Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Mitas Sport Force
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Mitas Sport Force

Re: Mitas Sport Force 07/08/2014 00:28 #169422

  • peppev10
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2688
Sono molto tentato di prendere le Mitas. Con le SportSmart sono quasi ai limiti di legge al posteriore (sono a quota 9300 km)
Ho letto nei vari forum e tutti quelli che hanno montato le Sport Force ne parlano bene.
Vediamo se il gommista mi fa il prezzaccio sulle SportSmart, altrimenti opterò per le Mitas
Ringraziano per il messaggio: giig

Re: Mitas Sport Force 07/08/2014 09:04 #169427

Comunque come riusciate a fare certe percorrenze con una gomma (tra l'altro piuttosto sportiva in questo caso..) per me resta un mistero.. Beati voi!

La moto va dove gli occhi guardano..

Re: Mitas Sport Force 07/08/2014 21:28 #169450

  • peppev10
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2688
Mi sono stupito anch'io. Pensavo di arrivare a non più di 6000km.

Ad oggi, dopo questo giro goo.gl/maps/d4Vf7, la posteriore è quasi liscia sul lato sinistro ma tiene ancora alla grande!!! All'anteriore ancora c'è battistrada.

Re: Mitas Sport Force 08/08/2014 07:28 #169457

Confermo Peppe, intorno ai 9000 la sporty2 post. consumata più a sx,
ma ho ancora un pò di gomma, credo arriverò a 10kkm

Re: Mitas Sport Force 08/08/2014 23:18 #169483

  • peppev10
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2688
Io sono completamente arrivato. Diciamo che quasi 1000km li ho fatti "rubando".

Quindi sono quota 9000 per le SportSmart

Re: Mitas Sport Force 09/08/2014 09:20 #169484

  • Robusto
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2134
Domenico80 ha scritto:
Comunque come riusciate a fare certe percorrenze con una gomma (tra l'altro piuttosto sportiva in questo caso..) per me resta un mistero.. Beati voi!

....anche per me...non è che hanno montato un dispositivo che consente la massima accelerazione solo quando la moto è in piega...
esistono le moto...e poi ci sono le griso...ingegno e materia in un design senza tempo

ex:Malaguti dr50,Suzuki gsx400f,Suzuki Vx800

Re: Mitas Sport Force 09/08/2014 10:33 #169487

Prima le mangiavo di più, poi Enrico mi ha dato un preziosissimo consiglio, che ignoravo da ignorante ;
benchè nn sia un manico da pista, mi ha detto di fare le curve sempre con una marcia più alta di quella giusta,
nn si parla di tornanti stretti ovviamente...ahò il rapporto più lungo funziona, strappa meno e dura di più
Ringraziano per il messaggio: enrico59, giig

Re: Mitas Sport Force 09/08/2014 16:32 #169502

  • peppev10
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2688
Io faccio esattamente l'opposto: preferisco scalare marcia prima di entrare in curva per poter sfruttare l'accelerazione in uscita. Dover resistere ai 1200 8V è faticoso

Mitas Sport Force 09/08/2014 19:11 #169506

  • motoube
  • Offline
  • Biondino
  • Messaggi: 806
Con le guzzi , TUTTE , non serve far fare tanti giri al motore, devi fare METRI.

Per chi arriva dalle jappomotocazzofrullone vuol dire mettere almeno una marcia se non due in più di quello che pensano
Il mio Griso in Foresta Nera

SA TA PIAS MOL
VEN CHI CA TA NA FO FA UNA PEL
Ringraziano per il messaggio: DrHouse

Re: Mitas Sport Force 09/08/2014 22:20 #169515

  • peppev10
  • Offline
  • Sfregiato
  • Messaggi: 2688
Mi è rimasta l'abitudine di tenere il motore bello allegro come quando avevo il Centauro

Re: Mitas Sport Force 09/07/2015 17:07 #192594

  • giig
  • Offline
  • Tiradritto
  • Messaggi: 1242
CET ha scritto:
Se mi posso permettere, più che la mescola (sportiva o stradale) la nostra moto "ha bisogno" di una CARCASSA rigida !


E' sufficiente affinchè sia categorizzato come carcassa rigida il fatto che sono riuscito ad andare in ufficio e tornare a casa (15 km) con la ruota posteriore completamente sgonfia e non notare altro se non un accentuata scivolosità, senza che, tra peso della moto e peso mio sopra la carcassa si schiacciasse in modo tale da farmi accorgere che fosse sgonfia??
vai e mena figliuolo, qui c'è un sacco di coppia per te, usala senza alcun giudizio!

-----------------
Ex Vespa 50 Special
Ex Fifty Top 50
Ex Aprilia ETX 350
Ex Suzuki Sv650S k02

Attualmente:
GRISO 8v
Honda SH 300i

GrisoGuzzi Google Search
Ringraziano per il messaggio: peppev10

Re: Mitas Sport Force 10/07/2015 13:18 #192652

  • ucre
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 135
io mi sono fatto la scorta di queste gomme. per ora sono a 3.000 km scarsi e sono ancora in ottime condizioni. pneusgiovo ha già alzato il prezzo del treno a 145 euro, ho trovato un altro sito dove mi hanno fatto pagare l'anteriore 60 e il posteriore 75 comprensivo di spedizione e di tassa per lo smaltimento. il profilo è a punta, si scaldano abbastanza in fretta, sul bagnato vanno benino. alzando il passo tengono benissimo e senza sbavature, ma sembra che si consumino in fretta in quelle condizioni

comunque dunlop non c'entra nulla, mitas produce su licenza continental.
Rs 50 testuya harada replica '98, sh 150i, gsx r 600 k7, v strom L0 e ora stelvio ntx 8v
Ultima modifica: 10/07/2015 13:18 Da ucre.

Re: Mitas Sport Force 10/07/2015 22:31 #192676

Datemi pure dell' ignorante....ma per me sulle gomme non si spizzica e non si va a cazzo tanto per provare perché costan poco. Sono quelle che vi tengono in strada. Se avete la guida un po allegra. Se invece si va a funghi....van bene anche le scorpion di primo equipaggiamento... Ma almeno son sempre pirelli
Se costano poco un motivo c'è... Poche balle..

Ciao

Re: Mitas Sport Force 12/07/2015 21:27 #192712

  • ucre
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 135
La mitas produce gomme su licenza continetal. Costano poco per ora, le ho prese con uno sconto del 70% rispetto al listino, altrimenti con 135 euro non prendevo nemmeno il posteriore. Tra le curve si stanno comportando più che bene e oggi ho passato i 4.000 km e segni di consumo anomali non ce ne sono. Anzi, credo di arrivare almeno a 8.000 km con la posteriore. Se potete provatele, se credete siano insicure non fatelo. Io mi ci sto trovando bene così come amici miei montandole su: gsx r 750 k5, fazer 1.000 con rapporti corti, scarico, filtro e tune up, cbf 600.
Rs 50 testuya harada replica '98, sh 150i, gsx r 600 k7, v strom L0 e ora stelvio ntx 8v
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

Compleanni

Il compleanno di david1977 è oggi , Il compleanno di griso didi è oggi , Il compleanno di paulin è oggi , Il compleanno di Savino è oggi , Il compleanno di Gion è domani , Il compleanno di Claudio è fra 2 giorni , Il compleanno di Guzzaro è fra 2 giorni , Il compleanno di Steve è fra 2 giorni , Il compleanno di EnriRo è fra 3 giorni
Tempo generazione pagina: 0.92 secondi