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Boccola posteriore asta di reazione
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ARGOMENTO: Boccola posteriore asta di reazione

Re: Boccola posteriore asta di reazione 26/09/2013 14:30 #133994

Per il poco che ne capisco, ho notato che tirando appena appena la frizione non lo fa... poi magari è solo effeto placebo!

Re: Boccola posteriore asta di reazione 26/09/2013 14:34 #133996

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scusa
in che senso tirare la frizione appena appena? tirarla il necessario per poter cambiare?

Re: Boccola posteriore asta di reazione 26/09/2013 14:36 #133997

oddio non ho provato a cambiare, ma non credo! Giusto un pochetto appena appena
Più facile provare... comunque non fino a sfrizionare/sgasare a vuoto!

Re: Boccola posteriore asta di reazione 26/09/2013 14:40 #133998

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comunque è un fastidio. a me non sembra normale sto rumore...boh

Re: Boccola posteriore asta di reazione 26/09/2013 16:36 #134005

anche la mia lo fa, è normale, se provi ad accelerare a fondo non lo fa, come anche ducati del resto alla partenza è scorbutica.

Re: Boccola posteriore asta di reazione 26/09/2013 16:39 #134006

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il problema è che accelero a fondo in città con un auto davanti.....

Re: Boccola posteriore asta di reazione 26/09/2013 17:35 #134009

È il cardano bellezza.....hai provato ad alzare la ruota dietro e muoverla a mano col la marcia innestata? Sentirai il classico gioco del cardano. Sarà per quello che praticamente tutte le moto hanno la catena.....
Quando ho comperato la mia, usata, l'ho riportata indietro il giorno dopo perché dicevo, non è possibile che vendano a 10k di euro una moto che fa un casino così!!!! Poi mi sono innamorato ed ho imparato ad usare la frizione..... Per innestare l'albero con dolcezza..... tac...tac tactactacccc ahhhhh!!! Guziiiiiiiiiiiiiiiii
Ultima modifica: 26/09/2013 17:38 Da muccopezzato.
Ringraziano per il messaggio: BigNick, peppecarto

Re: Boccola posteriore asta di reazione 26/09/2013 17:38 #134010

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sarà anche il gioco del cardano ma quando vado in giro con un mio amico che ha lo stelvio io un rumore del genre non lo sento...e non è un fenomeno di pilota....come non lo sono io.

Re: Boccola posteriore asta di reazione 26/09/2013 23:07 #134069

E' il parastrappi ....cambio e' un ingranaggio con molle che innesta , sulla trasmissione...sul 1100 ha delle gole molto dolci, sul 1200 hanno un profilo piu' stretto....a seguito di un aggiornamento...po ovviamente anche la boccola ci mette del suo.

Si sente principalmente in città soprattutto giocando di frizione....per fare una prova mettete in prima spengete la moto e andate avanti indietro con frizione rilasciata...sentirete la corsa del parastrappi. La cosa da più fastidio con minimo basso e motore non messo a punto.

Cmq a livello meccanico nessun problema se non il rumore.

Per ovviare al problema in maniera sostanziale basta caricare 650cc di olio 85w140 nella scatola cambio, al posto dei canonici 500... ( se non ricordo male, ci sono dei post arretrati esplicativi).
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Re: Boccola posteriore asta di reazione 27/09/2013 07:31 #134092

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L'olio lo già cambiato seguendo queste indicazioni che erano quelle di UBE.
Si può intervenire in altro modo ancora?

Re: Boccola posteriore asta di reazione 27/09/2013 09:10 #134105

Cambiare il parastrappi con la versione 1200 , io già che mi trovavo a fare la frizione ho fatto fare anche quello.
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Re: Boccola posteriore asta di reazione 27/09/2013 09:19 #134107

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1200 inteso 8V?
Io ho l'8v non il 1100

Re: Boccola posteriore asta di reazione 27/09/2013 09:42 #134113

Si esatto...quindi tu dovresti avere la versione già migliore del 1100...

IL discorso potrebbe essere in una lassita delle molle...cmq il pezzo se non erro dovrebbe essere questo. Nel caso parla con UBE , ti dirà cosa fare e come farlo.


ScreenShot254.jpg


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Re: Boccola posteriore asta di reazione 27/09/2013 09:44 #134115

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ok
mi sa che ora lo lascio così visto che andiamo n inverno
in primavera si fa un salto da ube per un tagliandone e via

Re: Boccola posteriore asta di reazione 27/09/2013 09:52 #134117

Cmq , se il motore è appunto ....ovvero minimo giusto , cilindri sincronizzati e giusta carburazione.... il fenomeno si attenua. Controlla anche la regolazione della leva frizione e che la vaschestta abbia il giusto livello d'olio (ovvero il minimo).
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