Domenico80 ha scritto:
La mia idea banalissima e limitatissima: meno elettronica c'è.. meglio è..
Grande!
Quando si accende la spia della riserva parte un contakm ... direi che è già troppissimo!
Sarà che sono sempre andato a metano, con l'auto, e con le vecchie guzzi che avevano
i rubinetti con la posizione "riserva", ma ho sempre ragionato a KM percorsi...
quindi basta usare il contaKm oppure la memoria,
esempio: quando uso la moto per andare al lavoro, 35 km a tratta,
faccio un pieno ogni 6 o 7 tratte e non mi interessano né spie né contakm né sensori,
e non sono mai rimasto a piedi.
Per quasi 25 anni, con le prime macchine modificate a metano,
ho fatto senza indicatori di livello metano, ma solo usando
i km... e mettevo sempre il metano poco prima che
finisse o al massimo una decina di km dopo che
era finito...
A me piacciono gli indicatori analogici a partire
dall'orologio. Per leggere un orologio analogico
o un contagiri o un tachimetro, ci vuole meno
di un istante, è una cosa istintiva.
Leggere una cifra digitale, anche se veloce,
non è istintivo ma ci vuole un attimo, magari
piccolissimo, in più.