Moto Guzzi Griso

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olio testata
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ARGOMENTO: olio testata

Re: olio testata 06/09/2016 16:36 #214738

Imbratti se fai l'ingordo e ne metti un chilo se lo sai fare sai che ne metti uno strato sottile...Ripeto..Nn vi affidate a finti Guru..Ma fate esperienza..O magari ascoltate a chi ha 2 officine moto in famiglia...Per il resto...Nn faccio testo...

Re: olio testata 06/09/2016 22:44 #214750

come ben sanno tutti, con le guarnizioni coperchio valvole verdi, le perdite non ci sono, e non si incollano come le originali. Se perde con guarnizioni verdi NUOVE allora è il coperchio leggermente storto da errato serraggio, opure è stato rigato da un meccanico frettoloso che grattava via la pasta rossa col cacciavite!
Basta fare i lavori come vanno fatti, senza pasta rossa o nera, che ogni 10.000 km te la devi grattare pezzettino per pezzettino, e con il rischio che uno dei pezzetti ti cada all'interno del coperchio entri in circolo e vada a tappare i condotti olio. Le suddette guarnizioni costano 5,00 euro la coppia.....è troppo?
lgccompany.it/it/guarnizioni/3084-guarni...coperchio-testa.html
www.motogiovane.com/coppia-guarnizioni-c...e-quadre-p-1752.html
Ultima modifica: 06/09/2016 22:53 Da muccopezzato.
Ringraziano per il messaggio: doppiabi, MarchesedelGrillo, matteo

Re: olio testata 06/09/2016 23:58 #214753

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muccopezzato ha scritto:
come ben sanno tutti, con le guarnizioni coperchio valvole verdi, le perdite non ci sono, e non si incollano come le originali. Se perde con guarnizioni verdi NUOVE allora è il coperchio leggermente storto da errato serraggio, opure è stato rigato da un meccanico frettoloso che grattava via la pasta rossa col cacciavite!
Basta fare i lavori come vanno fatti, senza pasta rossa o nera, che ogni 10.000 km te la devi grattare pezzettino per pezzettino, e con il rischio che uno dei pezzetti ti cada all'interno del coperchio entri in circolo e vada a tappare i condotti olio. Le suddette guarnizioni costano 5,00 euro la coppia.....è troppo?
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Quoto al 100 Bruno. Mai usata pasta rossa/nera ne per il coprivalvole ne per la coppa. MAI. Anzi con le guarni verdi facevo anche più tagliandi senza mai una goccia d'olio in giro. SP 90.000 km, California 125.000 km(Stelvio sono di gomma)
La pasta rossa la uso ma per i riduttori sul lavoro.
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MGCM n° 1138
www.iz1psj.jimdo.com

Re: olio testata 07/09/2016 00:56 #214754

Con tutti sti colori mi pare carnevale!

Re: olio testata 07/09/2016 09:15 #214755

Quindi se ho ben capito con le guarnizioni verdi voi nn mettete nemmeno la pasta!? E resistono almeno 10mila km tanto fare la registrazione valvole....

Re: olio testata 07/09/2016 11:35 #214758

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marcuss80 ha scritto:
Quindi se ho ben capito con le guarnizioni verdi voi nn mettete nemmeno la pasta!? E resistono almeno 10mila km tanto fare la registrazione valvole....


confermo

Re: olio testata 07/09/2016 11:46 #214759

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marcuss80 ha scritto:
Quindi se ho ben capito con le guarnizioni verdi voi nn mettete nemmeno la pasta!? E resistono almeno 10mila km tanto fare la registrazione valvole....

Confermo anche io. Anzi se metti un leggero velo di olio sulla guarnizione facilmente riuscirai a riutilizzarla più volte.
Per ora le uniche moto di cui ho sentito parlare di trafilaggi dal coperchio valvole sono state due V11 Le Mans. Pare che i suddetti coperchi siano stati fatti in economia(per non dire con il culo), ma il problema è comunque risolvibile.
Altrimenti so che Agostini vende delle guarnizioni in alluminio, ma non le ho mai usate ne viste.
Moto Guzzi Stelvio MY08
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Re: olio testata 07/09/2016 12:33 #214765

Ora ,nn sapendo di questi problemi..... ho ordinato le guarnizioni e nn so cosa arriverà....Quindi mi regalerò di conseguenza..... se dovesse ripetersi il problema.... farò controllare i coperchi se sono perfettamente spianati.... Si trovano solo i coperchi,se fossero da cambiare

Re: olio testata 07/09/2016 12:33 #214766

Ora ,nn sapendo di questi problemi..... ho ordinato le guarnizioni e nn so cosa arriverà....Quindi mi regolerò di conseguenza..... se dovesse ripetersi il problema.... farò controllare i coperchi se sono perfettamente spianati.... Si trovano solo i coperchi,se fossero da cambiare

Re: olio testata 17/09/2016 09:48 #215271

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Perdonatemi la domanda ingenua.
All'ultimo tagliando, dopo che l'officina mi ha fatto pagare poco più di 6€ l'una per le guarnizioni originali, mi è venuta in mente questa discussione.

muccopezzato ha scritto:


Ecco la domanda ingenua: con queste guarnizioni comunque v'è da applicare un po' di mastice (come con quelle naturali), oppure va messa al naturale?

Re: olio testata 17/09/2016 09:52 #215273

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Nessun mastice. Al massimo ungere leggermente con olio
Ringraziano per il messaggio: matteo

Re: olio testata 17/09/2016 09:56 #215274

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Grazie, rapidissimo

Re: olio testata 19/09/2016 12:53 #215423

Al momento ho guarnizioni gomma metallo ,ho fatto 1000 km e tutto va bene,vi terrò informato
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