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regolazione valvole
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ARGOMENTO: regolazione valvole

Re: regolazione valvole 03/01/2012 23:39 #54011

  • 87luca
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ciao.
Devi guardare con l'aiuto di una luce e vedrai che le due lettere le trovi

Re: regolazione valvole 03/01/2012 23:48 #54013

  • grisorock
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Ho usato la luce,mi sarebbe d'aiuto sapere dove esattamente gurdare meglio.Io mi sono concentrato sulla dentatura della corona passando addirittura il dito, come per pulire, su ogni dente.
-Quindi sel dente
-tra un dente e l'altro
-altrove

Grazie.

Re: regolazione valvole 03/01/2012 23:57 #54014

  • 87luca
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No non è sui denti della corona! sono alla destra della corona dentata, un pò nascosti, per quello che ho detto di usare una luce.
Anche io la prima volta non li avevo trovati sti maledetti riferimenti

Re: regolazione valvole 04/01/2012 00:04 #54016

  • grisorock
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GRAZIE!!!
mi rimetto la tuta e torno a cercarli.
Ciao

Re: regolazione valvole 04/01/2012 00:17 #54020

  • 87luca
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Dai che è la volta buona!

Re: regolazione valvole 04/01/2012 01:03 #54026

  • grisorock
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Ok ho trovato la D e quindi smonto il coperchio di destra, prima di toccare il registro provo a inserire il mio spessimetro 0,10 nella valvola di aspirazione,noto che non entra.
Allora allento prima il dado e inizio ad agire sul perno del registro,arrivo fino al fine corsa ma il mio spessimetro non entra.
Allora cosa succede?
Cosa sto sbagliando?
Aiuto!!!!

Re: regolazione valvole 04/01/2012 01:39 #54034

è evidente che non sei al punto morto superiore. Immagino che nemmeno la valvola di scarico abbia gioco ?

Per essere certo che sei al punto morto superiore verifica anche con la matita che il pistone sia in alto in fase di compressione Fonte wikipedia

Mi sorge il dubbio che stai lavorando sul cilindro errato ?????

Per verificare di essere al punto morto superiore fai girare la ruota o gira l'albero www.grisoguzzi.it/griso-guzzi-forum/gara...e-valvole.html#44209
e segui le fasi vedendo come si comportano le valvole. Parti vedendo quando si apre la valvola di aspirazione (fase aspirazione) girando ancora vedrai la chiusura valvola aspirazione (fase compressione) quando il pistone è in alto (vedi la D o usa matita) dovresti avere entrambe le valvole chiuse (fase scoppio) ed entrambe con un po' di gioco. Se prosegui a girare il pistone scenderà e si aprirà la valvola di scarico ... e così via.

Facci sapere dove era il problema
Ultima modifica: 04/01/2012 01:48 Da nevrastenek.

Re: regolazione valvole 04/01/2012 01:57 #54038

  • grisorock
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Risolto, il punto e il cilindro erano giusti ma il bilancere era bloccato, ho semplicemente fatto fare un altro giro all'albero e il bilancere si è sbloccato , non so il perchè ma è andata così. Meno male non avrei chiuso occhio stanotte. Domani passo alla -S-.
Grazie a tutti.
E' fantastico essere uno dei Vostri, Complimenti a tutti i Briganti.
Buona notte.

Re: regolazione valvole 04/01/2012 02:04 #54043

strano ma meglio così

Io quando ho trovato il PMS muovo con le mani i bilancieri due o tre volte in modo di essere certo siano nella loro massima posizione "aperta"

Re: regolazione valvole 04/01/2012 09:58 #54065

grisorock ha scritto:
.......... Meno male non avrei chiuso occhio stanotte........


Io idem con patatine tranquillo.....siamo proprio messi male ......
Stelvione 2008
Griso 1100 (Intopato)
Stelvio 1200 8V ABS 2011 (VENDUTA)
GrisoGuzzi GOOGLE Search

Re: regolazione valvole 04/01/2012 10:29 #54069

  • grisorock
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@guido 1100 "SOLIDALE" è un vero conforto saperlo.

Re: regolazione valvole 04/01/2012 12:16 #54073

Stelvione 2008
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Ringraziano per il messaggio: doppiabi, Grisokop, muccopezzato, grisorock

Re: regolazione valvole 04/01/2012 17:57 #54112

  • robywan
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bel filmato ma mi sa che continuerò ad andare da ube

ai tempi dei due tempi era un po diverso e anch'io ero diversamente giovane

Re: regolazione valvole 04/01/2012 18:18 #54117

  • grisorock
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Ad averlo a portata di moto..................Ube
Mi accontento dell'ottimo video postato da guido.

Re: regolazione valvole 04/01/2012 19:37 #54130

  • 87luca
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Ciao.
ATTENZIONE, eri sì al punto morto superiore, ma non in quello della fase di scoppio, ma bensì in quello della fase di incorcio, dove sia la valvola di aspirazione e scarico sono leggermente aperte (la valvola sta iniziando ad aprirsi mentre quella di scarico si sta chiudendo): quindi il bilancere non era bolccato, ma era in fase di lavoro ovvero stava agendo sulla valvola.
Quindi anche se vedi la lettera sul volano non è detto che sei al PMS della fase giusta
Ultima modifica: 04/01/2012 19:39 Da 87luca.
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