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FORTI RUMORI DOPO AGGIORNAMENTO DA BICCHIERINI A RULLINI
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ARGOMENTO: FORTI RUMORI DOPO AGGIORNAMENTO DA BICCHIERINI A RULLINI

Re: FORTI RUMORI DOPO AGGIORNAMENTO DA BICCHIERINI A RULLINI 21/11/2018 22:05 #243625

  • Iano
  • Offline
  • Squinternotto
  • Messaggi: 1
anche io sto avendo lo stesso problema ,ma tu hai piu risolto.

Re: FORTI RUMORI DOPO AGGIORNAMENTO DA BICCHIERINI A RULLINI 25/11/2018 10:12 #243679

  • Tullio
  • Offline
  • Squinternotto
  • Messaggi: 13
Ciao a Tutti, non avendo tempo per portarla al concessionario e "tirando fuori i maroni" alla fine per chiudere il cerchio : smontato il tutto da solo, pulito i bicchierini tendicatena con tela 700 e gasolio.

cambiato olio e filtro mettendo 15 w 50 motul ------ rumore saltualrio ad oggi mesi dopo sparito e non si è più manifestato( Sperem ).

Spero che questa esperienza servi a qualcuno della FAmily.

by Tullio
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Ringraziano per il messaggio: muccopezzato

Re: FORTI RUMORI DOPO AGGIORNAMENTO DA BICCHIERINI A RULLINI 27/11/2018 10:54 #243730

  • Ardito
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 183
Ciao Tullio, grazie della segnalazione ma mi sorgono dei dubbi:
la casa consiglia il 10W60, come mai hai cambiato olio?
Il problema del tendicatena l'ho avuto anche io sulla Stelvio, il problema era che la sfera che fa da valvola di non ritorno perdeva pressione, quindi ai bassi regimi faceva tac tac. Nel mio caso era il sinistro(il più ostico da raggiungere) ma in qualunque caso tu l'hai avuto in mano(il tendicatena), perché non l'hai cambiato? Mi sembra che non costi una cifra folle..
Moto Guzzi Stelvio MY08
MGCM n° 1138
www.iz1psj.jimdo.com

Re: FORTI RUMORI DOPO AGGIORNAMENTO DA BICCHIERINI A RULLINI 01/12/2018 20:00 #243831

  • Tullio
  • Offline
  • Squinternotto
  • Messaggi: 13
Ciao il mio non era un "TAc Tac " ..... hai presente il rumore se mentre vai abbassi il cavalletto , bhe era simile.
uno sfregamento fortissimo di ferraglia. avendo esperienza motori , come quando si rompe il tendicatena della distribuzione e la catena sfrega sui carter.

ps perchè ho scelto il w 50... perchè è più fluido e va subito in circolo del w 60 / che è meglio quando fà molto caldo).

lascio ques'olio per un po di tempo per rodare i bicchierini nuovi....... poi torno al w 60

by Tullio
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