Moto Guzzi Griso

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Bidubbio
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Bidubbio

Re: Bidubbio 02/10/2011 10:25 #39373

  • matigiassi
Grazie

quindi due bei bmc conici, sarebbero la soluzione ideale....o come minimo uno sprintfilter, senza tutta la scatola.
Chissà se qualcuno si è cimentato nel montaggio di un condotto per mandare aria in pressione ai filtri...

Re: Bidubbio 02/10/2011 10:32 #39375

È un discorso che ogni tanto viene fuori. Prendere aria da dove ci sono i clacson e portarla alla scatola superiore del filtro, ovviamente chiudendo l'apertura che c'è. È che bisognerebbe calcolare per bene la lunghezza dei condotti e la forma. E anche capire bene dove farli passare. In definitiva è un casino.

Re: Bidubbio 02/10/2011 12:42 #39379

  • 87luca
  • Offline
  • Tanabuso
  • Messaggi: 181
TheHammer ha scritto:
Ha ragione 87luca. Bravo luca.

connettore.jpg


Grazie, intendevo proprio questo

C'ho la testa dura io!

Re: Bidubbio 02/10/2011 14:00 #39383

  • matigiassi
@grisimone

ma con due cornetti curvati, non si riuscirebbe aspirare aria, in teoria diretta e quindi con una leggera pressione, direttamente dalle grigliette posteriori?
In effetti non capisco perchè, il griso, avendo comunque il motore più prestante della Guzzi, non abbia una sorta di airbox per l'aria.
Il radiatore dell'olio è indubbiamente una soluzione atta all'incremento delle prestazioni (ma avrei aggiunto anche una ventolina, casomai d'estate in coda si surriscaldasse).
Piuttosto avrei risparmiato due clacson, che se da una parte fanno fare un bel suono una volta attivati, dall'altra mi occupano due possibili aperture, che potrebbero essere appunto destinate all'alimentazione del filtro.

Re: Bidubbio 02/10/2011 17:52 #39390

Se gli ingegneri l'hanno studuiato così avranno avauto anche i loro buoni motivi..., o no?

Comunque..., come dice il mio meccanico... ma quanta aria volete far entrare se poi non ariva la benzina?

Ma davvero secondo voi servirebbe mandare aria in pressione su un bicilindrico raffreddato ad aria da 100 CV?
...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

www.curveetornanti.it
www.gsss.it
Ultima modifica: 02/10/2011 17:52 Da TheHammer.

Re: Bidubbio 02/10/2011 19:21 #39397

  • Bubba
  • Offline
  • Biondino
  • Messaggi: 559
Bhè sul 1100 Sport Corsa LE Le prese d'aria dinamiche c'erano.....poi bhò vai a sapere come ragionano questi ingegneri,la butto lì,forse pensando che Il.La Griso è una naked e non una sportiva dichiarata ( non me ne vogliate corsaioli anche io penso che Griso ha come minimo la doppia anima),indubbiamente non è proprio adattissima a velocità di punta da tenere per lungo tempo,quindi avvranno pensato che la respirazione del motore fosse garantita ugualmente.
Pierre
Ex V35 Imola
V65 lario
Le Mans 1000 DD
1100 Sport Carb.
1100 Sport Corsa LE 067
Suzuki SV 650 S
Una foto meglio di 1000 parole!!!

Re: Bidubbio 02/10/2011 20:43 #39403

  • matigiassi
Aumenti l'aria e gli vai dietro con la centralina, avendo prima montato scarico sportivo.
@the hammer

sulla mia buell, era presente l'airbox, come per tutte le buell xb; poi c'era anche il radiatore dell'olio..la mia era un 900, ma con centralina, scarico e filtro, arrivava a 115cv..
La mt01 che ho avuto, aveva un bell'airbox, sotto al serbatoio e anche qui si parla di bicilindrico a v raffreddato ad aria di 1700cc.
L'ultima che ho avuto prima della guzzi è stata una bulldog, anch'essa con airbox e anche qui bicilindrico raffreddato ad aria.

Re: Bidubbio 02/10/2011 20:47 #39404

chiedo scusa, come ho detto la foto del manuale fa vedè la manina cin in mano SOLO il connettrore nero. oltretutto ieri sera (al sabato sera sono molto impegnato) sono andato in garage a misurare col tester la corrente presente nel famoso connettore bianco x vedere che non fosse una presa accendisigari, tensione DC 10.89 volt: spero di non avere sparato la centralina nel frattempo!!

Re: Bidubbio 02/10/2011 23:42 #39418

Si, ma è proprio specificato nel manuale che il connettore bianco serve a quello..., c'è scritto!
...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

www.curveetornanti.it
www.gsss.it

Re: Bidubbio 02/10/2011 23:47 #39419

@ matigiassi: mha, io ho qulche dubbio. Ube ha pistolato un bel po' la sua per tirar fuori i cavalli, non credo che basti smanettare con la centralina e far arrivare un po' più di aria...

Comunque sono dubbi fondati sulla mia ignoranza...
...il gusto di pennellare le curve è di chi coglie la differenza tra assaporare e divorare...[cit. O' Professore]

www.curveetornanti.it
www.gsss.it

Re: Bidubbio 02/10/2011 23:50 #39420

  • ocitlec
con tutta questa aria va a finire che il bestio si prende la polmonite
ciao
  • Pagina:
  • 1
  • 2

Compleanni

Il compleanno di 2Dipicche è oggi , Il compleanno di Gimax è domani , Il compleanno di Manuel87 è domani , Il compleanno di oscar1100 è domani , Il compleanno di pillo88 è domani , Il compleanno di uber è domani , Il compleanno di fabio è fra 2 giorni , Il compleanno di Luca46 è fra 2 giorni , Il compleanno di nigiz è fra 3 giorni , Il compleanno di Beppone76 è fra 364 giorni
Tempo generazione pagina: 0.75 secondi