forse addirittura un pelo ridotti), insomma è un aereo (il sound salendo di giri è entusiasmante come non avrei davvero potuto immaginare, considerando che il terminale è omologato al 100%), e sono assai contento
Però sti "bengala" alla lunga temo non facciano proprio benissimo (il filtro aria è ancora quello originale eh)..
Al tagliando dei 10000 km chiederò se regolando qualche parametro sia possibile ridurre un pochino il fenomeno (ahimé, anche incrementando un pò i consumi di benzina).
Vorrei evitare infatti di ricorrere a moduli aggiuntivi.