come al solito anche questo topic e' giunto ad un punto morto . so che aspettavate con ansia il mio intervento risolutivo . che non si fara' attendere : dopo lunghe ed attente osservazioni , studi ed esperimenti , ecco finalmente le indicazioni per risolvere il problema !
1) smontare accuratamente il faro facendo attenzione a non perdere le viti ( nel caso andare in valsugana e cercare quella persa da Marcodeli , in un milione e mezzo di anni dovreste riuscirci agevolmente...) . rimuovere la ghiera metallica giusto per scoprire che , successivamente , non sara' piu' possibile rimontare correttamente quella cazzo di vite di merda con la molletta che solo gli ingegneri guzzi , dopo una nottataccia in birreria potevano progettare . cospargere l'interno di grasso animale , sugna , strutto o magari delle belle fette di guanciale , rimontare il tutto .
2) indossare i sacri paludamenti dei sacerdoti del dio Baal e , in una notte di plenilunio , recitare oscure maledizioni in bilico su una sola gamba rivolti verso nord-est . quindi percuotere con un rametto di vischio per tre volte il faro . il mio compagno di stanza al manicomio criminale di voghera mi ha assicurato che funziona...
3) utilizzare il metodo descritto da Marcodeli che nella sua semplicita' mi sembra efficace : prendete a martellate il faro ( cosa che oltretutto calma i nervi...) ed installate una fonte di luce sul casco , sul manubrio , oppure tenendo in bocca una bella torcia di quelle potenti...
4) dare retta a Lucio Battisti e guidare a fari spenti nella notte ( anzi senza faro...) per vedere se e' cosi' difficile morire . secondo me non e' difficile...
5) fare un giro su una buell e rendersi conto che in fatto di vibrazioni c'e' di moooolto peggio...
certo di essere stato come al solito utile e risolutivo , attendo autorizzazione a chiudere il topic . posso ?