Moto Guzzi Griso

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Griso Guzzi 8V - Accellerazione da 0 a 100 Difetti... in pochi giorni
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ARGOMENTO: Griso Guzzi 8V - Accellerazione da 0 a 100 Difetti... in pochi giorni

Re: Griso Guzzi 8V - Accellerazione da 0 a 100 Difetti... in pochi giorni 30/04/2012 15:34 #70322

  • doppiabi
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ah , se x caso lo contatterai ...... fatti raccontare del suo cliente/amico che dopo aver lavato il griso la ripassa con i cottonfioc nei posti più irraggiungibili/insidiosi
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Re: Griso Guzzi 8V - Accellerazione da 0 a 100 Difetti... in pochi giorni 30/04/2012 18:10 #70342

  • Discolo
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Accelerazione con 1 'L'...magari è quello che da problemi.
Comunque, non ti impressionare anche Ducati e altre hanno l'assistenza che fa schifo.
Cosa vuoi siamo in italia, una volta che hai pagato diventi solo un rompicoglioni da eliminare...questo è uno dei motivi per cui evito il nuovo e cerco l'usato meglio se da privati: così so che se qualcosa non va non avrò da incazzarmi con nessuno.

Nel tuo caso non mi sembra che i problemi siano gravi: La condensa e la spia son sciocchezze e l’olio dalla testa credo sia più che risolvibile. Il problema è come ti hanno trattato e di quello non ti rimborsa nessuno….proverei a scrivere, senza urlare o avvelenarmi il sangue, scrivi come ti hanno siggerito sopra…
in generale fattene una ragione che le persone sono tutte di merda e tutti tendono ad incularti senza pudore alcuno...che credi che i politici li abbiamo importati dall'estero....no no!! Siamo proprio noi ad essere così merdosi!!! …
Ringraziano per il messaggio: doppiabi

Re: Griso Guzzi 8V - Accellerazione da 0 a 100 Difetti... in pochi giorni 15/10/2012 18:35 #91447

  • ingrisato
Se ti può consolare ti racconto in sintesi la mia storia:
1) a pochi mesi dalla scadenza garanzia, mi parte un paraolio, mi si inonda la frizione di olio. UN paio di googlate mi confermano che è un TIPICO errore di progettazione (uno dei tanti) di Moto Guzzi. Intervento in garanzia (il conce mi ricopre di insulti razziali perchè sono campano...no comment), più di 1 mese di attesa, pago il filtro aria, filtro olio, nonchè 80 euro di olio (NON ho capito perchè mai devo pagare IO il cambio dell'olio dovuto ad un difetto DELLA CASA). La frizione nuova non funziona per niente, non è più regolabile, nel senso che funziona solo se la imposto al minimo (intendo posizione 1, quella che stacca prima). Penso, boh, sarà che deve rodare?
2) passano 1000km (quindi un niente), e...sorpesa! ad un cambio-gomme presso altro concessionario ufficiale Guzzi mi diagnosticano la difettosità degli alberi a camme (ALTRO difetto di progettazione; certo che ste griso sono proprio una FAVOLA...). Aspetto un altro mese, RI-PAGO il cambio olio (ancora????), RI-PAGO filtro aria e olio e il conce mi dice che il primo conce non ha cambiato nè questi due filtri nè le candele, nonostante io abbia pagato tutto ciò NONCHè abbia pure pagato il tagliando. INoltre, devo pagare pulizia corpi farfallati.
3) ho rappresentato il tutto almeno 4 volte al servizio clienti che si limita ogni volta a dire che prende nota e "trasmette a chi di dovere". Insomma il centro assistenza clienti è il classico call-center di persone che probabilmente una moto non l'hanno mai neppure avuta. E ad oggi ZERO risposte.

Non è un caso se ho messo in vendita la Griso. Un po' per motivi familiari, ma soprattutto perchè la sua rete di assistenza fa SCHIFO, e l'affidabilità del griso 8V è ZERO (anche se adesso dopo tutti questi interventi mi ritrovo la moto nuova ).

