rsvsteve ha scritto:
Ciao Guido io ho un 8V non un 1100...i passi stepper sono gli stessi?
Non mi è chiara una cosa: se i passi stepper sono fuori range come bisogna intervenire?
X tutti i punti che hai elencato la risposta è SI, sono certo che è tutto a posto perchè ho fatto tutto io e verificato tutto a modo, tra l'altro lo scorso inverno ho rimosso il telaio quindi col motore a terra ho controllato tutto da cima a fondo....ed in effetti è sempre andata benissimo. Solo la registrazione valvole non l'ho fatta io ma l'ho fatta fare al meccanico (di solito bravo) quindi non posso essere certo che sia stata fatta correttamente, però è talmente semplice...
Scusa.... vado in default sul 1100! Per me l'8V è lo Stelvio ..
Ho ritrovato il post di UBE per 8V di quando smanettavo anche io sullo Stelvio
(Che ricomprerò..)
MOTOUBE
Poi la corretta messa a punto si fa cosi':
Registrare gioco valvole asp 0,10, sca 0,15
Chiudere completamente entrambe le viti bypass
Collegare vacuometro differenziale a colonne di mercurio
Portare il motore a 4000 giri a gas fisso
Allineare agendo sulla apposita vite posta trasversalmente sotto al cf sinistro
Al minimo se non e' allineato NON HA NESSUNA IMPORTANZA
Staccare vacuometro
Collegare diagnosi
azzeramento posizione tps (si dovra' leggere 4,8 )
Accendere il motore che deve essere almeno ad 80 gradi, dopo due minuti leggere i passi di apertura dello stepper motor in closed loop.
Devono essere da 2 a 20 passi in più dell'apertura base dello stepper.
Quindi essendo l'apertura base 120, dovra' stare tra 122 e 140
Se sono inferiori a 122 agire sul grano di battuta della farfalla sinistra, dovete diminuire la portata aria dei CF quindi si svita il grano.
Modificate l'apertura un poco alla volta, azzerando posizione tps ad ogni regolazione
Sempre attendere 2minuti ad ogni riaccensione
Alzare trimmer CO se necessita, in genere va bene tra 20 e 80 , provare la moto su strada fino a trovare il valore che ci soddisfa di più.