Moto Guzzi Griso

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Gli Oli/additivi del griso
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ARGOMENTO: Gli Oli/additivi del griso

Re: Gli Oli/additivi del griso 19/05/2015 09:29 #189768

Ok Grazie 1000!
Sto mese non mi ci scappa anche il tagliando, quindi sono per rabboccare un pochino e arrivare al mese prox... chiamo il meccanico che fece il tagliando e chiedo cosa ha messo!

Re: Gli Oli/additivi del griso 19/05/2015 11:21 #189774

  • acomp
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Sarebbe cosa buona aprire un topic di riferimento per i tagliandi, in cui indicare il materiale da utilizzare: il 10W60 per il motore è cosa nota, ma ho dubbi sugli oli per cambio e cardano... qualcuno può contribuire con dati aggiornati?
E anche per le candele mi pare ci sia una scelta relativamente ampia che sarebbe bene esporre...

Grazieee!!!

Re: Gli Oli/additivi del griso 19/05/2015 11:24 #189775

  • peppev10
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Qui c'è quello che cerchi

www.grisoguzzi.it/moto-guzzi-griso-garage/40.html

mancano i riferimenti alle candele, ma è facile aggiungere le info necessarie
Ringraziano per il messaggio: acomp

Re: Gli Oli/additivi del griso 19/05/2015 11:29 #189776

  • giig
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Per le candele dell'8v si veda qui e poi qui per l'equivalente più economica

Per quelle del 1100, invece, vedi qui
vai e mena figliuolo, qui c'è un sacco di coppia per te, usala senza alcun giudizio!

-----------------
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Ultima modifica: 19/05/2015 11:30 Da giig.
Ringraziano per il messaggio: acomp

Re: Gli Oli/additivi del griso 20/05/2015 10:57 #189819

era 10w40 che avevo su!
Mi sta balendando un progettino in testa, per il quale potrebbe tornare utile la collaborazione di tutti... a (forse) breve aprirò un topic
Ultima modifica: 20/05/2015 10:58 Da peppecarto.

Re: Gli Oli/additivi del griso 20/05/2015 12:44 #189823

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Ecco spiegato il motivo per il quale avevi il livello dell'olio così basso.
Ringraziano per il messaggio: peppecarto

Re: Gli Oli/additivi del griso 25/05/2015 22:31 #190238

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..volevo sentire cosa ne pensate...sono prossimo al tagliando dei 60000 e sto valutando l'idea di mettere un olio 10w60 senza additivi per cambio/frizione..visto che obiettivamente nel nostro motore non servono. Quindi la scelta cadrebbe su un olio ad alte prestazioni di tipo automobilistico..vedi Shell Ultra Racing 10w60..Castrol edge..ce ne un tipo della Bardhal...tutti oli ultraperformanti nelle auto...e nel griso? ...
esistono le moto...e poi ci sono le griso...ingegno e materia in un design senza tempo

ex:Malaguti dr50,Suzuki gsx400f,Suzuki Vx800

Re: Gli Oli/additivi del griso 26/05/2015 09:09 #190248

Quando lavoravo a Este prendevo un ottimo Valvoline 10w60 dal benzinaro rallysta
consumo olio era risibile nonostante abbia un millecento
Ringraziano per il messaggio: Robusto

Re: Gli Oli/additivi del griso 26/05/2015 14:28 #190259

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Il 10w 60 va nel blocco x il motore no nel cambio e cardano !! Ube nel forum spiega bene che olii usare
Ringraziano per il messaggio: Robusto

Re: Gli Oli/additivi del griso 26/05/2015 18:40 #190272

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..lo so Paolo dove vanno messi i vari oli..ma meglio che rileggi la mia domanda
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Re: Gli Oli/additivi del griso 26/05/2015 18:48 #190274

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..la domanda di riserva potrebbe essere: Qualcuno ha usato un olio 10w60 per uso automobilistico?...e se si quale?...grazie raga
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Re: Gli Oli/additivi del griso 26/05/2015 18:54 #190275

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..Grazie Antonio..il valvoline sicuramente è un buon olio
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Re: Gli Oli/additivi del griso 26/05/2015 23:04 #190288

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Robusto ha scritto:
..la domanda di riserva potrebbe essere: Qualcuno ha usato un olio 10w60 per uso automobilistico?...e se si quale?...grazie raga

Noi non abbiamo bisogno di un olio da moto
Frizione a secco e cambio separato

Olio da auto è quasi meglio
Il mio Griso in Foresta Nera

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Re: Gli Oli/additivi del griso 27/05/2015 22:38 #190342

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.. ..Ube..sono d'accordo con te sul "quasi meglio uno per auto"...ammesso che sia così...quale tra questi tre? Castrol edge 10w60 tsw. Shell Helix ultra 10w60. Bardahl XTR 39.67 C60. 10w60. Dalle schede tecniche l'unico che ha la classificazione API superiore è il castrol che è un SN/CF e non SM/CF(inferiore)...letto che la SN garantisce ancora maggiore protezione alle altissime temperature e maggior efficacia contro lacche e morchie...ma siccome è l'unico che è certificato per BMW serie M...penso che sceglierò uno degli altri due.. .
..
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Re: Gli Oli/additivi del griso 01/07/2015 11:33 #192186

motoube ha scritto:

motore: litri 3,2 con cambio filtro olio gradazione 10/60
cambio prescritto 0,5 litro, ma io arrivo a 0,650, gradazione 75/140 oppure 80/140 oppure 85/140, API GL5
coppia conica prescritto 0,380 ma ci sta solo al primo riempimento, quantità corretta 0,350 gradazione come per il cambio, API GL5


Sarebbero rispettivamente motore, cambio e trasmissione giusto?
con un litro di 75/140 cambio e trasmissione ci sto quindi? Scusate l'insistenza, ma sono davvero insicuro ma devo imparare (stando a libretto sono anche di facile sostituzione, giusto?)

in più, e spero di non beccarmi insulti ora , al cambio dell'olio motore, fidandomi del libretto che diceva 3.6, ho fatto 3.5 per poi aspettare e vedere a che livello ero.... ho esagerato?

Grazie

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