grisomac ha scritto:
Io che sono un pettinatore di giaguari, a differenza degli altri ragazzacci qui sopra ti dico che(come anche tu già saprai),
13,1/13,2V di ricarica effettiva sono pochi pochi, magari in estate può anche reggere, ma d'inverno quando il motore fa più
resistenza ad accendersi di sicuro ti seccherà la batteria.
Batteria che può essere comunque la responsabile del tutto, se qualche elemento è in corto può essere lui il problema.
Io ho preso una Fiamm sulla baia a 50 euri, sennò se ti vuoi dissanguare c'è la Yuasa a circa 120.
La Fiamm tra l'altro, ha di buono il fatto che è un paio di millimetri più stretta della GS che avevo prima, col risultato
che i connettori della batteria non vanno più a essere pressati dalla sella quando è in sede, a proposito, anche la vostra
ha questo problema?
Io in 6 mesi ho dovuto rifare la guaina dei cavi già 2 volte, a forza di sfregare si era consumata...
sono totalmente d'accordo con ciò che scrivi. Il problema è che se la causa è nel regolatore (molto probabile) ci vuol niente perchè peggiori ancora un po e vada sotto ai 13, e lì si rimane a piedi...come si fa a fidarsi a fare un giro lungo?
Quindi a tuo parere dovrei prima provare a 'giocarmi' 50€ di batteria nuova prima di spendere i soldi x l'alternatore...mhhh probabilmente hai ragione, valuterò un attimo il da farsi.