Paolo42 ha scritto:
salve Ragazzi, ci sono molte discussioni sull'argomento, ma ho sfruttato questa per riprendere un quotone di Paolo42.
La mia Griso 1100 è sempre andata QUASI perfetta con una regolare manutenzione e senza particolari accorgimenti se non quelli da tempo discussi qui sul forum.
Vado in giro con filtro K&N (Scatolo e proboscide ora, dopo anni di filtro aperto) e Scarico Mivv... al di la di qualche sparo al piccione in rilascio la moto è nettamente piu fluida che in config originale.
Alterno ogni tanto l'utilizzo di una centralina PowerFrk presa tempo fa da stucchi per reingrassare quando voglio il ""max"", ma in genere giro normale soprattutto per i consumi.
Fatte premesse per dire che non mi sono mai lamentato ne interessato a mappe o messe a punto serie. Purtroppo però con l'auto non ho avuto altrettanta fortuna e per potermi fare una manutenzione adeguata mi sono dovuto cimentare con cavi cavetti centraline e reset vari. A questo punto mi sono convinto a prendere un convertitore fiat/guzzi per Elm327 e avendo già l'occorrente vorrei penetrare la centralina per vedere con quali valori vado girando e se posso "ottimizzare" La situation.
Siccome mi sto già allungando e oggi non sono per il pippone duro vorrei chiedervi sinteticamente questo.
- E saggio montare una mappa non provata al banco? (qualcuno del forum possiede una mappa per il 1100 ?? - No pista - No Power - solo Motore Liscio/pieno e Consumi accettabili)
- Disabilitare SOLO la lambda senza toccare altri paramentri ha lo stesso effetto di un modulo aggiuntivo? (consumi alle stelle ecc.... ? ha senso?)
- Verifica dello Stepper (ancora nn ho capito bene
chiedo venia) e Reset Tps / pulizia corpi farfallati sono necessari a monte prima di caricare una mappa? (pulizia CF e stechiometrico fatti circa 7000km e 2 anni or sono)
Ne avrei da chiedere ma ho bisogno praticamente di un docente, quindi ringrazio chi mi aiuta a schiarire le idee....
Cinghialmente vostro, un abbraccio a tutti!