Moto Guzzi Griso

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Sonda Lambda Griso 1100
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ARGOMENTO: Sonda Lambda Griso 1100

Re: Sonda Lambda Griso 1100 10/05/2016 15:48 #209787

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Basta quindi staccare l'alimentazione per 5 minuti o piu?
Non importa a quanto vai, ma quanta passione ci metti

Re: Sonda Lambda Griso 1100 10/05/2016 15:55 #209788

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No. Reset col Guzzidiag

Re: Sonda Lambda Griso 1100 10/05/2016 21:03 #209818

@Monster, bisogna poi vedere cosa cerchi, come hai detto -fortunatamente- sulla 8,5 la centralina funziona bene con la mappa che ha, qual'è il tuo problema?
@Pepper, quando attacchi la FRK fai il reset col guzzidiag? ...no...Secondo mè la centralina trova i dati nuovi subito, infatti se accendi la moto senza sonda o senza sensore temperatura aria aspirata (IAT) la centraluzza se ne accorge subito e ti dà errore, oppure smette di scoppiettare il rilascio, ma da subito.
Ultima modifica: 10/05/2016 21:08 Da muccopezzato.

Re: Sonda Lambda Griso 1100 10/05/2016 21:40 #209822

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@mucco: Lapo chiedeva se togliendo l'alimentazione alla centralina, questa resetta i parametri di autoapprendimento. Naturalmente non è così e bisogna farlo col Guzzidiag.
Ad ogni modo, ogni qualvolta attaco i cavi diagnosi, faccio il reset dei parametri di autoapprendimento. La moto diventa più lineare nell'erogazione e più vispa
Ultima modifica: 10/05/2016 21:42 Da peppev10.

Re: Sonda Lambda Griso 110 10/05/2016 23:14 #209828

Si, ho capito, per dire il ktm ha una procedura da fare con l'accelleratore per resettarla. Intendevo dire che le variazioni di carburazione che fa' il sensore aria, si percepisce subito, quindi anche attaccando una lambda nuova nel giro di qualche minuto dovrebbe già lavorare con i dati nuovi. Per vederlo su uno schermo vanno azzerati..
La lambda dovrebbe influire sulla carburazione solo fino a metà regime di giri e di acceleratore, sopra - se ho capito- si ritorna con l'influenza dei sensori vari.
Ultima modifica: 10/05/2016 23:40 Da muccopezzato.

Re: Sonda Lambda Griso 1100 11/05/2016 07:42 #209834

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muccopezzato ha scritto:
@Monster, bisogna poi vedere cosa cerchi, come hai detto -fortunatamente- sulla 8,5 la centralina funziona bene con la mappa che ha, qual'è il tuo problema?


Problema non ne ho nessuno ma se la 1100 non rendeva bene con la lambda stock (che come scritto da ube è più per lenta della centralina a leggere i fumi) sulla 850 il discorso dovrebbe essere lo stesso.

Siccome faccio circa 15000 km all anno se riuscissi a migliorare un po i consumi (che soprattutto in autostrada sono pessimi sulla 850) sarebbe grasso che cola.

Re: Sonda Lambda Griso 1100 11/05/2016 19:09 #209896

dovresti (dovremmo) cambiare il rapporto finale per migliorare i consumi. Il 1100 a 130 all'ora gira 1000giri in meno dell'850. Nelle strade extraurbane, col caschetto aperto e in pieno cazeggio io arrivo anche a 300km dal pieno alla riserva, al contrario in autostrada ne faccio poco più della metà....

Re: Sonda Lambda Griso 1100 11/05/2016 20:46 #209911

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col caschetto aperto, s'intende per "cazzeggio" spingere la moto in folle e a motore spento per almeno 50 km
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Ultima modifica: 11/05/2016 20:47 Da telemaco.

Re: Sonda Lambda Griso 1100 12/05/2016 09:56 #209956

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Vabbè ragazzi, la sonda lambda andrebbe sostituita ogni tot e, visto che la mia non è poi così giovane, valutavo di investire questi 60-70 euro (vedi ebay) per una BOSCH LSH24.

Sono finiti i tempi d'oro quando il mio vecchio Monster 620 faceva i 27 al litro..

Re: Sonda Lambda Griso 1100 12/05/2016 18:17 #209979

Beh, ognuno se la gode come vuole, io adoro andare piano e guardare il giro. A 50 anni ormai ho capito che non diventerò mai un pilota di superbike.
Tornando a bomba, la doppia candela è un "must" per l8,5, ma i consumi sono conseguenza della primaria 23/36 anziché 24/35 .
La sonda se funziona non serve proprio cambiarla, ma, ognuno se li spende come vuole

Re: Sonda Lambda Griso 1100 13/05/2016 11:16 #210012

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@mucco il topic è nato perché sul 1100 prima dell'aggiornamento della centralina Ube consigliava di mettere la sonda LSH24 per migliorare consumi e fluidità.

Sulla 850 purtroppo non c'è stato nessun aggiornamento ed effettivamente i consumi sono abbastanza elevati ed il trip istantaneo è davvero lento ad aggiornare i valori.

Sarebbe bello sapere se possa valer la pena cambiarla o se sulla 850 la centralina già lavora bene con la sonda stock.

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