Credo che sia un loop: per avere un'assistenza al top e delle moto affidabli (ricerca, sviluppo, ingegneri, etc. costi esorbitanti) devi spendere molto, ma per spendere devi vendere moltissime moto, meno moto vendi meno assistenza fornisci e meno assistenza fornisci e sempre meno moto venderai.

Mi dispiace molto dirlo, ma non credo sia un caso che di GS se ne vendono MIGLIAIA e di Griso decine. Parlo da uno che ha la Griso in garage, per cui non venitemi a dire che sono il classifo fan di BMW (che in realtà mi sta antipatico come marchio! e piuttosto che darli ai TETESCHI i miei soldi mi compro un garelli...).

Re: Griso Guzzi 8V - Accellerazione da 0 a 100 Difetti... in pochi giorni 15/10/2012 19:07 #91451

  • Enedan
leggere come si sono comportati, ha una sola reazione democratica
io ho cambiato mecca solo perchè il primo non voleva che io stessi con la mia "passione" durante il suo operato
capita di maledire il giorno in cui hai fatto una scelta, ma quella scelta non è sbagliata, solo hai trovato poca competenza e professionalità e come dico bisogna armarsi di pazienza e trovare le persone giuste

Re: Griso Guzzi 8V - Accellerazione da 0 a 100 Difetti... in pochi giorni 15/10/2012 19:08 #91452

  • telemaco
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abiti a Milano, il forum è a disposizione ed è zeppo di buoni meccanici in Lombardia.... il Griso avrà qualche pecca, ma i mecca che hai scelto ne hanno forse di più.

Quindi anche un GS in mano ad un imbranato resta nel box. (ti parla uno che ha quasi 100.000 km sul griso e che nel box, se può, lo tiene molto poco)
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Ultima modifica: 15/10/2012 19:08 Da telemaco.

Re: Griso Guzzi 8V - Accellerazione da 0 a 100 Difetti... in pochi giorni 15/10/2012 19:14 #91456

  • ingrisato
Telemaco se capisco bene però hai un 1.100, e si sa che il vecchio motore del Griso era tutt'altra storia. L'albero a camme difettoso e il paraolio NON sono problemi di meccanici buoni o no, è un difetto di PROGETTAZIONE. LO sa anche la Guzzi, tant'è che effettuano gli interventi anche fuori garanzia. Mi spiace, so di parlare su un forum di gente che AMA il griso, anche io lo amavo prima di scoprire che (almeno l'8V) è un motore PROGETTATO male. E considerando che se ne vendono pochi e, ciononostante, i forum sono pieni di gente che ha avuto i miei stessi problemi, direi che la percentuale di incidenza è un po' altina.

Re: Griso Guzzi 8V - Accellerazione da 0 a 100 Difetti... in pochi giorni 15/10/2012 19:17 #91458

  • doppiabi
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ingrisato , il motore ottovolante, non è prerogativa griso, è il motore serie grossa di tutte le guzzi ora in produzione
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Re: Griso Guzzi 8V - Accellerazione da 0 a 100 Difetti... in pochi giorni 15/10/2012 19:18 #91459

  • telemaco
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in garanzia cambiano i pezzi e poi la moto va bene, mentre l'olio pagato e non cambiato, gli interventi pagati e mai fatti, come dici tu, non credo si possano imputare alla Guzzi. Nel forum "bazzicano" meccanici seri, magari dovrai fare qualche km (pochi visto che abiti a Milano) e la moto poi viaggia che è un violino....

parli di percentuale altina: bhe molti si lamentano, ma credi che siano tutti quelli che hanno un 8V??? Bhe allora non ne hanno venduti pochi, semplicemente non ne hanno venduti.

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Ultima modifica: 15/10/2012 19:20 Da telemaco.

Re: Griso Guzzi 8V - Accellerazione da 0 a 100 Difetti... in pochi giorni 15/10/2012 19:26 #91461

  • ingrisato
Per me un motore che nasce con tali difetti non mi ispira fiducia, non posso partire per un viaggio pensando "ma si, a Milano ci sono buoni meccanici, in fondo se mi si sfonda di nuovo il paraolio, o la frizione non stacca, o mi si sfalda l'albero a camme, aggiusto tutto e poi la moto va come un violino". Non è quello per cui ho speso 10.000 Euro, francamente.

