Buongiorno, resoconto del weekend...prima di smontare l'intero forcellone ho tolto il reggipedane, il soffietto fra cambio e cardano ed ho sbirciato dentro.
Sorpresa! Paraolio asciutto.
A questo punto la perdita (che continua ad esserci) deve venire senza dubbio dalla coppia conica. Tuttavia nonostante l'olio in giro, il livello non è calato ma vabè, sarà un caso.
Gran rottura di balle, se ho ben capito mi serve:
paraolio ingresso scatola
fascetta soffietto inferiore e fascetta soffietto superiore + pinza apposita
paraolio ruota (visto che dovendo aprire la scatola ha davvero poco senso rimontarne uno usato benchè buono)
chiave ghiera ingresso scatola (da realizzare visto il costo esorbitante dell'utensile mg)
Oltre ad una buona dose di pazienza
Mi sorge a tal punto una domanda circa la ghiera di ritenzione menzionata da Pinhead poco sopra, quella che tenderebbe ad allentarsi:
Come va serrata? va stretta a fondo o c'è bisogno di fare una regolazione?
(translation for Pinhead)
This weekend i took off the footrest and the bellows between swingarm and gearbox. Gasket is perfectly clean. So the problem is located on pinion box.
So i had to buy:
pinion gasket
two metal tie, one for internal bellows and one from pushrod bellows
output drive gasket, beneath it is good but, if i had to disassemble the box...
special tool to disassembly the ring on the pinion (i've to make it, too expensive to buy)
And a very big dose of patience.
At this point i've a question about the pinion nut you mentioned some posts up:
How to correct tighten it?
It has to be tightened fully or it need to have a specific tolerance?
Thank you