Moto Guzzi Griso

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olio testata
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ARGOMENTO: olio testata

Re: olio testata 27/08/2016 22:34 #214351

Se si innesta la prima con la frizione "tirata" da qualche secondo e magari muovendo appena la moto in avanti il "cloch" è attenuato quasi del tutto (vale per tutte le moto).

La moto va dove gli occhi guardano..

Re: olio testata 28/08/2016 09:23 #214353

A proposito di Sintoflon, quale prodotto specifico conviene prendere e quanto ne va messo nel cambio? Io all'ultimo cambio olio ho messo 650 cc di 85w140

Re: olio testata 29/08/2016 20:47 #214402

  • Zeus
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La specifica del sintoflon da un barattolo da 125 ml per 1000 di cilindrata , Per il cambio che c'è lo specifico, ne metto ( sempre confezione da 125 ml) l'80% nel cambio e il restante nel cardano ma mi riferisco al Cali che ha 0'8 l. di olio nel cambio e 200g nel cardano. Se i motori sono usurati si consiglia lo stesso prodotto ma in versione piu' forte che prima deterge e poi lascia una patina di teflon. Questo lo fai lavorare per circa 15000 km poi cambi l'olio. Ovviamente con olio gia' di almeno 7000 km. Il secondo trattamento lo fai a olio nuovo e a caldo e giri subito per farlo aderire a tutti i vari organi. ogni trattamento dura almeno 30000 km poi va ad esaurirsi . Costi ? Ogni confezione circa 22-25 euro , qualcosa in piu' per quello di primo trattamento . Cosi' faccio io da anni ma vai prima a leggere cosa dice la Sintoflon. Su dei fuoristrada ho visto fare miracoli sulla rumorosita' e altro
Ringraziano per il messaggio: Mastergiven

Re: olio testata 31/08/2016 23:22 #214519

La mia griso e ferma da 1 mese per un aggiornamento in garanzia anche se non lo e più problema rumore alle testate e perdita olio cosa mi sapetedire in proposito

Re: olio testata 31/08/2016 23:33 #214520

  • peppev10
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Quasi certamente si tratta della distribuzione. Dovresti passare da quella a strisciamento a quella a rullini. Però un mese è tantino
Ringraziano per il messaggio: grisorock

Re: olio testata 01/09/2016 09:33 #214536

  • grisorock
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Marcello battazza ha scritto:
La mia griso e ferma da 1 mese per un aggiornamento in garanzia anche se non lo e più problema rumore alle testate e perdita olio cosa mi sapetedire in proposito


Ciao Marcello, se puoi passa in presentazioni .www.grisoguzzi.it/griso-guzzi-forum/presentazioni.html

Re: olio testata 06/09/2016 10:32 #214716

Buongiorno a tutti,ora la mia moto si è messa a trasudare olio anche dalla testa di sinistra... Dove la guarnizione è sana e Cè la pasta nera....
Secondo voi è normale!?
Poi perché le brugole della testa si allentano appena appena!?

Re: olio testata 06/09/2016 10:44 #214718

Perché hai una Guzzi!E la pasta nera come le guarnizioni originali sn scadenti..E la dico pulita!!Facci l'abitudine e risolvi cn pasta sigillante più qualitativa e guarnizione ritagliata in cartone per la 500 Abarth..E per un po' starai tranquillo..Okkio anche a quanto olio motore metti..Se troppo trasuderà sempre..Fidati..È cmq uno dei difetti della moto..Che si può cmq risolvere..Nn hai una Jap eh..

Re: olio testata 06/09/2016 13:05 #214721

..... scusate.... eeechepalle... però....
Risolveró... Ma nn capisco perché debbano essere così....

Re: olio testata 06/09/2016 13:46 #214722

Ma poi perché hanno sti difetti.....
Nn ho capito quello della carta per guarnizioni!?

Re: olio testata 06/09/2016 14:00 #214723

  • Marcodeli
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marcuss80 ha scritto:
..... scusate.... eeechepalle... però....
Risolveró... Ma nn capisco perché debbano essere così....


Ciao Marcuss.
Non so quale sia il livello della tua manualità.
Fare questo tipo di manutenzione è cosa non complicata. Ne come tipo di lavoro tantomeno come attrezzi necessari.
che ti aiuta ad avvicinarti al Griso, a conoscerlo ed ad aprezzarlo. Anche nei suoi difetti. Se fosse tutto perfetto.... non avresi mai l'opportunità di "sporcarti le mani"....
Ti sei scaricato dal forum i manuali vari? officina, manutenzione, ricambi?

quando smonti il coperchio delle punterie, pulisci a dovere (non deve restare il minimo residuo delle vecchie guarnizioni o colle o paste sigilalnti ecc).
E SENZA usare cacciaviti o altro. Il rischio è di segnare la superficie lavorata.

Le guarnizioni le compri da Stucchi-LGC (www.lgcompany.it) o in molti negozi rivenditori. Cod. Originale Guzzi MG976139 sostituito da alcuni rivenditori. (online trovi parecchia roba a prezzi bassissimi)

Lascia perdere paste o altro: servono solo ad imbrattare e sporcare.

Serraggio delle viti:
Non è una banalità quella di usare la dinamometrica per serrare queste viti, e comuque con un pò di buon senso e sensibilità ( ) si riesce a lavorare con la semplice chiave a brugola.

Buon lavoro e buona Grisite Acuta!!!!
Marcodeli
"Darsi da farsi e non lasciarsi sorprendersi" (cit. Il grande Bayx)

"Ho visto cinghiali balenare sulle strade verso le porte del cielo, ho visto uomini... che si dicono amici... comportarsi da bambini e salutarsi come fratelli...." (cit Dieghino)

Re: olio testata 06/09/2016 14:05 #214724

chi più chi meno son tutte cosi..le 1100. Il mio meccanico aveva messo le originali più pasta. Son durate 500 km. Ha rifatto il lavoro(aggratisse) con guarnizioni ritagliate da lui + pasta, ha riserrato dopo qualche prova e ora sembra a posto. Lo ho già detto,questa delle guarnizioni su un motore che viene prodotto quasi uguale da almeno 30 anni non l'accetto!

Re: olio testata 06/09/2016 14:52 #214726

Nn pensate che Stucchi o altri abbiano sempre la soluzione a tutto...Se ce le hanno..Ok..Ma a che prezzo???Io ho risolto con 10 euro e cartone professionale per gare automobilistiche e 18 di pasta.. E ne posso ritagliare almeno una decina di guarnizioni..Poi se avete soldi da buttare...

Re: olio testata 06/09/2016 15:36 #214727

  • telemaco
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verissimo, ma con la pasta imbratti tutto e il gioco, per me, non vale la candela
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Re: olio testata 06/09/2016 15:49 #214730

Grazie marcodeli,per le dritte... Sono d'accordo che sulla moto bisogna saperci un po' trafficare.... infatti sull altra custom giapponese tagliandi e manutenzione ordinaria e straordinaria la facevo quasi tutta io...
Però nn trovo giusto.... che su un motore super collaudato una debba metterci le mani di continuo...
Il griso è mostro figo che da un sacco di soddisfazioni...
Ma una volta l olio una volta centralina... mi portano a perdere la pazienza.....
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