Moto Guzzi Griso

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Rimappare centralina.
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ARGOMENTO: Rimappare centralina.

Re: Rimappare centralina. 25/04/2014 18:18 #159972

  • Paolo42
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Francamente ho un amico che ci ha ska errato, io guardavo ma non ci capisco una mazza, lui sulla sua griso aveva messo valore 13 e sulla mia abbiamo fatto uguale tanto per avere un punto di partenza.. Poi procederemo per le rifiniture

Re: Rimappare centralina. 28/04/2014 15:17 #160312

  • giig
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Partendo dal presupposto che la mappa della centralina rimappata dal vecchio proprietario mi fa diventare il Griso più assetato delle gentili donzelle che durante la notte potete trovare lungo le statali, lo scorso we ho ricaricato la mappa originale gentilmente passatami da CET e, dopo aver fatto scaldare il motore, ho dato 6 punti di CO con il guzzidiag senza al momento disabilitare la lambda. Io ho scarico QD e filtro Level One in retex, senza coperchio. Con queste modifiche il motore sale bene di giri e senza incertezze. L'ho provato in città sabato sera e faceva caldo (26° a Milano) e non scoppietta se non solo in un'occasione, ma davvero poco (rispetto a come il vecchio proprietaro mi aveva detto di aspettarmi con la mappa originale). Vedremo prossimamente con un giro più lungo come va nel compromesso consumi/prestazioni.
vai e mena figliuolo, qui c'è un sacco di coppia per te, usala senza alcun giudizio!

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Re: Rimappare centralina. 29/04/2014 00:17 #160374

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giig ha scritto:
Partendo dal presupposto che la mappa della centralina rimappata dal vecchio proprietario mi fa diventare il Griso più assetato delle gentili donzelle che durante la notte potete trovare lungo le statali, lo scorso we ho ricaricato la mappa originale gentilmente passatami da CET e, dopo aver fatto scaldare il motore, ho dato 6 punti di CO con il guzzidiag senza al momento disabilitare la lambda. Io ho scarico QD e filtro Level One in retex, senza coperchio. Con queste modifiche il motore sale bene di giri e senza incertezze. L'ho provato in città sabato sera e faceva caldo (26° a Milano) e non scoppietta se non solo in un'occasione, ma davvero poco (rispetto a come il vecchio proprietaro mi aveva detto di aspettarmi con la mappa originale). Vedremo prossimamente con un giro più lungo come va nel compromesso consumi/prestazioni.


Quindi sulla nostra moto si può aumentare il co senza disabilitare la lamda. Sulla breva questo non era possibile. In ogni caso spegnere la lamba fa bene quando si viaggia a regime costante in quanto dovrebbero sparire i seghettamenti dovuti alla lamda che corregge. Appena mi riprendo da frattura di clavicola provo anche io

Re: Rimappare centralina. 03/07/2019 16:32 #248196

Paolo42 ha scritto:
Scarica mappa togli la lambda quando ti chiede il valore fisso gli dai 12 o 13 o 14 all'incirca ci siamo e ricarichi la mappa, azzeri tps e parametri di autoapprendimento, accendi e dai gas ... Un 'altra moto! Poi magari verifichi da un mecca il valore stechiometrico per fare una finezza finale e via centraline aggiuntive e annessi vari!!


salve Ragazzi, ci sono molte discussioni sull'argomento, ma ho sfruttato questa per riprendere un quotone di Paolo42.
La mia Griso 1100 è sempre andata QUASI perfetta con una regolare manutenzione e senza particolari accorgimenti se non quelli da tempo discussi qui sul forum.
Vado in giro con filtro K&N (Scatolo e proboscide ora, dopo anni di filtro aperto) e Scarico Mivv... al di la di qualche sparo al piccione in rilascio la moto è nettamente piu fluida che in config originale.
Alterno ogni tanto l'utilizzo di una centralina PowerFrk presa tempo fa da stucchi per reingrassare quando voglio il ""max"", ma in genere giro normale soprattutto per i consumi.

Fatte premesse per dire che non mi sono mai lamentato ne interessato a mappe o messe a punto serie. Purtroppo però con l'auto non ho avuto altrettanta fortuna e per potermi fare una manutenzione adeguata mi sono dovuto cimentare con cavi cavetti centraline e reset vari. A questo punto mi sono convinto a prendere un convertitore fiat/guzzi per Elm327 e avendo già l'occorrente vorrei penetrare la centralina per vedere con quali valori vado girando e se posso "ottimizzare" La situation.
Siccome mi sto già allungando e oggi non sono per il pippone duro vorrei chiedervi sinteticamente questo.

- E saggio montare una mappa non provata al banco? (qualcuno del forum possiede una mappa per il 1100 ?? - No pista - No Power - solo Motore Liscio/pieno e Consumi accettabili)
- Disabilitare SOLO la lambda senza toccare altri paramentri ha lo stesso effetto di un modulo aggiuntivo? (consumi alle stelle ecc.... ? ha senso?)
- Verifica dello Stepper (ancora nn ho capito bene chiedo venia) e Reset Tps / pulizia corpi farfallati sono necessari a monte prima di caricare una mappa? (pulizia CF e stechiometrico fatti circa 7000km e 2 anni or sono)

Ne avrei da chiedere ma ho bisogno praticamente di un docente, quindi ringrazio chi mi aiuta a schiarire le idee....
Cinghialmente vostro, un abbraccio a tutti!

Re: Rimappare centralina. 13/06/2021 08:39 #256416

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Riesumato il Topic opportuno
Il mio meccanico dice di poter intervenire direttamente lui per fare alcune modifiche, penso quelle da voi indicate...

Re: Rimappare centralina. 17/06/2021 09:59 #256445

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Buongiorno
Io mi sono limitato a scarico aperto senza db killer, sprintfilter e mappa con lambda off ed il motore gira benissimo soprattutto in basso in alto passati i 5000 rpm si esalta!

Re: Rimappare centralina. 15/01/2022 11:29 #257288

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Buongiorno Gruppo
Chiedo a chi ha esperienza con GuzziDiag quali vantaggi posso portare all'erogazione del motore agendo sul trimmer CO e nel caso di quanto alzare/abbassare tale valore.
La centralina ad oggi ha l'ultima mappa per bicchierini con lambda OFF, scarico aperto senza DB killer e sprintfilter.
Grazie

Re: Rimappare centralina. 19/01/2022 23:34 #257305

jedeone ha scritto:
Buongiorno Gruppo
Chiedo a chi ha esperienza con GuzziDiag quali vantaggi posso portare all'erogazione del motore agendo sul trimmer CO e nel caso di quanto alzare/abbassare tale valore.
La centralina ad oggi ha l'ultima mappa per bicchierini con lambda OFF, scarico aperto senza DB killer e sprintfilter.
Grazie


beh sul 1200 smanettando sul co portai solo beneficio al benzinaio .
Ti consiglio di montare il db k e azionare la lambda , perchè quest'ultima ti farebbe lavorare il motore con la carburazione variabile anzichè fissa .

per esperienza mia non ho mai disabilitato la lambda nemmeno per uso pista , però sentiamo anche gli altri smanettoni del gruppo .

Prova qualche mappa alternativa ne abbiamo un sacco se vuoi .
Non mi servono altre moto
Ringraziano per il messaggio: jedeone

Re: Rimappare centralina. 21/01/2022 09:56 #257309

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Innanzi tutto grazie per la risposta!
Va bene, se riesci a girarmi qualche mappa alternativa così mi diverto un po' a provarle
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