La serietà di due diversi concessionari non è imputabile alla Guzzi? Rispetto la tua opinione ma la mia è diametralmente opposta.

Re: Griso Guzzi 8V - Accellerazione da 0 a 100 Difetti... in pochi giorni 15/10/2012 19:26 #91462

  • grisorock
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Come ti hanno già suggerito
-Cambia Meccanico
-Passa un pò di tempo in più su questo forum.

ps. Tu hai la fortuna di stare a Bari e non il contrario.

Re: Griso Guzzi 8V - Accellerazione da 0 a 100 Difetti... in pochi giorni 15/10/2012 19:33 #91463

  • telemaco
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La frizione che non stacca NON è un difetto comune (tu sei il primo che sento)
Il paraolio una volta cambiato stai tranquillo, certo dopo altri km (molti) potrebbe ancora rompersi, ma stai tranquillo viaggi e torni a casa.
I corpi farfallati è normale che si puliscano
L'unico serio problema è l'albero a camme (unico difetto vero) e se cambiato con tutti i crismi poi vai tranquillo.

Capisco che tu abbia perso la fiducia, ma dovresti averla persa del primo meccanico e non della Guzzi. Ripeto, con un meccanico bravo è una moto, la nostra che dà ottime soddisfazioni

Concordo poi con Grisorock, passa più tempo (se puoi) qui, chiedi consigli e vedrai ne riceverai a badilate
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Re: Griso Guzzi 8V - Accellerazione da 0 a 100 Difetti... in pochi giorni 15/10/2012 19:37 #91464

  • ingrisato
Ps quanto ai numeri di vendita, nella top100 vendite gen/agosto, la Griso non è neppure entrata...all'ultimo posto c'era un KTM con 127 pezzi, fai un po' tu...

Re: Griso Guzzi 8V - Accellerazione da 0 a 100 Difetti... in pochi giorni 15/10/2012 19:40 #91465

  • telemaco
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VENDILA e compra il KTM... ma mi raccomando, occhio al meccanico

P.s. la griso non l'ho mai vista nelle top 100, e se sono le top 100 il tuo parametro hai 100 moto su cui scegliere la prossima

Io continuo a sostenere che, dai tuoi racconti, ti sei imbattuto in un meccanico poco professionale
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Ultima modifica: 15/10/2012 19:41 Da telemaco.

Re: Griso Guzzi 8V - Accellerazione da 0 a 100 Difetti... in pochi giorni 15/10/2012 19:46 #91471

  • ingrisato
Telemaco dalle tue risposte si capisce che la tua è una religione, e contro le religioni c'è poco da discutere, o le si abbracciano oppure no, rispettandole. Personalmente una moto che "potrebbe" rompere (di nuovo) il paraolio (non potrebbe, SI ROMPERA', visto che i geni alla Guzzi non ne forniscono di diversi, ma ti rimontano quello originale), che potrebbe ri-rompere l'albero a camme (nessuno mi garantisce che il nuovo abbia più fortuna del vecchio) non è la moto che fa per me. Ho una CB750 del 1978 con cui ho girato mezzo mondo con cui francamente mi sento più tranquillo...

E con questo la chiudo qui, ripeto, so di essere nella "tana del lupo", anzi delle aquile, ho pure un fratello guzzista (anzi, grisista! 1100 lui, però, beato lui...) quindi sono abituato a questi discorsi ma essendo ormai un ex-guzzista non vedo perchè continuare a scrivere ai guzzisti Lo dico senza polemica, non ha senso parlare ad un fan-club senza essere fan, no?

Lampeggi a tutti.

Re: Griso Guzzi 8V - Accellerazione da 0 a 100 Difetti... in pochi giorni 15/10/2012 19:51 #91473

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(potevi andare dal meccanico di tuo fratello )
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